Ti senti come se la tua lista di compiti non finisse mai?

C’è sempre qualcosa da fare, che si tratti di lavare i piatti, caricare la lavastoviglie o fare il bucato. L’aspirazione sembra essere messa da parte da altre faccende. È difficile avere un bell’aspetto al lavoro quando non hai vestiti puliti. È facile dimenticare che ci sono peli di animali sui tappeti e zucchero sui pavimenti della cucina. Ecco dove entrano in scena i robot aspirapolvere. Ma prima di trovare il miglior aspirapolvere robot, dovrai esaminare diversi modelli popolari per determinare quale soddisferà le tue esigenze di pulizia specifiche.

Per aiutarti a fare un acquisto di successo, abbiamo compilato un elenco dei 7 migliori robot aspirapolvere di .

Recensioni Robot Aspirapolvere

iRobot Roomba 980 Il Miglior Robot Aspirapolvere

Non è come gli aspirapolvere iRobot che dovrai presentare.

Ancora una volta, questa azienda ha superato le nostre aspettative fornendo questo modello. Il 980 è il modello perfetto se non vuoi essere coinvolto nella pulizia (o nei tuoi pavimenti).

Questo modello è attualmente uno dei migliori aspirapolvere robot sul mercato, quindi non può andare molto meglio di così.

Roomba 980 è così intelligente che, nella maggior parte dei casi, non avrà bisogno del tuo aiuto. Questo perché l’unità non era abbastanza sensibile da pulire in aree scure. Si sarebbe confuso e non voleva uscire, quindi abbiamo dovuto aiutarlo. Questo è un problema comune con i robot aspirapolvere.

A parte questo, questo modello non si è bloccato nei punti in cui la maggior parte dei modelli ha fatto, come sotto il tavolo o la sedia.

Questa unità si è comportata bene su una varietà di superfici. Questa unità vale i soldi spesi. È stato facile da usare su qualsiasi superficie e non ha lasciato segni.

Le caratteristiche innovative sono la ragione per cui il 980 offre prestazioni di prim’ordine.

Il sistema di pulizia AeroForce assicura una forte potenza di aspirazione su diverse superfici (come piastrelle, linoleum, ecc.).

Carpet Boost offre un’aspirazione 10 volte più potente rispetto alle prestazioni normali. Questo lo rende ideale per tappeti a pelo corto e a pelo alto.

Inoltre, Roomba 980 è dotato di estrattori antigroviglio, quindi non si creeranno detriti e inceppamenti di capelli. Questo è un bel bonus.

Ultimo ma non meno importante, l’innovativo software di navigazione IAdapt 2.0 include la localizzazione visiva. Questi due lavorano insieme in modo che Roomba 980 possa mappare l’intero livello della tua casa e pulirne ogni parte.

Roomba 980 può essere connesso al Wi-Fi ed è compatibile con l’app iRobot Home. Può essere collegato al tuo smartphone o utilizzato con Google Assistant e Alexa. Successivamente, seleziona la modalità di pulizia che preferisci e quindi pianifica la pulizia. È quindi possibile configurare Roomba980 e lasciare che il robot faccia il resto. Questo robot aspirapolvere è uno dei più autonomi sul mercato.

Una singola carica può durare la batteria fino a 120 minuti, il che è sorprendente. Roomba 980 si ricaricherà da solo quando la batteria si esaurirà. La parte migliore è che, una volta completata la ricarica, riprenderà il processo di pulizia e non si fermerà fino a quando l’intero ambiente non sarà pulito. Questa funzione non è disponibile su tutti i modelli di robot aspirapolvere.

Anche il design di questo aspirapolvere non deluderà. Il Roomba 980 si sente robusto e il suo aspetto elegante ricorda il cartellino del prezzo elevato. Questa unità misura 9 cm di altezza. Non è il più piccolo, ma può comunque essere utilizzato per raggiungere zone difficili.

Conclusione

Nel complesso, il robot aspirapolvere Roomba 980 è uno dei migliori sul mercato. Con una navigazione superiore e le caratteristiche tecniche avanzate, questa unità è difficile da battere. Sebbene il prezzo sia elevato, la sua capacità di pulire i tappeti con il sensore Carpet Boost e il lungo tempo di pulizia rendono questo robot aspirapolvere il migliore per i tappeti e per la pulizia di un intero livello.

Professionisti

Contro

Shark ION 750 Il Famoso Robot Aspirapolvere è Stato Il Primo.

Dopo che Dysons ha fallito l’esperienza con il loro primo robot aspirapolvere, devo ammettere che ero scettico sulla decisione di Shark di entrare nel mercato con il loro secondo modello. Ma dopo aver testato lo Shark ION 750, tutto il mio scetticismo è scomparso.

No, non presenta innovazioni, ma questo modello ha preso saldamente il suo posto nella categoria di fascia media.

Shark ION 750 ha un bel design e forma rotonda tipica dei robot aspirapolvere. La sua altezza di soli 7 cm è qualcosa che voglio sottolineare. Questo può essere un fattore significativo nella scelta di un robot aspirapolvere. Shark ION 750 è il robot aspirapolvere più piccolo sul mercato.

