Come Utilizzare Un Tampone Da Pavimento. Per Ottenere I Migliori Risultati, Lucida E Strofina

I tamponi per pavimenti sono un modo popolare per ripristinare la bellezza del tuo pavimento.

Molte persone non sanno cosa sia la lucidatura dei pavimenti, mentre altri la confondono con la lucidatura dei pavimenti. Nessun problema perché in questo articolo ti risponderemo come utilizzare un tampone per pavimenti e qual è davvero la differenza principale tra lucidatura e lucidatura.

La lucidatura per pavimenti viene utilizzata per rimuovere macchie e sporco tenaci dal pavimento che non verranno rimossi in nessun altro modo. Questi sono per lo più utilizzati su pavimenti non in moquette e soprattutto pavimenti in cemento.

I pavimenti in cemento sono spesso utilizzati in spazi pubblici più grandi come auditorium e scuole. Non solo questi pavimenti sono estremamente resistenti, ma hanno anche una trama in modo che nessuno ci scivoli sopra.

Lo svantaggio di un pavimento strutturato è che lo sporco tende ad attaccarsi. Se lo sporco si accumula da anni, è necessario un tampone per pavimento per rimuoverlo.

Come Utilizzare Un Tampone Per Pavimenti

Avrai bisogno di alcuni strumenti per utilizzare correttamente un buffer da pavimento. Ecco la nostra semplice guida alla pulizia di un pavimento con i tamponi per pavimenti.

Cose di cui avrai bisogno:

Questa è la nostra guida passo passo su come utilizzare un tampone per pavimenti:

01. Come Scegliere Un Tappetino Da Pavimento

La prima cosa da fare prima di iniziare la lucidatura del pavimento è esaminare il pavimento e selezionare il tappetino giusto.

Diversi tipi di finitura del pavimento richiedono un pad diverso per la lucidatura. Sono disponibili molti cuscinetti per pavimenti, da molto morbidi a estremamente aggressivi. Poiché i tamponi vengono utilizzati per pulire, strofinare e lucidare il pavimento, maggiore è la consistenza, più aggressivo deve essere il tampone.

02. Installazione Del Tappetino Da Pavimento:

Prima di iniziare a lavorare sulla stanza, assicurati di controllare se il tuo tappetino è effettivamente compatibile con la tua macchina tampone. Prima di installare il tappetino, scollegarlo.

Quindi bloccare in posizione la maniglia della macchina tampone. Inclinare la macchina lateralmente e centrare il pattino sul trascinatore del pattino. Successivamente verrà installato il driver del pad.

La tua macchina potrebbe sentirsi traballante se non lo fai correttamente. Se si muove o vibra in modo innaturale, scollegarlo e installare correttamente [apd.

Una macchina traballante può danneggiare il pavimento o graffiarlo gravemente. Ciò accade a causa della distribuzione irregolare del peso. Questo è il motivo per cui devi stare attento.

03. Bloccaggio Del Manubrio

Questo è fondamentale. Dopo aver sbloccato il manubrio, regolare l’altezza in base alle proprie preferenze di altezza e bloccarlo in posizione. Questo aiuta ad assicurarsi che il livello di pressione sia uniforme su tutto il pavimento.

Regola l’altezza in base a dove si piega la gamba all’altezza dell’anca. Se la maniglia è in qualche modo più alta o più bassa del livello ideale, sentirai dolore alla schiena e sarà difficile controllare la macchina.

04. Svuota La Stanza:

Il tuo buffer del pavimento è ora pronto per l’uso. È ora di preparare la tua stanza. Svuota lo spazio ed elimina tutti i tappeti e i mobili del pavimento.

Utilizzare un aspirapolvere , seguito da una scopa per pulire il pavimento nel miglior modo possibile. Il tampone rimuoverà sporco e macchie ma è meglio dargli uno spazio vuoto per dare il massimo delle prestazioni.

Cerchi un aspirapolvere affidabile? Dai un’occhiata alla nostra recensione di Dyson V6 Slim

Se rimuovi la maggior parte dello sporco a livello della superficie dalla stanza, il tampone per pavimento avrà più libertà di andare in profondità nel cemento e rimuovere le macchie difficili. È molto più efficiente eseguire una pulizia leggera prima di utilizzare il tampone per pavimenti.

05. Seleziona L’angolo Posteriore

Potrebbe sembrare un po’ opprimente avviare una stanza. Per rendere il compito più facile e più appetibile, inizia dall’angolo posteriore della stanza e vieni lentamente in avanti.

Avrai bisogno di muoverti di più nella stanza e dedicare più tempo se lo fai nel modo opposto.

Il metodo back to front è anche un buon modo per evitare di calpestare pavimenti appena lucidati. Dovrebbe esserci una presa elettrica vicino alla macchina, preferibilmente nella stanza. Questo elimina il fastidio di lavorare con troppi accordi.

