Aquabot Contro Dolphin. Quale Robot Pulisci Piscine è Il Migliore?

Se stai cercando o un robot pulitore per piscine top di gamma, finirai quasi sempre per considerare un Aquabot o un Dolphin. Entrambi i robot per la pulizia delle piscine hanno i loro sostenitori e critici. Quando si tratta di scegliere tra i due, non sembrano esserci molte differenze.

Ecco perché abbiamo creato un post di confronto per determinare finalmente quale sia il miglior robot aspirapolvere dei due. Quando si tratta di pulitori per piscine, questi due sono tra i migliori al mondo. Cominciamo con le principali differenze tra i pulitori per piscine Aquabot e i robot pulitori per piscine Dolphin.

Le Principali Differenze Tra I Pulitori Per Piscine Aquabot E Dolphin

  • La differenza principale tra i due pulitori per piscine sono le dimensioni e il peso. L’Aquabot è leggermente più piccolo e leggero di quello del Dolphin, ma non è molto. L’Aquabot pesa solo tre libbre, quindi la differenza non è significativa.
  • Entrambi i robot supportano tecnologie diverse, anche se condividono la navigazione integrata. L’Aquabot ha le sue capacità di mappatura SmartNav, mentre Dolphin utilizza AquaSmart.
  • Ogni robot pulisci piscina è dotato di un sistema di filtraggio di alta qualità. La differenza qui è che usano tecnologie separate. Dolphin supporta la tecnologia JetForce in cui Aquabot ha le sue capacità di filtraggio multimediale.

Acquabot

I pulitori per piscine Aquabot si collocano costantemente ai vertici del mercato, il che significa che non puoi sbagliare quando scegli questo marchio. I sensori di questi robot pulitrici aiutano a guidarli nei posti giusti per pulire la tua piscina. È possibile impostare un timer di intervallo per fare in modo che il robot pulisci piscina inizi a pulire quando è più conveniente.

Un pulitore per piscine Aquabot renderà la tua piscina fantastica. Il pulitore per piscine Aquabot pulirà il pavimento della tua piscina, le pareti e la linea di galleggiamento. Inoltre, i robot pulisci piscina Aquabot offrono prestazioni eccellenti. Offrono motori efficienti e potenti che funzionano così bene che non dovrai preoccuparti di quanta energia stanno consumando.

Le funzionalità di pulizia della piscina di Aquabots JetForce includono spazzolatura, lavaggio e filtraggio. Anche se non è il robot pulitore per piscine più economico sul mercato, il prezzo di Aquabot non è tanto quanto la gente potrebbe aspettarsi.

Il robot pulitore per piscine Aquabot ha uno svantaggio. Non si attacca alle pareti così come altri detergenti per piscine. Un pulitore per piscine che costa quasi dovrebbe fare un lavoro migliore per aggrapparsi alle superfici scivolose, soprattutto quando le opzioni più economiche possono portare a termine il lavoro.

Nel complesso, Aquabot è un pulitore per piscine che desideri per le tue esigenze di pulizia della piscina. È un po’ più piccolo del Dolphin, ma non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni. Pulirà ogni angolo della tua piscina. Ciò ti consentirà di trascorrere più tempo con la tua famiglia in una piscina pulita e limpida.

Delfino

Il robot pulisci piscina Dolphin effettua il check-in più dell’Aquabot, tuttavia, molti direbbero che ne vale la pena. Il leader del settore delle pulizie ha alcune funzionalità aggiuntive che potrebbero valere i soldi extra per vagare nelle loro piscine.

Multimedia è una funzionalità di Dolphins. Sebbene non sia possibile guardare i film con il robot pulisci piscina, è possibile utilizzare vari filtri e sacchi per lo sporco. Inoltre, le sue tracce HyperGrip fanno in modo che il Dolphin non scivoli giù dalle pareti durante la pulizia.

Tuttavia, la caratteristica che distingue davvero questo robot pulitore per piscine dagli altri è la sua tecnologia SmartNav. SmartNav consente al Dolphin di seguire schemi di pulizia più efficienti. Ciò significa che non perde troppo tempo a pulire la tua piscina. Con un microprocessore ad alta velocità che trasmette dati ad alta velocità, può prendere decisioni rapide per determinare il percorso migliore da intraprendere.

Il Dolphin, nonostante sia leggermente più grande, è quindi un po’ più veloce dell’Aquabot. La scansione e la pianificazione intelligenti aiutano a renderlo più efficiente e pratico durante la pulizia.