Ma questo fatto ha anche un punto negativo. La sua pattumiera è piuttosto piccola. Quando abbiamo testato questo modello per la pulizia di peli di animali domestici e detriti di grandi dimensioni (briciole, ecc. Dopo 20-30 minuti di funzionamento, il contenitore della polvere era vuoto. Il robot aspirapolvere Shark ION 750 non lo segnala. Se devi aspirare i peli di animali domestici , si consiglia di controllare il contenitore della polvere almeno una volta ogni 30 minuti.

Su Shark ION 750 sono disponibili tre pulsanti:

CLEAN avvia il robot aspirapolvere in modalità di pulizia normale.

SPOT attiva la modalità di pulizia spot con movimento a spirale. Questa modalità è per la pulizia mirata delle zone più sporche.

DOCK Termina la pulizia e rimetti il robot aspirapolvere nella sua base.

Shark ION 750 ha un sistema di pulizia a tre fasi, simile ad altri robot aspirapolvere.

Due spazzole laterali e un’unica spazzola motorizzata al centro consentono di catturare sia i peli degli animali che i più piccoli detriti. Questo aspirapolvere è molto efficace nella pulizia. Ciò è particolarmente vero quando si puliscono i pavimenti in legno. I tappeti con funzione Power Boost sono disponibili anche in altri modelli.

In questo modello Shark ha introdotto la Detangling Technology, che prevede un’autopulizia della spazzola motorizzata. Shark ION 750 ha anche questa utile caratteristica.

Tuttavia, c’è ancora una lacuna nella tecnologia di pulizia, che tratteremo nella prossima sezione.

Il sistema di navigazione include sensori a infrarossi standard che monitorano pareti, scale e altri oggetti. I sensori sono eccellenti per rilevare scale e pareti. Forse anche troppo buono.

Shark ION 750 ha cambiato più volte la sua traiettoria durante i test. Non raggiungeva le pareti da una distanza di circa 1-5 cm. Ciò ha influito sulla qualità della pulizia. Forse questo non è un inconveniente significativo, considerando lo scopo dei robot aspirapolvere di mantenere i pavimenti puliti tra una pulizia e l’altra con normali aspirapolvere.

Altri oggetti, come comodini, sedie, giocattoli per terra, cavi e altri oggetti domestici, possono far cambiare le cose. Questo robot aspirapolvere non è sempre riuscito a reagire a piccoli oggetti e si è voltato solo dopo averli contattati. Tuttavia, possiamo dire che il contatto è molto pulito e che i mobili non verranno danneggiati.

Shark ION 750 può anche rimanere bloccato in spazi ristretti o tra i fili. Pertanto, prima di iniziare la pulizia, assicurati di preparare l’area e rimuovere tutti gli oggetti che possono interferire con il robot aspirapolvere.

Il robot aspirapolvere Shark ION 750 ha una funzione di pulizia multi-stanza?

Penso che nessuno.

Si sposterà sicuramente da una stanza all’altra, poiché si muove secondo uno schema casuale. Questa non è la stessa funzione che esegue Roomba 980. Anche la fascia di prezzo dello Shark ION 750 è importante.

  • Wi-Fi abilitato

Sebbene a volte ci fossero alcuni problemi di connessione al Wi-Fi, questi non erano seri. L’applicazione per smartphone è abbastanza semplice. L’applicazione per smartphone può essere utilizzata per impartire gli stessi comandi dei pulsanti del robot aspirapolvere e impostare il programma di pulizia.

  • BotBoundary Strip

Le strisce BotBoundary ti consentono di proteggere le aree che non vuoi che il tuo robot aspirapolvere raggiunga. Sebbene gli aspirapolvere Roomba abbiano barriere a parete virtuali, questo è ciò che trovo più conveniente.

Conclusione

Shark ION 750 è una scelta eccellente per coloro che hanno principalmente pavimenti in legno. Il robot aspirapolvere pulisce tutti i detriti, compresi i peli di animali domestici. I proprietari di animali domestici potrebbero dover stare più attenti a quanto spesso viene riempito il cestino della spazzatura. In ogni caso, il debutto di Shark nel mercato dei robot aspirapolvere è stato un successo.

Professionisti

Contro

ILIFE A4s Il miglior Robot Aspirapolvere Economico

Rimarrai stupito se decidi di utilizzare questo aspirapolvere di fascia alta.

Gli ILIFE A4 sono un capolavoro nella rimozione di sporco e peli di animali domestici.

L’aspirapolvere ILIFEA4s è noto per la pulizia di pavimenti in moquette duri e piccoli.

Ha un design semplice e una costruzione robusta. Pesa 22 kg ed è alto 8 cm. Il robot è rifinito in nero con una maniglia per il trasporto, che lo rende facile da trasportare.

L’A4s è dotato di due spazzole laterali e spazzola con setole motorizzate per una pulizia profonda. Questo marchio non ha una spazzatrice tergipavimento, a differenza del fratello ILIFE V7. Tuttavia, quando si tratta di potenza di aspirazione e prestazioni elevate, l’ILIFE A4s sembra essere il chiaro vincitore.