06. Applicare La Soluzione Di Lucidatura:

Usa la tua soluzione di lucidatura preferita per lucidare il pavimento. Questo aiuta la macchina a scivolare verso il basso in modo più fluido e a non graffiare in alcun modo il pavimento. Questo aiuta a sbarazzarsi di macchie e sporcizia ostinate accumulate nel corso degli anni.
Ci sono molte marche di prodotti per la lucidatura. Per la sua efficienza, ci piace il Lundmark Floor Care Spray Buff Compound .

07. È Ora Di Accenderlo:

Dopo aver completato tutto il lavoro di preparazione, è il momento di iniziare con il buffer del pavimento. Per utilizzare il buffer del pavimento, trova l’interruttore di accensione e accendilo, questo pulsante si trova proprio accanto al pannello di controllo, quindi non dovrai cercarlo troppo.

I tamponi per pavimenti sono disponibili in diverse impostazioni di lucidatura, quindi puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Alcuni pavimenti richiedono più forza.

Assicurati che l’impostazione scelta sia sufficientemente pulita da rimuovere lo sporco dal pavimento. Se il tuo pavimento è strutturato, puoi scegliere un’impostazione più alta. Troverai più facile pulire i pavimenti più lisci.

08. Movimento Laterale:

Usa un movimento laterale per lucidare il pavimento. Inizia da destra, poi spostati lentamente a sinistra e torna indietro. Questo leviga il pavimento senza graffiare.

Il fatto che i respingenti del pavimento siano bloccati in posizione, non puoi spostarli liberamente dappertutto. Quindi l’utilizzo di questo movimento laterale è utile e semplifica l’esecuzione del compito.

Per assicurarti di non perdere un punto, sovrapponi 1//3 righe.

09. Controlla Il Pad:

Dovresti essere in grado di lucidare il pavimento a intervalli regolari. Ciò assicurerà che il pad non si sporchi troppo. Potrebbe essere necessario sostituire il pad 2-3 volte a seconda di quanto lavoro deve essere svolto sul pavimento.

Se la tua stanza è molto sporca, il pad potrebbe diventare eccessivamente sudicio e non può essere utilizzato. Quindi sostituisci le pastiglie quando ciò accade.

Lucidatura Vs. Lucidatura: Qual è La Differenza?

Molte persone tendono a confondere la lucidatura dei pavimenti con la lucidatura dei pavimenti. Sebbene il processo per entrambi sia simile, ognuno ha il proprio scopo e obiettivi.

La lucidatura del pavimento viene eseguita utilizzando un tampone per pavimenti con cuscinetti rotanti. Questi cuscinetti aiutano a rimuovere eventuali macchie o sporco dal pavimento. Se la tua casa ha un pavimento di cemento, potresti considerare di farlo una volta.

Molte vecchie case hanno pavimenti macchiati di scuro. Sono stati colpiti dallo sporco e hanno perso il loro colore nel corso degli anni. L’unico modo per rimuovere questo sporco è utilizzare un tampone per pavimenti. Sarà incredibile vedere la differenza.

I tamponati a pavimento vengono utilizzati anche per il patio o la pavimentazione esterna per rimuovere muffe e funghi. Questi tipi di funghi nascono dalla costante esposizione all’umidità e all’umidità.

Possono essere quasi impossibili da rimuovere a mano. È qui che il respingente del pavimento entra nel telaio.

Il processo di lucidatura del pavimento è proprio come sembra. La lucidatura del pavimento fondamentalmente prende lo strato superiore del pavimento per renderlo più liscio e brillante .

La lucidatura dei pavimenti è un modo per migliorare l’aspetto del tuo pavimento. Uniforma anche il pavimento e aggiunge una sottile lucentezza.

È un ottimo modo per far sembrare il tuo pavimento più costoso ed elegante. È una cosa una tantum, il che significa che devi levigare il pavimento solo una volta e rimane così finché il pavimento esiste.

Come Scegliere Il Giusto Tampone Per Pavimenti

Se vuoi che il tuo buffer per pavimenti svolga un lavoro efficace, scegliere il buffer giusto è il compito più importante. La scelta inavvertita del buffer sbagliato può causare l’inasprimento dell’intera cosa e non lasciare alcuna possibilità di ricorso.

Come scegliere il miglior tampone per pavimento.

  • Dovresti prima considerare le dimensioni del pad o della spazzola per pavimenti. Un tampone compatibile con tamponi di lucidatura più grandi è l’ideale se prevedi di pulire grandi superfici. Per aree più piccole, una macchina più grande non sarebbe altrettanto utile.

    Ci sono taglie che vanno da 13 a 51 cm. Se non sei sicuro di quale scegliere, scegli le taglie 17-18 poiché sono le dimensioni più comuni per i respingenti da pavimento.

I
cuscinetti Microtron Disponibili in una fantastica dimensione da 51 cm in rosso

  • Dovresti verificare la potenza della tua macchina. Per aree più grandi è richiesta una potenza maggiore. Per pavimenti con superfici ad alta struttura, si sconsiglia una potenza inferiore.
    Le macchine domestiche più piccole di solito hanno meno di 1 cavallo vapore, il che non è l’ideale per la lucidatura commerciale. I motori a coppia elevata possono gestire grandi quantità e durare più a lungo, quindi assicurati di ottenere i tuoi soldi.
  • La velocità del buffer del pavimento è un’altra cosa da controllare. Non vuoi qualcosa di troppo lento perché non sarà in grado di pulire le superfici in profondità come vorresti.