Il motore Dolphin è un ottimo esempio di efficienza. Il suo motore DC 24v permanente non fa molto rumore, quindi non attutirà le tue conversazioni o ti disturberà se lo esegui la sera.

Sebbene il Dolphin abbia un prezzo più alto rispetto alla sua controparte, offre funzionalità di alto livello. È durevole, efficiente e affidabile. Cosa chiedere di più a un robot pulitore per piscine?

Aquabot Contro Dolphin

Come puoi vedere, questi due robot puliscipiscine sono in cima ai rispettivi giochi e mercati. Cosa hanno da offrire? È necessario disporre di quante più informazioni possibili per prendere la decisione giusta. Abbiamo esaminato entrambi i robot per la pulizia delle piscine in modo più dettagliato.

Ecco alcune delle caratteristiche e dei fattori che dovresti considerare quando acquisti un robot pulitore per piscine:

Disegno

Se non c’è nient’altro che ti piace di questi due robot pulisci piscina, entrambi hanno un design solido. Ci sono opzioni più economiche sul mercato e si vede. Tuttavia, i pulitori Aquabot e Dolphin sono dispositivi robusti a basso profilo.

L’Aquabot offre una finitura premium con maniglie che includono un design a pistone, che conferisce al pulitore per piscina un aspetto nitido. Tuttavia, se non sei così interessato all’estetica, perché non concentrarti sull’usabilità? Aquabot ha un’impugnatura ErgoGrip che ti consente di rimuovere facilmente il dispositivo dalla piscina dopo la pulizia.

Aquabot e Dolphin includono una custodia per il trasporto con i loro dispositivi. In questo modo è più facile trasportare e riporre il robot da piscina. Riceverai anche un cavo da 18,3 m con ogni modello. Il cavo FeatherLight di Aquabot è più leggero del 40% rispetto alla versione Dolphin. Aquabot offre pulitori per piscine più leggeri di altri.

Entrambi i dispositivi sono dotati di un tubo girevole anti-groviglio a 360 gradi. Ciò significa che non dovrai preoccuparti che il tubo si attorcigli e si aggrovigli mentre il robot pulisce la tua piscina. Di conseguenza, non perderai tempo a srotolare il dispositivo. Fa solo quello che dovrebbe fare.

L’Aquabot è la scelta di design migliore. Ciò è dovuto principalmente al fatto che pesa meno e offre un cavo girevole anti-groviglio più leggero. Il caddy include sia i dispositivi che un panno per il lavaggio. Puoi scegliere il pulitore per piscine che è meno aggressivo sulla schiena.

Pulizia

In che modo il robot pulisci piscina si confronta tra loro nella pulizia della tua piscina? Diamo un’occhiata più da vicino.

  • Pulizia prioritaria

Diamo prima un’occhiata a cosa pulirà ogni robot. Probabilmente sei a conoscenza delle molte aree che la tua piscina richiede di pulire. Indipendentemente dal fatto che il tuo pulitore per piscina stia spazzolando o strofinando, le pareti, i pavimenti, i gradini e le linee dell’acqua della tua piscina richiedono la dovuta attenzione.

Sia i pulitori per piscine Aquabot che Dolphin forniscono una pulizia completa e completa della tua piscina. Indipendentemente dal dispositivo che scegli, otterrai una pulizia approfondita. Vale la pena notare, tuttavia, che l’Aquabot si attacca meglio alle pareti rispetto al Dolphin.

  • Filtrazione

Sebbene abbiano molte somiglianze, questi robot pulisci piscine si avvicinano alla filtrazione in un modo diverso. Aquabot si concentra sull’efficienza, mentre Dolphin si concentra sulla versatilità in quest’area. La tecnologia MultiMedia di Dolphin consente di collegare più filtri all’aspirapolvere. È possibile utilizzare filtri standard, sacchi monouso, microcartucce e sacchi detriti di grandi dimensioni.

La cosa migliore del sistema di filtraggio del delfino è la sua capacità di filtrare diversi tipi di acqua durante tutto l’anno. Attacca un grande sacco di detriti alla tua piscina se hai solo bisogno di pulire le foglie più grandi. Oppure, se hai bisogno di pulire lo sporco più fine e i detriti che si depositano sul fondo della tua piscina, il microfiltro farà il lavoro.

Aquabot offre anche la tecnologia JetForce. Questo è un filtro efficiente che separa lo sporco e altri detriti dall’acqua. L’effetto Venturi è una tecnica che fa cadere i detriti verso il filtro mentre l’acqua viene forzata fuori da esso.