Il cestino si trova nella parte posteriore e dispone di un sistema di filtri HEPA. Ha tre strati di filtrazione, che include il filtro a rete principale, il coperchio e il filtro HEPA sottostante. Se sei una persona che soffre di allergie, questa sarebbe un’opzione migliore per te.

L’ILIFE A4s è molto semplice da usare. La qualità di questa macchina è incredibile. Può raccogliere molti detriti durante la pulizia dei pavimenti. Può essere impostato per pulire regolarmente i tuoi pavimenti, oppure puoi creare il tuo programma.

A causa delle sue piccole dimensioni, non dovrebbe avere problemi ad adattarsi alla maggior parte dei mobili e delle sedie. A differenza di altri robot aspirapolvere che non si adattano sotto i mobili, ILIFE A4 può essere facilmente posizionato sotto i mobili sia in soggiorno, in camera da letto che in cucina.

L’ILIFEA4s ha un’altra caratteristica eccezionale: non solo dispone di una potente aspirazione, ma ha anche una durata della batteria più lunga. È possibile ottenere più di un’ora di tempo di pulizia dalla batteria.

L’aspiratore può facilmente tornare al dock quando la batteria inizia a scaricarsi e si ricarica in pochi minuti prima di riprendere il suo funzionamento.

Le spazzole laterali consentono di raccogliere peli di animali domestici e polvere dalle pareti. L’ILIFE A4s è migliore degli altri. La batteria può durare per 100-120 minuti prima di ricaricarsi di nuovo.

Un’altra cosa bella è che tutti i sensori di questo aspirapolvere funzionano perfettamente. Evita che urti accidentalmente contro eventuali ostacoli. Nonostante rimanga bloccato su ostacoli, può comunque essere facilmente liberato e continuare a pulire.

Il telecomando per ILIFEA4s è incluso. Il telecomando ti consente di impostare l’aspirapolvere per pulire la tua casa in qualsiasi momento della giornata. Con il telecomando, puoi impostare l’ora in cui entri in azione.

Una caratteristica unica che amiamo così tanto è la pulizia Spot Questa caratteristica.

L’utilizzo di questa funzione consentirà alla macchina di dare una pulizia extra a quella particolare parte sporca del pavimento.

Oltre a impostarlo su Spot clean, ILIFEA4s può anche Edge clean . Puoi usare il telecomando per pulire i tuoi tappeti Rubia.

Questo dispositivo ha un grosso inconveniente: bisognerebbe sgombrare il pavimento per assicurarsi che i percorsi siano liberi da ostacoli che potrebbero ostacolare il buon funzionamento.

Un’altra possibile lamentela è che questo aspirapolvere non sembra seguire un certo schema di pulizia; piuttosto, pulisce l’intero pavimento in modo casuale. Non abbiamo notato alcun problema con la pulizia casuale del robot aspirapolvere.

Conclusione

Sebbene ILIFE A4s manchi di alcune funzionalità come la schermata di stato e la connessione Wi-Fi e la pulizia costante del serbatoio della polvere, tutto ciò non influisce in alcun modo sulle sue prestazioni di pulizia.

L’inclusione di fantastiche funzionalità come un filtro HEPA, spazzole laterali, design compatto e altre caratteristiche di fascia alta, rendono il robot aspirapolvere ILIFE A4s un aspirapolvere di alto livello a un prezzo incredibile.

Il robot aspirapolvere ILIFE A4s è un’ottima opzione se stai cercando un modello economico e affidabile.

Professionisti

Contro

Eufy RoboVac 11 Il nuovo robot aspirapolvere degli appassionati di tecnologia

Eufy, un nuovo aspirapolvere robot dell’azienda, ha già rilasciato diversi prodotti relativi alla tecnologia intelligente. È troppo presto per dire che Eufy è un forte concorrente di iRobot ed ECOVACS, ma vale sicuramente la pena prestare attenzione a questo robot aspirapolvere.

Parlando di Eufy RoboVac 11 in poche parole, fa un ottimo lavoro. Ma diamo un’occhiata più da vicino a ciò che questo robot aspirapolvere può offrire.

Il RoboVac 11 ha una forma circolare standard, quindi non c’è molto da dire qui.

Questa unità differisce da modelli simili in termini di dimensioni. Essendo alto solo 8 cm e con un diametro di 33 cm, questo aspirapolvere è uno dei robot più piccoli, quindi pulirà facilmente sotto i mobili. Questo modello è ottimo per appartamenti con spazi ridotti grazie al suo design compatto.

Il RoboVac 11 funziona bene grazie a un potente sistema di aspirazione e pulizia a 3 punti. Ha una ruota girevole e 11 sensori a infrarossi. Ci sono 2 spazzole laterali e uno spazzolino rotante principale che raccoglie sporco, polvere e peli di animali domestici.

Anche i robot aspirapolvere più avanzati hanno problemi con le superfici scure e i tappeti a pelo lungo.

