Come Allestire Il Tuo Studio

Ian Rowlands, Fresco Di Installazione Del Suo Studio Casalingo, Condivide Alcune Importanti Considerazioni Sulla Scelta Di Un Nuovo Posto Di Lavoro.

Spazio

Anche se avrai sempre bisogno di più spazio, è abbastanza per fare il lavoro che desideri nel tuo nuovo spazio? E hai lasciato spazio per l’archiviazione? Quei dipinti si accumuleranno presto!

Disposizione

Quando scegli i mobili da studio, assicurati che si adattino agli angoli che intendi. Puntare alla flessibilità; le unità su ruote possono essere parcheggiate, cavalletti e tavoli pieghevoli possono sfruttare al meglio lo spazio. Sei in grado di impostare le cose facilmente? Fare le valigie ogni notte può ostacolare la creatività.

Illuminazione

Se stai costruendo uno studio in giardino o affittando uno spazio, considera l’illuminazione naturale. Gli artisti preferiscono le finestre rivolte a nord perché forniscono una luce fredda, uniforme e indiretta. Se la luce del nord non è possibile, i lucernari possono essere un’ottima opzione. Le lampade diurne prolungano la giornata lavorativa durante i mesi invernali.

Ventilazione

Se stai lavorando con colori ad olio o solventi, lo studio dovrebbe essere ben ventilato. Le finestre sono sufficientemente aperte? Prendi in considerazione l’installazione di un aspiratore se non lo sono. Dovresti considerare le opzioni di alimentazione elettrica, gas e acqua. Hai un riscaldamento sufficiente per i mesi invernali e non hai porte o finestre piene di correnti d’aria? Hai un posto dove pulire dopo?

Accesso e sicurezza

Se hai intenzione di affittare, puoi parcheggiare nelle vicinanze per scaricare? Lo studio ha accesso 24 ore su 24? Molti studi si trovano in aree industriali, ti sentirai al sicuro a partire a tarda notte?

Guarda come Ian ha costruito il suo studio. Scopri di più sullo spazio di lavoro ideale di Ian nel numero di luglio 2014 Artists & Illustrators .

Storie simili