Dobbiamo dare un cenno al Dolphin quando si tratta di filtrazione. Aquabots JetForce è ottimo per filtrare sporco e detriti, ma non offre la versatilità offerta da Dolphin. È efficace quanto Aquabot, ma offre maggiore flessibilità nella pulizia della piscina.

  • Pennelli

Aquabot offre agli utenti la sua tecnologia TripleClean, che include tre spazzole che strofinano la piscina in modo efficiente. Due delle spazzole puliscono la piscina per prevenire la formazione di macchie di alghe sulla linea di galleggiamento. La terza spazzola, che Aquabot chiama la spazzola CleanSweep, si muove rapidamente avanti e indietro, rimuovendo detriti e sporco mentre procede.

Il Dolphin offre un’esperienza simile, utilizzando due spazzole per pulire la tua piscina. Sebbene le loro prestazioni di pulizia siano simili, Aquabot affronta tre aree di lavaggio separate e distinte dove Dolphin non lo fa.

È difficile determinare quale robot pulisci piscine sia il vincitore in quest’area, anche se probabilmente sceglieremmo l’Aquabot se arrivasse la spinta. Fanno un ottimo lavoro pulendo la tua piscina e possono anche pulire le pareti, il pavimento e il biofilm della tua piscina. Non puoi sbagliare con nessuno di questi robot pulisci piscina quando si tratta di pulire la tua piscina.

Efficienza Motoria

Un’altra area importante da considerare, spesso trascurata, è la potenza e l’efficienza del motore del robot pulitore per piscine. Quando acquisti il giusto pulitore per piscine, vuoi assicurarti di sceglierne uno abbastanza potente da pulire la tua piscina. Confrontiamo i motori dei robot lavapiscine Aquabot e Dolphin.

  • Efficienza

Vuoi assicurarti che l’acqua della tua piscina sia pulita con l’avvicinarsi dei mesi estivi. Il problema è che pulire la piscina aumenterà le bollette dell’elettricità. Soprattutto considerando che probabilmente dovrai far funzionare il tuo robot pulitore per piscine alcune ore al giorno per mantenerlo pulito. Tuttavia, quando si utilizza l’Aquabot o il Dolphin, si vedrà solo un aumento minimo, poiché entrambi utilizzano motori altamente ottimizzati che aiutano con l’efficienza.

Sia i robot puliscipiscine Aquabot che i robot puliscipiscine Dolphin affermano di essere efficienti dal punto di vista energetico. Ciò significa che, indipendentemente da quale scegli, la tua bolletta energetica non salirà alle stelle durante i mesi estivi. Inoltre, entrambi offrono sistemi di navigazione intelligenti, il che significa che mappano la tua piscina, quindi creano uno schema di pulizia efficiente e metodico che ha senso per la tua piscina.

  • Rumore

Sebbene il rumore non sia così importante come una volta, è comunque qualcosa che dovresti considerare. Non vuoi un robot pulitore per piscine che attutirà le conversazioni o creerà molte racchette mentre funziona. Non puoi sbagliare con nessuno di questi robot pulisci piscina. La tecnologia utilizzata in ciascun dispositivo aiuta a ridurre il rumore del 40% rispetto ad altre opzioni.

Durabilità

Un’altra domanda importante che potresti porre è quanto durerà il motore? I robot per la pulizia delle piscine trascorrono molto tempo in acqua, quindi la durata è una preoccupazione importante. Di conseguenza, sostituire il motore dell’unità è costoso quasi quanto l’acquisto di un pulitore nuovo di zecca. Ciò significa che è necessario selezionare un motore che duri a lungo. Sia l’Aquabot che il Dolphin sono ottime opzioni.

Navigazione

Una cosa bella di questi due robot pulisci piscina è che sono entrambi molto intelligenti. Ciò significa che ottieni un dispositivo in grado di prendere decisioni su quale percorso è più efficiente. Ciò è possibile perché ogni robot pulisci piscina ha funzionalità di navigazione intelligenti integrate. Qual è la differenza? Diamo un’occhiata.

Smart-Nav Vs AquaSmart

Se possiedi un robot aspirapolvere intelligente, come un Roomba, sai esattamente come funziona il tuo robot aspirapolvere. Aquabot, ad esempio, utilizza il suo sistema di navigazione AquaSmart per mappare il pavimento e le pareti della tua piscina.

È difficile scegliere tra questi due poiché entrambi offrono tecnologie superiori che richiedono all’incirca la stessa quantità di tempo per pulire la piscina.