Eufy RoboVac 11 non ha deluso. Tuttavia, siamo rimasti soddisfatti di come ha pulito il legno duro, le piastrelle, i tappeti a pelo corto e il linoleum.

Questa unità è protetta dalla caduta di oggetti e cadute da un paraurti sensibile alla pressione, tecnologia di rilevamento delle cadute e sensori a infrarossi.

Abbiamo notato che all’aspiratore piace rimanere incastrato sotto le sedie o in spazi ristretti. Si comporta come se avesse un attacco di panico quando entra in piccole aree. Quindi si perde e non può continuare a lavorare.

Si prega di liberare l’area il più rapidamente possibile per evitare che rimanga bloccato. Non dimenticare di togliere i cavi.

Sebbene il robot aspirapolvere Eufy non disponga di un’interfaccia per smartphone, è comunque molto facile da usare. Con modalità di pulizia versatili (modalità Auto, modalità Edge, modalità Small room e modalità Spot) e telecomando, puoi scegliere di avviare la modalità di pulizia desiderata ogni volta che vuoi.

Non è stato un compito facile impostare il programma. Ma alla fine l’abbiamo programmato e possiamo dire che funziona.

RoboVac 11 è alimentato da una potente batteria agli ioni di litio. Questa unità può contenere una forte aspirazione per 1,5 ore.

Quando si tratta di ricaricare, puoi rilassarti. Proprio come la maggior parte dei robot aspirapolvere, anche Eufy RoboVac 11 tornerà alla base di ricarica per ricaricarsi.

Ma poi apprendiamo lo svantaggio più significativo di questo robot aspirapolvere, a nostro avviso. RoboVac 11 non continuerà a pulire dopo una ricarica completa. Devi avviarlo manualmente. Non pulirà dal punto in cui ha interrotto la pulizia, ma avvierà un nuovo ciclo di pulizia.

Ci vorranno circa 6 ore per ricaricare completamente la batteria, che è piuttosto lunga.

Conclusione

Nonostante il fatto che Eufy RoboVac 11 non abbia alcune delle funzionalità più recenti, riteniamo che questo assistente domestico intelligente abbia preso una posizione sicura nella fascia di prezzo medio.

Dopotutto, la cosa più importante è che fa un ottimo lavoro di ciò a cui è destinato pulisce a fondo i pavimenti.

Professionisti

Contro

Nella Vita

Il robot aspirapolvere INLife è una di quelle aggiunte intelligenti per la casa che ti permetteranno di pulire in modo più intelligente e non più difficile. Il robot aspirapolvere pulisce bene sia sui tappeti che sulle superfici dure. L’aspirapolvere INLife non solo aspira, ma pulisce anche i pavimenti per assicurarsi che siano immacolati.

Ciò significa che hai la possibilità di scegliere tra il sistema di pulizia a secco e a umido. Quindi, se la tua casa è per lo più in legno o piastrelle, questa sarà sicuramente una scelta saggia.

Gli aspirapolvere InLife sono progettati in modo intelligente. Misura 8 cm di altezza e pesa 22 kg. L’INLife è stilisticamente molto simile ai design di ILIFE. Mantiene lo stesso aspetto rotondo del pulsante di accensione al centro. Si potrebbe presumere che questa azienda voglia mantenere il design minimalista di ILIFE con una costruzione robusta.

Nel caso non lo sapessi, l’unità offre cinque modalità di pulizia del programma tra cui puoi scegliere per dare alla tua casa una pulizia profonda. Viene fornito con doppie spazzole laterali, perfette per raccogliere peli e detriti in casa.

Questo dispositivo ha una caratteristica unica: è dotato di un sensore di polvere, che rileva lo sporco e indirizza la macchina alla pulizia. Come ci si aspetterebbe da un dispositivo di fascia alta, l’unità offre spazzole laterali per una migliore copertura su angoli e pareti difficili da raggiungere.

Questo vuoto è molto facile da usare. Il robot aspirapolvere INLife ha un sistema di pulizia e aspirazione che rimuove piccole fuoriuscite di liquidi, impronte di zampe e sporcizia.

La prima cosa che noterai di questa unità è come si muove nella stanza. Si muove metodologicamente nella stanza dei parametri prima di aspirare il centro della stanza.

Il fatto che fornisca una tecnologia di rilevamento delle cadute e antiurto che consente all’aspirapolvere INLife di pulire la tua casa in modo sicuro ed efficiente lo rende un aspirapolvere da non sottovalutare.

Sarà anche osservabile che si avvicina lentamente a oggetti come un divano, un tavolo o una parete e non li urta.

Il robot INLife è in grado di pulire sotto i divani e altri mobili proprio come gli aspirapolvere di fascia alta. È possibile utilizzare il telecomando oppure toccare lo schermo per modificare la modalità.

Il robot può funzionare per circa due ore con una singola carica. Questo è il tempo più lungo che troverai da nessuna parte. C’è anche una funzione di pulizia spot che gli consente di concentrarsi su un’area particolare. Tornerà ad attraccare quando il suo tempo sarà scaduto prima che perda potenza.

