L'arsenico Viene Rimosso Dall'acqua Potabile Per Osmosi Inversa?

Se la tua famiglia utilizza l’acqua di un pozzo domestico, è probabile che tu sia già esposto all’arsenico. L’arsenico inorganico può essere facilmente contaminato dall’acqua potabile essendo presente naturalmente nelle acque sotterranee.

L’esposizione a questo contaminante dell’acqua può essere dannoso per la salute, quindi dovresti trovare il modo di eliminarlo dall’acqua potabile.

Quindi, l’osmosi inversa rimuove l’arsenico dall’acqua potabile? La risposta è un grande sì. L’osmosi inversa è una delle migliori tecnologie che aiutano ad eliminare l’arsenico dall’acqua. In effetti, il tasso di efficienza è compreso tra l’80 e il 99%.

La membrana RO è costituita da pori microscopici, che consentono all’acqua di passare mentre intrappolano molecole più grandi come l’arsenico.

Cosa c’è dentro questa guida?

Cos’è L’arsenico?

L’arsenico è un solido grigio-biancastro e fragile che si trova naturalmente nel suolo e nell’acqua. È estremamente tossico e può essere trovato nel suolo, nel suolo, nelle rocce e nelle piante, nonché nell’acqua.

Può anche essere rilasciato nell’ambiente da alcune fonti industriali e agricole.

Esistono due tipi di arsenico: trivalente (arsenico Iiii) o pentavalente (arsenico V). L’arsenico trivalente può essere considerato più tossico.

In Che Modo L’arsenico Entra Nel Tuo Approvvigionamento Idrico?

Il tuo approvvigionamento idrico può essere contaminato dall’arsenico sia naturalmente che attraverso l’attività umana. L’arsenico può entrare nelle riserve idriche attraverso la dissoluzione di rocce contenenti arsenico.

Può anche essere introdotto nell’acqua da attività umane, come l’estrazione mineraria e la contaminazione dall’agricoltura.

Attraverso i rifiuti agricoli può raggiungere anche falde acquifere e corsi d’acqua.

L’arsenico può anche entrare lentamente nell’acqua perché rimane nell’ambiente per così tanto tempo dopo essere stato emesso.

Non si rileva nell’acqua perché non ha sapore, odore o colore. L’unico modo per scoprire se l’acqua contiene quantità eccessive di arsenico è testarla utilizzando un kit per il test dell’arsenico totale.

Puoi anche scegliere di far testare l’acqua in un laboratorio certificato da un professionista.

Cosa Fa L’osmosi Inversa Per Rimuovere L’arsenico Dall’acqua?

L’osmosi inversa, la tecnologia più efficace per rimuovere l’acqua arsenico dall’acqua potabile, è la migliore. La membrana semipermeabile dei sistemi Ro ha pori microscopici.

Questi pori sono appositamente dimensionati per consentire alle molecole d’acqua di attraversarli e intrappolare composti inorganici più grandi come l’arsenico.

La membrana RO è composta da minuscoli pori che misurano circa 0,0001 micron di larghezza. Poiché sono così piccoli, l’arsenico non può penetrarli.

L’acqua viene forzata attraverso un prefiltro, un filtro a carbone e un postfiltro per eliminare l’arsenico.

E sebbene le prestazioni dei sistemi RO dipendano dai loro progetti, la maggior parte delle unità può rimuovere dall’80% al 99% di arsenico dall’acqua.

L’arsenico e altri contaminanti rimossi dall’acqua vengono scaricati nello scarico durante il processo di filtrazione.

Esistono metodi alternativi per rimuovere l’arsenico dall’acqua potabile?

Oltre ai filtri ad osmosi inversa, altri filtri possono aiutare a ridurre l’arsenico dall’acqua del rubinetto. Un’unità di distillazione può rimuovere dal 90 al 100% di arsenico, rendendola efficiente quanto l’osmosi inversa. L’unico inconveniente è che il processo è piuttosto costoso.

L’arsenico può essere ridotto utilizzando sistemi a scambio ionico. Inoltre, un’unità di carbone attivo può ridurre fino al 70% di arsenico.

Quali Altri Contaminanti Rimuove L’osmosi Inversa?

Ci sono altri contaminanti che potrebbero essere presenti nell’acqua se contiene arsenico. Dovrai sbarazzartene anche per rendere l’acqua sicura, pulita e potabile.

L’osmosi inversa può rimuovere dall’acqua fino al 99,99% di TDS (solidi disciolti).

Il sistema di filtraggio dell’acqua può anche filtrare altri contaminanti come cloro, fluoruro e piombo.

Perché L’arsenico Nell’acqua Fa Male?

L’esposizione all’arsenico è molto dannosa per la salute umana. Tuttavia, il suo effetto dipende da vari fattori, tra cui:

  • A quanto arsenico sei stato esposto.
  • Il tipo di arsenico a cui sei stato esposto.
  • Il periodo in cui sei stato esposto all’arsenico
  • Della tua età

Generalmente, l’esposizione all’arsenico provoca disturbi della pelle come scolorimento, lesioni e sviluppo di calli. Può anche causare ipertensione, nausea e polmoni irritati.

Negli scenari peggiori, può portare al cancro della vescica, del colon, dei polmoni, della pelle e del fegato. Può anche portare alla morte.

È anche importante notare che i bambini che sono stati esposti all’arsenico per molto tempo possono avere un QI basso. Bere acqua ad alto contenuto di arsenico può causare infezioni respiratorie o danni ai polmoni nelle donne in gravidanza.

La ricerca ha dimostrato che l’arsenico inorganico può causare problemi riproduttivi e dello sviluppo.

Conclusione

Un sistema di osmosi inversa può rimuovere metalli pesanti come l’arsenico dall’acqua potabile. I sistemi RO forniscono i migliori risultati per la rimozione di arsenico e altri contaminanti.

Ottieni un kit completo per il test dell’arsenico per scoprire se la tua acqua contiene arsenico. Un professionista può testare l’acqua.