Come Stirare Correttamente Camicie, Pantaloni E Gonne

Non siamo tutti pazzi per gli hack della vita? La stiratura può essere il lavoro più frustrante mai visto, dati i diversi tipi di tessuti, modelli e capi di abbigliamento coinvolti.

Sono quindi necessarie linee guida necessarie per garantire tempi facili quando si tratta di stirare ai fini dell’efficienza e dell’affidabilità.

Per immergersi nella profondità dei dettagli, la stiratura di pantaloni, camicie e gonne segue sostanzialmente lo stesso percorso, tranne quando vengono messi in atto materiali, motivi e trame diversi che potrebbero richiedere un’attenzione particolare ai dettagli.

Ecco alcuni suggerimenti e trucchi rapidi per aiutarti a stirare gonne, pantaloni e camicia.

Requisiti

1. Ferro

Il ferro deve essere di buona qualità, pulito e privo di ruggine o amido bruciato per evitare di macchiare o rovinare i vestiti.

La qualità del ferro da stiro assicura che non bruci il tessuto dei vestiti qualora fosse di pessima qualità.

Assicurati di avere il ferro giusto per il tuo tessuto. Questo non significa che dovresti spendere molti soldi per i ferri.

Puoi anche ottenere il miglior piroscafo per indumenti portatile a seconda del carico di stiratura e del tessuto e delle tue esigenze.

2. Asse Da Stiro

Assicurati che la superficie sia stabile, pulita e imbottita in modo che sia facile spostare il ferro lungo la superficie.

Il rivestimento superiore dovrebbe essere realizzato con un materiale che non sia ignifugo e che faciliti la fuga del vapore attraverso il tessuto durante la stiratura.

Un asse da stiro è una buona scelta sia per la stiratura a vapore che a secco. Alcuni preferiscono utilizzare una vecchia superficie piana per le situazioni di emergenza.

3. Acqua

L’acqua dovrebbe essere poca preferibilmente in un flacone spray per consentire una facile spruzzatura d’acqua sulla superficie del tessuto da stirare.

4. 4.

Questo è usato per rendere il tessuto più rigido, specialmente cotone o poliestere.

Come Stirare Le Camicie

La corretta stiratura della camicia dovrebbe richiedere al massimo tre minuti in quanto è il capo più semplice da eseguire.

Se viene rispettata la procedura corretta, avrai la tua camicia perfettamente stirata in meno tempo e risparmierai tutte le inutili fatiche del processo di stiratura.

Metodo

Per evitare di stropicciare il resto della camicia durante la stiratura, inizia sempre dalle maniche e lasciale a portata di mano lungo i fianchi, quindi rifinisci il resto del tessuto della camicia.

La stiratura dell’intera manica dovrebbe essere eseguita perfettamente. Questo può essere ottenuto aprendo le maniche della maglietta. Assicurati che siano piatti sulla superficie mentre stiri la maglietta.

Quando si tratta del colletto, evitare di piegarlo verso il basso. Quando lo stiri, assicurati che sia aperto e appoggialo in piano sull’asse da stiro.

Dopo la stiratura, non piegare o indossare la camicia immediatamente poiché il calore del ferro espone il tessuto della camicia a temperature più elevate che potrebbero non essere favorevoli al grado di stiratura raggiunto.

Dai alla maglietta un po’ di tempo per raffreddarsi.

Come Stirare I Pantaloni

Se vuoi eliminare le pieghe dai pantaloni, stirare è meglio che stirare. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare una leggera pressione e vapore. Il ferro si surriscalda e si muove lentamente.

Metodo

Vuoi assicurarti pieghe perfette e pantaloni stirati. Appoggiateli su un asse da stiro in modo che le cuciture si incontrino.

Fai in modo che la piega arrivi fino alla gamba che è solo circa sei pollici sotto la vita assicurandoti sempre che la piega anteriore sia impostata per prima. Se i tuoi pantaloni hanno le pieghe, assicurati che le pieghe raggiungano le pieghe.

Appendere i pantaloni per almeno un’ora se sono stati stirati in una piega altrimenti lasciarli raffreddare per qualche istante.

Come Stirare Le Gonne

Come Stirare Le Gonne

Se ti capita di stirare una gonna, è facile perché tutto ciò che devi fare è stirare dall’alto verso il basso. Tuttavia, questo non è possibile per le gonne che si allargano sul fondo.

Se stai realizzando una gonna, inizia dal fondo e stira facilmente svasate o a balze. Quindi lavora fino alla vita.

Le gonne sono uno dei capi di abbigliamento più semplici da stirare. Presta attenzione al tipo di tessuto che stai utilizzando.

Notevoli Punti Quando Si Tratta Di Stirare

Grado Di Calore E Tipo Di Tessuto

La seta e il poliestere richiedono un’attenzione importante ad essa attribuita per mantenere il loro aspetto, ad esempio l’uso del più basso grado di calore. Un panno barriera di lino o semplicemente una barriera può ridurre l’esposizione al calore del tessuto.

Lana e rayon andranno con il grado medio mentre il cotone e il lino si accontentano del più alto grado di calore.

Se non hai idea del tipo di tessuto che stai per stirare, inizia dal grado di calore minimo più basso dopo aver semplicemente stirato. Puoi scegliere di stirare a secco o a vapore a seconda del tipo di tessuto.

Tipi Di Ferro Da Considerare

C’è un ferro da stiro a secco rispetto a quello a vapore in cui il miglior ferro a vapore con la considerazione di Rowenta DW5080 e il migliore di tutti essendo Rowenta DW8080 funziona per quei tessuti che rimuovono pieghe e grinze più velocemente rispetto all’asciugatura data l’umidità che allenta il tessuto.

I vaporizzatori per indumenti portatili sono i migliori per viaggiare e per stirare leggermente.

Pizzicare è Un Metodo Senza Ferro Per Eliminare Le Rughe

Questa è un’ottima opzione se hai fretta di stirare i vestiti o non hai tempo.

L’uso Della Doccia

Si ritiene che appendere i vestiti fuori dalla tenda o dalla porta della doccia mentre l’acqua calda scorre aiuta a eliminare le rughe.

È un trucco per la vita, anche se può essere rischioso che i vestiti si inzuppino a causa di uno spruzzo accidentale.

Spruzzi D’acqua

L’introduzione di umidità negli indumenti può eliminare le rughe. Per ottenere ciò, è sufficiente spruzzare dell’acqua sull’area che si desidera eliminare le rughe e strofinare delicatamente prima di appiattirla su una superficie piana senza tenerla a lungo.

Uso dell’asciugatrice

Questo è per chi ha più tempo da perdere. Per un’asciugatura rapida e semplice, spruzza molta acqua sul capo stropicciato.

Toglilo dalla tintoria mentre è ancora caldo e fallo appendere immediatamente.