Una cosa intrigante di questo Vac è che è molto silenzioso e ti permette di continuare con altre attività con un disturbo relativamente piccolo.

Il robot aspirapolvere INLife non ha una pattumiera più grande, come la maggior parte degli altri aspirapolvere. Quindi, devi svuotarlo spesso quando deve essere ripulito dai detriti.

Conclusione

Il robot aspirapolvere INLife è molto facile da usare e richiede poca interazione. L’unità è protetta dalla caduta delle scale dall’odore della scogliera e rileva ogni volta che si avvicina a un bordo.

Ha tutte le caratteristiche che ti aspetteresti da un robot aspirapolvere. È un grande vantaggio rispetto ad altri aspirapolvere in quanto ha un sistema di pulizia e aspirazione.

Professionisti

Contro

ECOVACS DEEBOT N79S

Questo è il modello più noto di ECOVACS. Rispetto al suo compagno M80 Pro, questo non è dotato di una funzione di pulizia a umido, ma offre prestazioni impressionanti per il prezzo.

Quindi, se stai cercando un robot aspirapolvere potente nella fascia di prezzo medio, questa è la strada da percorrere.

ECOVACS N79S è una versione aggiornata del popolare modello N79. Queste nuove funzionalità sono state aggiunte al modello N79S:

  • Modalità di aspirazione massima potenza ove necessario, è possibile aumentare la potenza di aspirazione a 1000 pascal.
  • Compatibile con Alexa ora puoi controllare N79S con i comandi vocali.

Dotato di un motore brushless, questo pulitore ha una potenza di aspirazione migliore e funziona più velocemente rispetto ai modelli con motore a spazzole.

Oltre a ciò, viene fornito anche con la spazzola principale a forma di V. La spazzola è progettata per garantire una pulizia profonda grazie alla sua capacità di sollevare detriti e polvere.

Questa unità può pulire una varietà di superfici tra cui piastrelle, pavimenti in legno e tappeti a pelo corto. Non è progettato per pulire i tappeti a pelo lungo.

ECOVACS N79S pulisce ambienti di ogni dimensione e forma con la sua tecnologia SMART MOTION. Può farlo in più passaggi per ottenere i migliori risultati.

Puoi pulire la tua casa con le 4 modalità di pulizia dell’aspirapolvere. Scegli dalla modalità automatica ? Modalità singola stanza , la modalità Bordo E Spot modalità di pulizia per la casa impeccabile ogni time.What ognuna di queste modalità mezzi, leggere un po ‘oltre.

Quando abbiamo testato questo modello, ci è piaciuta particolarmente la tecnologia Stair Protection e i sensori anticollisione. Questo piccoletto è molto intelligente! Vale a dire, può percepire il pericolo di cadere dalle scale, quindi non andrà nella direzione sbagliata.

Per quanto riguarda lo spostamento sotto e intorno ai mobili, non devi preoccupartene. L’ECOVACS N79S ha paraurti morbidi e sensori anticollisione, quindi non danneggerà i tuoi mobili.

C’è una piccola preoccupazione che il modello a volte possa rimanere bloccato sotto il letto. Questo può essere fastidioso.

Compatibile con Alexa e Smart App rende questo robot aspirapolvere davvero facile da controllare. Puoi impostare la programmazione tramite lo smartphone e controllare N79S con i comandi vocali.

Questo modello ha una buona durata della batteria, essendo in grado di pulire fino a 100 minuti. La batteria al litio garantisce prestazioni costanti, efficienti e silenziose.

Poiché può ricaricarsi quando necessario, il DEEBOT N79S completerà il suo lavoro come un professionista. Ma una cosa da notare è che dovresti liberare lo spazio attorno al dock di ricarica. Ciò renderà più facile per il tuo amico robot individuare il dock di ricarica.

Conclusione

Il DEEBOT N79S è un aspirapolvere one-stop che funziona bene su tutti i tipi di pavimenti, comprese piastrelle, legno duro e tappeti a pelo corto. Questo robot aspirapolvere è potente e può fare un ottimo lavoro su tutte le superfici.

Professionisti

Contro

ECOVACS DEEBOT Pro M80

Riteniamo che ECOVACS oggi sia il primo concorrente per iRobot nel mercato dei robot aspirapolvere. DEEBOT M80 Pro è uno dei modelli più popolari tra i clienti ECOVACS. Questa piccola bestia funziona bene sia su pavimenti in moquette che su pavimenti in legno e piastrelle, gestendo tutto lo sporco e i peli di animali domestici.

Il DEEBOT M80 Pro è la scelta perfetta se Roomba è troppo costoso per te.

DEEBOT M80Pro e DEEBOTN79S hanno le funzionalità più avanzate disponibili nei robot aspirapolvere. L’M80Pro ha una funzione di pulizia unica per entrambi i modelli. Può essere un fattore importante per coloro che hanno pavimenti duri nelle loro case. Diamo un’occhiata più da vicino al modello.