    Il numero di giri è molto importante per una lucidatrice per pavimenti altamente efficiente. I tamponi a pavimento hanno un numero di giri compreso tra 170 e 200. Alcuni arrivano anche a 300 giri/min. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.

  • Domande Frequenti

    01.Come Funziona Un Buffer Da Pavimento?

    Un tampone alimentare utilizza la rotazione a bassa velocità per rimuovere delicatamente lo strato esterno di polvere, sporcizia e macchie da qualsiasi fonte. È anche notoriamente conosciuto come una macchina oscillante.

    La criniera deriva dal suo movimento di pulizia laterale. Poiché queste macchine possono girare a circa 150 RPM al minuto, possono essere estremamente potenti nel rimuovere le macchie difficili da qualsiasi tipo di superficie del pavimento.

    Le macchine tampone sono ottime per lavare i pavimenti in cemento. I pavimenti in cemento raccolgono molta polvere perché sono porosi.

    Se è una vecchia casa, la polvere può essere così densa che il colore reale del pavimento può nascondersi sotto di essa. Floor Buffer utilizza un movimento di rotazione circolare per far uscire delicatamente le impurità da tutti i pori nascosti del pavimento.

    02.Come Posso Lucidare Il Mio Pavimento Senza Una Macchina?

    Se non hai un buffer da pavimento ma vuoi comunque lucidare il tuo pavimento, tieni presente che sarà un lavoro che richiede tempo. Ciò richiederà un po’ di olio di gomito.

    Innanzitutto, devi aspirare l’intero pavimento e strofinarlo correttamente per rimuovere la polvere e lo sporco a livello della superficie.

    Quindi utilizzare un tampone per lucidatura morbido o una spazzola per lucidatura per lucidare delicatamente la superficie con le mani. Per coprire l’intera area, utilizzare un movimento circolare. Avrai bisogno di lucidare l’intero pavimento per un po’, quindi sii paziente.

    03.Quanto Spesso Devono Essere Lucidati I Pavimenti?

    Se hai a disposizione un tampone per pavimenti a casa , è l’ideale per lucidare i pavimenti almeno tre volte all’anno. Se non ne hai uno, è una buona idea lucidare i pavimenti ogni sei mesi. Questo li manterrà puliti e igienici.

    La lucidatura non solo rimuove la sporcizia dalla superficie del pavimento, ma aggiunge anche molta lucentezza. Quindi il tuo pavimento sembra lucido ed elegante. È intelligente avere una routine per pulire i pavimenti.

    04. Che Tampone Di Colore Usi Per Lucidare I Pavimenti?

    Ci sono molti colori diversi di tamponi di lucidatura là fuori e ognuno ha uno scopo specifico. Se stai cercando di lucidare i tuoi pavimenti per rimuovere macchie, segni di tacco e macchie scure, usare un tampone per pavimenti è un’idea eccellente.

    I colori più popolari per i pavimenti sono l’arancione, il rosso e il bianco. I tamponi arancioni sono ottimi per rimuovere macchie, graffi e ossidazioni da leggere a moderate.

    I tamponi bianchi sono utili per ripristinare la lucentezza e la lucentezza del pavimento. Questo è ottimo se i tuoi pavimenti non hanno molte macchie visibili. Il rosso è un tampone super morbido, ottimo per spalmare cera e altri smalti.

    05. Qual è Il Modo Migliore Per Applicare Uno Smalto Per Pavimenti?

    Idealmente, dovresti applicare la cera per pavimenti subito dopo aver lucidato i pavimenti. I pavimenti non lucidati e sporchi non sono adatti per la ceratura. Per applicare la cera, prima devi inumidire una testa di mocio.

    Assicurati che il mocio sia super pulito. Quindi versare lo smalto nel mocio e direttamente sul pavimento.

    Usa il mocio per distribuire lo smalto tutt’intorno. Fallo con attenzione per evitare eventuali bolle. Stendere la cera in modo uniforme e lasciarla asciugare bene. Utilizzare una lucidatrice elettrica per lucidare il pavimento dopo che si è asciugato. Questo passaggio può essere eseguito anche con un asciugamano.

    06.Come Si Lucida Un Pavimento In Legno?

    Puoi lucidare i pavimenti in legno con le mani, ma sono delicati. Ma se non vuoi affrontare la seccatura, noleggia una lucidatrice e segui le nostre solite istruzioni per lucidare il tuo pavimento in legno.

    Assicurati di non utilizzare un tampone super abrasivo in quanto può danneggiare o graffiare il legno. Prenditi il tuo tempo con la lucidatrice e assicurati che la cera raggiunga correttamente tutte le fessure.

    Pensieri Finali

    Ora dovresti avere un’idea di cosa sia un buffer da pavimento e come usarlo. Puoi trasformare l’aspetto e la sensazione del tuo pavimento con la lucidatura del pavimento. Il pavimento è super pulito e brillante.