Come Pulire Un Tappeto? Come Pulire Un Tappeto. Ci Sono Tre Tipi Di Pulizia Che Puoi Fare.

In questo articolo, ti diremo come pulire un tappeto in tre modi. Pertanto, i tuoi tappeti possono sembrare nuovi per molto tempo.

Come Pulire I Tappeti Con L’aspirapolvere

Ora è facile pulire un tappeto grazie ai moderni aspirapolvere Puoi usarli per il lavaggio, l’aspirazione a vapore o gli aspirapolvere con filtri ad acqua. Se hai scelto questo tipo di pulizia, ti offriremo alcuni suggerimenti su come utilizzarli.

  • Pulisci un tappeto da entrambi i lati davanti e dietro, partendo dal rovescio, altrimenti la polvere verrà assorbita lì.
  • Muoviti avanti e indietro lungo la pila, ma mai attraverso di essa. Passare l’aspirapolvere in file, da bordo a bordo. Puoi aspirare una riga alla volta e poi passare alla successiva.
  • Seleziona gli ugelli appropriati. Se hai un tappeto naturale, usa una spazzola a setole lunghe. Per i tappeti utilizzare una setola corta, per i tappeti a pelo lungo una bocchetta liscia senza setole.
  • Se è stato acquistato di recente un tappeto di lana o semi-lana, puoi semplicemente spazzarlo con una scopa morbida nei primi sei mesi.
  • Usa la schiuma di sapone liquido per pulire i tappeti di lana
  • Spruzza un tappeto sintetico con un agente antistatico prima di iniziare a lavorarci sopra. Il mucchio si elettrizzerà, rendendo difficile liberarsi della polvere.

La Pulizia Della Moquette è Più Facile Con La Pulizia A Umido

La pulizia a umido può essere descritta come un lavaggio completo di un tappeto o una pulizia a base d’acqua.

È meglio non lavare i tappeti naturali, poiché puoi danneggiare la pila. Un’opzione conveniente per la casa è la pulizia profonda della schiuma. La pulizia profonda con schiuma è un’ottima opzione per i tappeti che non sono completamente bagnati e può essere pulita con la schiuma per rimuovere tutto lo sporco.

Puoi acquistare shampoo speciali per quello o fare la schiuma da solo semplicemente diluendo il detersivo con acqua.

Aspirare prima un tappeto asciutto, quindi applicare la schiuma e aspirare di nuovo. Devi aspirare quasi subito perché se la schiuma rimane a lungo, un tappeto si inzuppa e può danneggiarlo.

La pulizia a umido non dovrebbe essere eseguita troppo spesso poiché i prodotti chimici nei detergenti possono corrodere lentamente le fibre.

Una superficie in lana può essere pulita anche con uno straccio inumidito con una soluzione di ammoniaca o sapone liquido.

La pulizia a umido dei tappeti in inverno è facile se sai come farlo. Basta stendere un tappeto all’esterno, cospargerlo di neve fresca e poi spazzarlo in tutte le direzioni con una scopa o una spazzola, sostituendo periodicamente la neve sporca con quella pulita.

È meglio pulire un tappeto in una bella giornata quando puoi aprire le finestre per far asciugare completamente il tappeto (ma non sotto i raggi diretti del sole).

Utilizzare Assorbenti Per La Pulizia

Un assorbente può essere quello che puoi trovare nel sale da cucina della cucina (un assorbente è una sostanza che può assorbire una grande quantità di qualsiasi altra sostanza). Basta spargere il sale secco sul tappeto, quindi bagnarlo con una scopa lavata con acqua saponata. Questo processo può essere ripetuto più volte, aggiungendo sale al tappeto man mano che si sporca di più. Dopo la pulizia, aspirare semplicemente il sale residuo.

Leggi anche :