L’ECOVACS Deebo M80 Pro ha un profilo sottile che può essere utilizzato sotto i mobili. Fa un ottimo lavoro pulendo i pavimenti in moquette. Offre funzionalità avanzate e premium che raramente puoi vedere in altri aspirapolvere robot. Il DEEBOT M80 ha una spazzola principale più veloce e due spazzole di pulizia aggiuntive che consentono una pulizia più intensa e profonda.

Il robot aspirapolvere M80 Pro funziona con 4 diverse modalità di pulizia Puoi scegliere una di queste modalità a seconda del tipo di pavimento della tua casa e della quantità di sporco e detriti che hai.

  • La pulizia automatica è utile se si desidera avere una sessione di pulizia generale su base giornaliera.
  • La pulizia dei punti può essere utilizzata se stai cercando di pulire un punto particolare con un’alta concentrazione di polvere o peli di animali domestici.
  • Pulizia dei bordi Il robot pulisce gli angoli ei bordi con maggiore attenzione rispetto alla modalità di pulizia automatica.
  • La modalità intensiva Questo prodotto fornisce una potenza extra per pulire tappeti e altre aree molto sporche.

Il sistema di pulizia a 5 fasi include spazzamento, sollevamento, aspirazione, lavaggio e asciugatura che ti aiuteranno a pulire i tuoi pavimenti in modo più accurato.

Puoi scegliere tra modalità intensiva e automatica per pulire i tappeti. DEEBOT M80 Pro non è in grado di rilevare il tipo di pavimento per regolare automaticamente la potenza di aspirazione ( che sarebbe un vantaggio significativo ). Pertanto, se desideri una pulizia più accurata dei tappeti, devi attivare tu stesso l’aumento di potenza.

Tuttavia, la modalità intensiva ridurrà il tempo di funzionamento dell’aspirapolvere.

DEEBOT M80 Pro utilizza l’esclusivo sistema di navigazione Smart Motion con sensori avanzati. Ciò consente al dispositivo di evitare con successo i mobili, rilevare le scale, attraversare i davanzali delle porte e salire su pendenze fino a 15 mm di altezza.

Proprio come altri dispositivi di fascia alta, il DEEBOT M80 Pro può agganciarsi e caricarsi automaticamente quando la batteria è scarica. Durante i nostri test, sembrava che l’M80 Pro avesse qualche difficoltà a trovare una stazione di ricarica. Ma quando l’abbiamo spostato in un luogo più aperto, non c’era più questo problema. È quindi opportuno posizionare la stazione di ricarica in un’area più aperta in modo che il robot aspirapolvere non debba attraversare molti ostacoli lungo il suo percorso.

Puoi anche utilizzare DEEBOT M80 Pro come mocio bagnato e asciutto. Fondamentalmente ha un serbatoio d’acqua che è attaccato al fondo dell’aspirapolvere. In questa unità è incluso anche un panno in microfibra separato. Si trova sulla parte anteriore. Puoi anche rimuovere il serbatoio dal suo corpo principale a seconda delle tue preferenze.

Una volta attivata questa funzione, il serbatoio assorbe automaticamente il panno. Questo panno pulirà quindi la superficie sottostante prima di asciugarlo in un unico passaggio. Di conseguenza, non devi preoccuparti di scivolare su un pavimento bagnato.

ECOVACS DEEBOT M80 Pro è dotato di connettività Wi-Fi per la tua comodità. Puoi controllare questo aspirapolvere dal tuo smartphone, poiché tutto ciò che devi fare è installare l’app per smartphone ECOVACS.

Con l’aiuto di questa applicazione, disponibile sia su Android che su iOS, puoi fare in modo che questa unità esegua una serie di funzioni diverse in modalità wireless.

Prima di tutto, l’app ECOVACS ti consente di avviare o programmare questa unità da qualsiasi parte del mondo. Questa app ti consente di programmare sessioni di aspirapolvere giornaliere e settimanali. Consente inoltre di stare lontano da casa per lunghi periodi di tempo.

Inoltre, questa app mostra anche lo stato di pulizia ed è possibile selezionare il tipo di pavimento che si desidera pulire con questo aspirapolvere. È inoltre possibile impostare l’unità in modalità ad alte prestazioni se il pavimento è molto sporco.

La batteria può durare circa due ore prima di dover essere ricaricata. E un’altra cosa. L’M80 Pro funziona in modo abbastanza silenzioso da poter essere programmato per la pulizia notturna, senza timore per il tuo sonno.

Questo modello ha un grande bidone della polvere da 500 ml, quindi sarà una scelta eccellente per quei proprietari di case che hanno stanze grandi.

ECOVACS DEEBOT M80 Pro contro iRobot Roomba 980

Conclusione

Il robot aspirapolvere ECOVACS Deebo M80 Pro è un’ottima scelta per tutti coloro che desiderano mantenere puliti i propri pavimenti. Offre prestazioni eccezionali e ottimi servizi di supporto. Questo robot aspirapolvere è il più potente e high-tech nella sua fascia di prezzo.