Brani

Otterrai un’esperienza quasi identica da questi due robot pulisci piscina quando si tratta di navigazione e mappatura. Le tracce potrebbero avere un impatto su chi vince in questo settore. Le tracce su un pulitore per piscine lo aiutano a manovrare e navigare nella tua piscina senza problemi.

Aquabots ha i suoi cingoli EverGrip che forniscono trazione nella tua piscina. Tuttavia, nel tempo, il robot inizia a perdere la presa su superfici scivolose. Il robot non può smettere di sbandare e non pulirà la tua piscina a fondo come desideri.

La traccia HyperGrip di Dolphin è l’opposto. Mantiene una presa salda su tutte le superfici. Ciò include aree ricche di alghe come le pareti della tua piscina. Il delfino si arrampica senza sforzo sul muro, pulendo mentre va.

Quindi, dal punto di vista della navigazione, dobbiamo consegnare questo a Dolphin. I cingoli HyperGrip rendono il Dolphin il più efficiente nelle manovre in piscina. Aquabot offre le stesse prestazioni, tuttavia, a lungo termine, Dolphin esce in testa.

Convenienza

Quando pensi di acquistare un robot pulitore per piscine, la comodità potrebbe essere la prima cosa che ti viene in mente. Quanto sarebbe conveniente avere un robot che fa il lavoro per te? Il più grande vantaggio di possedere un robot pulitore per piscine è che funziona in modo autonomo e indipendente. Tuttavia, ci sono anche alcune altre caratteristiche che si distinguono.

Per cominciare, puoi programmare uno di questi robot aspirapolvere per eseguire un ciclo di pulizia quando è conveniente per te. Non devi fare affidamento sul dispositivo per determinare il momento migliore per pulire. Il robot aspirapolvere funziona secondo il tuo programma. Ogni robot aspirapolvere è dotato di un telecomando, che ti consente di dirgli quale pulsante premere.

Quando si tratta di comodità, il vincitore in questo settore è probabilmente l’Aquabot. Offre un timer integrato che ti consente di creare facilmente un programma personalizzabile. Aquabot può essere impostato in base al tuo programma, anche se è molto specifico.

Garanzia

I pulitori per piscine Aquabot e Dolphin non sono perfetti. Ciò significa che potrebbero esserci momenti in cui problemi o problemi. Pertanto, ha senso acquistare un’unità che ha una garanzia. La maggior parte dei pulitori per piscine ha una garanzia di almeno un anno, tuttavia, sia l’Aquabot che il Dolphin offrono una garanzia di tre anni ai propri clienti.

Tieni presente che le parti potrebbero non essere coperte. Se questo è un problema, assicurati di leggere i Termini e condizioni prima di acquistare. Non è una buona idea che il tuo robot si guasti o sia senza supporto. Entrambi i robot pulisci piscina possono essere sostituiti facilmente.

Valore

È facile vedere che questi robot pulisci piscina sono nella fascia alta dello spettro. Ti costeranno tra e Tuttavia, date le loro prestazioni e caratteristiche superiori, i loro prezzi sono giustificati. Questi robot pulisci piscina possono essere utilizzati per molti scopi e funzionano anche in modo autonomo. Questi robot pulisci piscina non richiedono molta interazione e faranno brillare la tua piscina.

Entrambi i robot per la pulizia delle piscine sono scelte eccellenti. Se sei un po’ più limitato sui soldi, allora l’Aquabot potrebbe essere la soluzione migliore. L’Aquabot non è ricco di funzionalità come il Dolphin, ma ha tutte le funzionalità di cui hai bisogno per mantenere felice il tuo addetto alle pulizie. Se hai i soldi, ti consigliamo il Dolphin. Questo è il modello più costoso al momento.

Tabella Di Confronto

Verdetto

Questi due robot pulisci piscina sono i migliori sul mercato. Sebbene non siano economici come altre opzioni, offrono molte funzionalità e le prestazioni necessarie per mantenere la tua piscina in buone condizioni tutto l’anno. Non rimarrai deluso dal modo in cui pulisce, indipendentemente dal modello che scegli.

Detto questo, se arriva il momento giusto e dobbiamo prendere una decisione, sarebbe andato con il Dolphin su Aquabot. Questi due robot per la pulizia delle piscine offrono specifiche quasi identiche. Anche se costa un po’ di più in anticipo, il Dolphin offre anche un po’ di più in termini di funzionalità. È una scelta eccellente quando si tratta di assicurarsi che la piscina sia sempre pulita, dandoti più tempo da dedicare a divertirti con la tua famiglia