Se ami la luce e la luminosità, rimarrai amico per molto tempo con il ferro da stiro a vapore Panasonic NI-E660SR. La forma unica e la combinazione di colori fanno risaltare questo modello. Come la maggior parte dei modelli Panasonic, ha un design a forma di U e una suola curva. Questo design consente di concentrare la pressione al centro della piastra durante la stiratura, facilitando lo spostamento del ferro e riducendo gli strappi. Il design a forma di U consente di distribuire uniformemente il vapore attorno alla piastra per l’efficienza nella stiratura. Per quanto riguarda il colore, il Panasonic NI-E660SR è disponibile in un bianco abbagliante con una spruzzata di magenta.

Recensione Del Ferro Da Stiro A Vapore Panasonic NI-E660SR

La maniglia è realizzata in plastica di base e non ha caratteristiche fantasiose. NI-E660SR non ha un’impugnatura confortevole come il Black and Decker D2030 o l’appoggio per il pollice e i controlli ergonomici del Rowenta DW2070. Questo ferro è ancora maneggevole, forse perché è un ferro leggero. Questo ferro da stiro è forse il più leggero che troverai. Pesa solo 14 kg ed è quindi più leggero del ferro da stiro Sunbeam Steammaster. Questo lo rende una scelta ideale per le persone anziane o con artrite. Ovviamente essere leggeri ha i suoi svantaggi soprattutto quando si tratta di pieghe difficili in tessuti più pesanti.

Anche se è un ferro economico, è stato elogiato da molti acquirenti per essere efficace sul lavoro con una buona generazione di vapore. È un ferro versatile con impostazioni di vapore variabili che possono persino trasformarlo in un ferro da stiro a secco, se necessario. Il ferro da stiro Panasonic NI-E660SR è diverso dagli altri modelli. Ha un cavo retrattile, che si inserisce con un semplice tocco. Questo riduce lo spazio di archiviazione. È questa caratteristica che l’ha resa una delle preferite da molti che l’hanno usata.

Caratteristiche

  1. Un piatto suola curvo e una base a forma di U
  2. Suola curva in acciaio inossidabile con proprietà antiaderenti.
  3. Potenza 1200 watt.
  4. Spegnimento automatico in 3 modalità.
  • Nebbia spray one-touch con Shot of mist.
  • Sistema autopulente.
  • Funzione anti calcio.
  • Pulsante di controllo del vapore variabile
  • Cavo retrattile.
  • Un piatto suola curvo e una base a forma di U

    Questa è una caratteristica esclusiva dei modelli Panasonic. A differenza di altri modelli in cui la pressione si accumula in punta, la piastra curva consente di accumulare pressione al centro richiedendo poco sforzo per far scorrere il ferro avanti e indietro. La piastra curva riduce lo strappo e la trazione sulla punta durante la stiratura. La base a forma di U consente una circolazione del vapore efficiente e uniforme consentendo efficienza e una stiratura più rapida. La forma a U Panasonic NI-E300TR promette il 25% in più di copertura del vapore rispetto ad altri modelli.

    Piastra antiaderente in acciaio inossidabile

    Mentre altri modelli, come il t-fal FV4495, hanno una piastra in ceramica migliore rispetto al Panasonic NI-E660SR, vanta una piastra in acciaio inossidabile lucido. La suola è resistente e scivola facilmente su tutti i materiali. È anche molto facile da pulire. Ha proprietà antiaderenti per evitare che i tessuti si attacchino o si danneggino.

    Potenza 1200 watt.

    Si tratta di una potenza relativamente bassa tenendo presente che alcuni modelli più economici come il t-fal FV4495 hanno una potenza di 1725 watt. Anche se il Panasonic NI-E660SR impiega un po’ di tempo per riscaldarsi correttamente, mantiene fedelmente la temperatura al livello richiesto senza fluttuazioni. Inoltre mantiene costantemente una buona produzione di vapore durante la stiratura.

    3 Modalità di spegnimento.

    Questo modello, come la maggior parte dei ferri da stiro domestici oggi, ha una funzione di spegnimento automatico che interrompe l’alimentazione quando è inattiva. Si spegne se viene lasciato sulla sua base per 10 minuti. Se viene fatto rotolare a faccia in giù o su entrambi i lati, si spegne in 1 minuto.

    Nebulizzazione one-touch con un getto di vapore

    Il Panasonic NI-E660SR è dotato di un pulsante one touch che produce uno spruzzo di umidità che può essere diretto in un punto particolare con pieghe dure per una rimozione più facile. Il getto di vapore può essere utilizzato anche per la vaporizzazione verticale per raddrizzare capi appesi.

    Sistema autopulente

    Il Panasonic NI-E660SR ha una funzione autopulente, a differenza del Black and Decker D3030. Questa caratteristica consente al ferro di rimuovere sporco e altre particelle. Questi sedimenti possono ostruire i fori del vapore e rendere il ferro inefficiente e possono anche danneggiare i componenti elettrici.

    Sistema anticalcare

    Questo modello Panasonic incorpora un sistema anticalcare per prevenire l’accumulo di calcio e depositi di altri minerali e carbonati. Questo sistema è molto efficace nel prevenire la formazione di peli, che richiede frequenti decalcificazioni. Può anche ridurre l’efficienza e la durata del ferro da stiro.

    Funzione di controllo del vapore.

    Questo modello consente all’utente di scegliere tra diverse modalità di vapore da alto a basso e persino di usarlo come ferro da stiro a secco a seconda del tessuto su cui sta lavorando. Ciò riduce il rischio di danneggiare i tessuti delicati e migliora l’efficienza del ferro.

    Cavo retrattile.

    Questa è una caratteristica impressionante che non è comune anche nei ferri più costosi. Il cavo retrattile del ferro è facile da riporre e non si aggroviglia durante la stiratura. È anche meno probabile che il cavo si consumi rapidamente perché non si intreccia, il che significa che non è necessario tirare o srotolare il cavo.

    Fai La Mossa Finale Con I Pro E I Contro Di NI-E660SR Iron

    I Pro:

    1. Il design a forma di U e la suola curva riducono lo strappo. Inoltre aumentano l’efficienza di distribuzione del vapore per il ferro.
    2. La suola è in acciaio inossidabile e scivola bene.
  • Entrambe le impostazioni del ferro da stiro a vapore e a secco consentono la scelta dell’impostazione in base al tessuto da stirare.
  • Ha un cavo retrattile per un facile utilizzo e conservazione.
  • Serbatoio dell’acqua trasparente per un facile monitoraggio e riempimento.
  • Può raddrizzare verticalmente tende e altri indumenti emettendo vapore.
  • Sistema autopulente e anticalcare.
  • Ha anche la funzione di spegnimento.
  • I Contro:

    1. Ferro a bassa potenza e impiega un po’ di tempo per riscaldarsi correttamente.
    2. Nessun sistema antigoccia attivo e a volte fuoriuscite.
    3. La quantità di vapore che genera è relativamente bassa rispetto ad altri modelli come Rowenta DW20-70

    Conclusione

    Sebbene non sia così noto come il Panasonic NI650TR, molti acquirenti elogiano il Panasonic NI660SR per la sua praticità e coerenza. Sebbene richieda relativamente più tempo, fornisce comunque buoni risultati e può essere affidabile soprattutto perché è un ferro relativamente economico. Tuttavia, il ferro da stiro a vapore Sunbeam costa meno e ha prestazioni migliori e potrebbe quindi essere una scelta migliore rispetto al Panasonic NI-E660SR.