Professionisti

Contro

IRobot Roomba 985

Il 985 è uno degli ultimi modelli Roomba attualmente disponibili sul mercato. Questo modello è dotato di una serie di caratteristiche che sicuramente ti impressioneranno. Questo modello è solo un esempio di come dovrebbero apparire i robot aspirapolvere iRobot. Queste sono le caratteristiche di cui è dotato:

Il livello della batteria viene rilevato dal sensore integrato. Quindi procede automaticamente al suo dock di ricarica e inizia a ricaricarsi. Una volta completata la ricarica, riprenderà da dove si era interrotta, assicurando che non dovrai mai intervenire durante la pulizia.

Questo particolare modello è anche in grado di connettersi a Internet per interagire con qualsiasi elettrodomestico intelligente che potresti avere. Può comunicare e ricevere ordini da Alexa o Google Home in modo che tu possa utilizzare quei dispositivi per ordinare a questo robot di pulire dove vuoi.

La tecnologia Carpet boost è disponibile anche sul 985. Ciò garantisce che il battitappeto non rallenti durante la pulizia.

In effetti, è più efficace sul tappeto e garantisce che i tuoi tappeti siano più puliti che mai quando hai finito con loro.

Conclusione

Questo robot aspirapolvere è potente e può fare molto per semplificarti la vita. Se stai cercando un robot in grado di gestire un lavoro faticoso senza problemi, allora questo aspirapolvere fa per te.

Professionisti

Contro

IRobot Roomba I7

La prossima generazione di Roombas include i7, i9 e altri modelli Roombas. Hanno caratteristiche che lo fanno sembrare più fantascienza che vita reale. L’i7 è il modello più popolare del gruppo, e per una buona ragione. Viene fornito con una serie di funzionalità senza precedenti a un prezzo ragionevole che rendono questo Roomba uno dei più allettanti in circolazione. Le sue caratteristiche includono:

Questo modello Roomba ha l’aspirazione più forte, rispetto ad altri Roomba. In realtà ha 10 volte più potenza della serie 600, il che è piuttosto impressionante. Questa immensa potenza di aspirazione significa che è in grado di affrontare con facilità i rischi di pulizia difficili come capelli e pelliccia, rendendolo un aspirapolvere perfetto per le persone con animali domestici.

iAdapt, una tecnologia brevettata, è inclusa in ogni Roomba. Consente a Roomba di navigare in modo molto più efficiente di quanto sarebbe normalmente in grado di fare. Ciò consente al robot di evitare pericoli e gli impedisce di urtare oggetti come mobili o animali domestici.

La mappatura intelligente è una tecnologia che consente a Roomba di creare una mappa della tua casa nei suoi banchi di memoria. Quindi utilizza la mappa per navigare in modo più efficace e garantire che non pulisca le aree che ha già pulito.

Conclusione

L’i7 è uno dei migliori Roombas della linea, quindi ha senso che sia dotato di tutte queste funzionalità. Queste caratteristiche fanno davvero risaltare questo modello dagli altri e fanno in modo che questo diventi un acquisto obbligato per le persone che si affidano pesantemente ai robot aspirapolvere.

Professionisti

Contro

IRobot Roomba S9+

L’S9+ è definito il miglior robot aspirapolvere al mondo e giustamente. Nessun altro aspirapolvere robot si avvicina nemmeno alle caratteristiche di Roomba che lo distinguono dagli altri. Anche se ha un prezzo più alto, questo è perché è un vuoto unico. Viene fornito con le seguenti caratteristiche:

Il robot aspirapolvere presenta una delle migliori innovazioni che troverai sui robot aspirapolvere. Viene fornito con lo smaltimento automatico dello sporco, il che significa che non dovrai svuotare i sacchetti da solo.

I robot sono veramente autonomi in quanto non richiedono l’interazione umana per funzionare.

L’aspirapolvere può essere utilizzato insieme al Braava jet M6 in modo che una volta che Roomba ha finito di aspirare, Braava inizi a lavare. Questa è una grande caratteristica perché puoi usare entrambi i robot per pulire e aspirare, e poi dimenticartene. Completeranno il compito da soli.

Conclusione

Il robot aspirapolvere S9+ è il migliore attualmente disponibile. Se vuoi investire in un aspirapolvere robot, allora questo è il vuoto in cui investire. Non rimarrai deluso dalle caratteristiche che ha o dal modo in cui funziona. Anche se può essere costoso, vale la pena investire.

Professionisti

Contro

Shark IQ R1001AE

Il modello R1001AE di Shark è tra i più avanzati. Le straordinarie caratteristiche, unite al prezzo interessante, lo rendono uno dei robot aspirapolvere più ricercati oggi sul mercato. Viene fornito con le seguenti caratteristiche:

Questo modello è in grado di funzionare alla grande sul tappeto, il che lo rende un’ottima scelta se la tua casa è principalmente un tappeto. Il tuo tappeto sembrerà più pulito che mai grazie a questo aspirapolvere.

Questo robot aspirapolvere può contenere fino a 30 giorni di sporco e polvere allo stesso tempo, il che significa che non dovrai pulirlo così spesso, risparmiando così tempo ed energia.

Conclusione

L’R1001AE potrebbe non avere le funzionalità più recenti e innovative, ma ne ha abbastanza da essere uno dei più recenti aspirapolvere robot sul mercato. Il suo prezzo è ciò che rende l’R1001AE così attraente.

Professionisti

Contro

Il Risultato: La Scelta Dell’editore

Dopo aver visto come questi aspirapolvere si accumulano l’uno contro l’altro, i risultati sono arrivati. Con i soldi come nessun oggetto, iRobot Roomba 980 Questo aspirapolvere robot è senza dubbio il migliore. Con Carpet Boost, navigazione superiore, un lungo tempo di pulizia per carica e la possibilità di controllarlo direttamente da uno Smart Phone, questo aspirapolvere è il top della gamma. Questo è chiaramente il miglior aspirapolvere robot sul mercato, con una fotocamera integrata e la capacità di pulire un intero livello, ma il prezzo può essere un deterrente per alcuni.

Presenteremo anche l’aspirapolvere automatico. Ecovacs Deebot M80 PRO Robot Aspirapolvere.

Questo piccolo aspirapolvere ha lo stesso tempo di pulizia del Roomba, è più sottile in modo che possa stare sotto più mobili e ha un grande potere pulente sia su tappeti che su pavimenti in legno. Con una navigazione perfetta e una connessione Wi-Fi, Ecovacs Deebot M80 Pro è un ottimo robot aspirapolvere, a una frazione del costo.

Guida All’acquisto Di Robot Aspirapolvere

Quando acquisti un robot aspirapolvere, ci sono molte cose da considerare, come il tempo di ricarica, le capacità di pianificazione, se può connettersi o meno al tuo smartphone e, ovviamente, quanto è potente un aspirapolvere. Questo è un elenco per aiutarti a valutare i robot aspirapolvere.

1. Funzionalità di pianificazione

Alcune persone vogliono avere l’aspirapolvere in casa ogni giorno, mentre altre potrebbero volerlo una volta alla settimana. Alcune persone preferiscono passare l’aspirapolvere durante il giorno, mentre altre preferiscono che venga fatto di notte. Un robot aspirapolvere con la capacità di programmare un orario specifico è sicuramente una caratteristica indispensabile.

2. Navigazione multi-stanza

È importante assicurarsi che l’aspirapolvere non sia limitato a un’area. Un robot aspirapolvere dovrebbe essere in grado di navigare e pulire un intero piano, a meno che non ci siano discese ripide.

3. 3. Autocaricamento

Quando rilasci il tuo aspirapolvere robot per pulire la tua casa, è probabile che potrebbe non essere in grado di farlo con una sola carica. È importante avere un robot aspirapolvere autocaricante. Sono in grado di rilevare da soli quando la batteria si sta esaurendo e torneranno effettivamente alla loro docking station per ricaricarsi.

4. 4. Tempo di ricarica

È fondamentale sapere quanto tempo impiega la batteria di un aspirapolvere robot per caricarsi. Se sai quante spese ci vogliono per pulire la tua casa e quanto tempo ci vuole per caricare, puoi stimare esattamente quanto tempo ha bisogno il tuo piccolo aspirapolvere per portare a termine il lavoro.

5. Tempo di pulizia per carica

È importante sapere per quanto tempo il tuo robot aspirapolvere può funzionare con una singola carica.

Più lungo è il tempo di pulizia, maggiore sarà la pulizia della tua casa prima di tornare alla sua docking station.

6. Tipo di batteria

Il tipo di batteria determinerà per quanto tempo l’aspirapolvere robot può pulire. È possibile un tempo di pulizia più lungo con le batterie agli ioni di litio, a volte fino a 2 ore. Tuttavia, una batteria ricaricabile Ni-Mh può fornire circa un’ora di tempo di pulizia.

7. Potenza di aspirazione

Una buona potenza di aspirazione consente al robot aspirapolvere di pulire efficacemente diverse superfici del pavimento (sia pavimenti duri che tappeti). Pertanto, questo è un criterio importante per la scelta di un aspirapolvere versatile.

8. Filtrazione HEPA

I filtri HEPA sono filtri speciali che possono eliminare gli elementi nocivi dall’aria. Non tutti i robot aspirapolvere hanno filtri HEPA e sono un’opzione più sana ed efficiente.

9. Booster del tappeto

Alcuni aspirapolvere sono in grado di distinguere tra moquette e pavimenti duri e possono aumentare la loro potenza di aspirazione sul tappeto per una pulizia più profonda.

10. Capacità di rastrellamento

Alcuni robot aspirapolvere hanno anche la capacità di pulire i pavimenti. Se vuoi un aspirapolvere che possa fare entrambe le cose, dovresti saperlo entrare nel processo di acquisto.

11. 11.

Alcuni aspirapolvere robot possono essere controllati dal tuo smartphone, che è una caratteristica unica e può essere utile se prevedi di avere ospiti quando sei già al lavoro e non hai programmato la pulizia del tuo aspirapolvere robot prima di partire.

Come Funziona

Recensioni simili e guide per gli acquirenti :