I roombas della serie 600 di iRobot sono una delle serie più innovative di aspirapolvere autopulenti che troverai. Anche se iRobot è uscito con la serie 900, il 600 ha ancora molto valore come robot autopulente e può davvero aiutarti a fare in modo che la tua casa rimanga pulita e in ordine. Ci concentreremo su due dei Roomba più popolari di questa serie, il 614 o il 690. Ognuno di questi roomba è fantastico a modo suo, ma vogliamo confrontarli e metterli a confronto in modo da poter effettuare un acquisto informato. Bene, inizia con una tabella di confronto, procedi con le caratteristiche comuni, quindi le recensioni individuali e infine termina con il roomba che pensiamo vince questo match-up. Continua a leggere per vedere la nostra recensione di Roomba 614 e 690.

iRobot Roomba 614 Vs 690 Tabella Di Confronto:

Caratteristiche Comuni:

Entrambe queste stanze hanno molte caratteristiche. L’intera linea 600 è stata una vera svolta quando è uscita per la prima volta. La linea 600 è una delle linee più impressionanti di roomba puramente per la funzionalità che offre ancora. Le persone adoreranno ancora il loro roomba serie 600. È affidabile e può gestire qualsiasi pavimento. Ciò è in gran parte dovuto all’enorme pool di funzionalità che si possono trovare in ciascuno dei roombas che appartengono alla serie 600. Queste caratteristiche rendono i roombas di questa serie così affidabili che non è necessaria una sostituzione. Ecco l’elenco completo delle funzionalità che puoi aspettarti dai roombas appartenenti alla linea 600.

Pulizia In 3 Fasi

Questa caratteristica è la più importante e significativa della linea roomba. Questa funzione ha avuto un tale successo che è stata inclusa in ogni linea roomba. Questo non è un aggiornamento hardware, ma la funzione di pulizia a 3 fasi. Questo metodo consente una pulizia ottimale grazie al modo in cui lo sporco e la polvere vengono gestiti dal roomba. Avviare il processo di pulizia agitando.

La spazzola sulla spazzola di roomba aiuta a rimuovere eventuali particelle di sporco o polvere e le scuote in modo che possano essere ripulite. Questo processo consente al roomba di scuotere facilmente i pezzi più grandi.

La fase del pennello è la seconda. È fondamentale per eliminare eventuali piccoli pezzi di polvere o detriti che potrebbero essere rimasti bloccati sul pavimento. La spazzola fa gli straordinari concentrandosi sul pavimento e assicurandosi che tutto sia stato scosso. Il roomba avvia quindi la terza fase che è la fase di aspirazione. Il roomba raccoglie la polvere oi detriti che sono stati scossi e quindi lo risucchia in un sacchetto per essere successivamente smaltito.

Questo processo di pulizia in 3 fasi è così perfetto che non è stato ancora sviluppato in alcun modo poiché funziona come un incantesimo. Questo processo di pulizia in 3 fasi non ha mai mancato di rimuovere sporco, polvere o detriti. Ecco perché i roombas sono così eccezionali nella pulizia e perché questa funzione è ancora inclusa nei roombas top di gamma.

Tripla Azione Della Spazzola

Entrambi i roomba che stiamo confrontando oggi sono dotati di 3 spazzole. Questi 3 pennelli includono doppi pennelli multi-superficie e un pennello per spazzare i bordi. Tutti e tre questi pennelli sono importanti per assicurarsi che roomba funzioni alla sua massima capacità. Le doppie spazzole multisuperficie sono necessarie perché consentono al roomba di lavorare su più superfici come se fossero le stesse. Sono la ragione della versatilità del roomba e del motivo per cui può funzionare su pavimenti in legno e moquette. Possono rimuovere sporco e polvere da qualsiasi superficie.

La spazzola per bordi però è la più importante delle tre perché attraverso la spazzola per bordi il roomba è in grado di pulire gli angoli come non crederesti. Potresti aver notato che gli angoli sono spesso i luoghi più difficili da raggiungere con un aspirapolvere standard. L’angolo dell’angolo spesso rende difficile pulire efficacemente gli angoli. Questo problema viene risolto quando si utilizza roomba. La spazzola per bordi consente a roomba di pulire efficacemente gli angoli ogni volta che li affronta. Questa preziosa caratteristica ha contribuito a rendere popolari i roombas e ha contribuito notevolmente al successo della serie 600.

Potente Aspirazione Del Vuoto:

L’aspirazione dei roomba iRobot, che è una delle caratteristiche più fondamentali che un roomba può avere, è molto diversa.

L’aspirazione in questi roombas è più potente della maggior parte degli altri aspirapolvere che troverai sul mercato. Questa aspirazione è il motivo per cui roomba non lascia una scia di polvere quando si sposta in una nuova area. Le spazzole roombas possono estrarre tutta la polvere, lo sporco e i detriti da ogni angolo della casa.

Testina Di Pulizia A Regolazione Automatica:

Il motivo per cui roomba è in grado di gestire tutte le diverse superfici su cui è posizionato è dovuto alla testina di pulizia regolabile in dotazione. Questa testa si regola automaticamente in base alla superficie su cui viene appoggiata. Ciò consente alla testa del roomba di adattarsi a ciascuna superficie, che consente quindi di pulirle tutte nel modo più efficiente possibile. Ciò si traduce in una superficie più pulita di prima senza lasciare segni o graffi.

Ricarica Automatica:

La maggior parte dei roombas non ha la durata della batteria più lunga. La maggior parte dei roombas può funzionare solo per poche ore prima di dover essere ricaricata. Un aspirapolvere automatico è un’ottima opzione perché non devi farlo da solo. Il robot farà tutto il lavoro. Questo è il motivo per cui la funzione di ricarica automatica è così importante ed è stata con noi in tutti i roombas. La funzione di ricarica automatica funziona in modo molto semplice. Il robot funziona normalmente fino a quando non si accorge che le sue batterie sono scariche, quindi smetterà di pulire e tornerà al dock di ricarica fornito con tutte le roombas. Si aggancia automaticamente e inizia a ricaricarsi fino a quando non raggiunge la piena potenza. Il dispositivo è pronto per essere posizionato a terra o utilizzato quando necessario.

Navigazione IAdapt:

Il sistema di navigazione iAdapt è il cuore di roomba. Se vuoi, è il cuore del roomba. È il motivo per cui roomba è un robot autopulente perché la tecnologia di navigazione iAdapt gli consente di muoversi liberamente senza bisogno di assistenza esterna. Questa tecnologia è la più cruciale nel roomba. È ciò che rende questo aspirapolvere completamente autonomo perché questa tecnologia utilizza la gamma di sensori audio e visivi che si trovano tutt’intorno al roomba.

Questi sensori informano il roomba in quale direzione si sta dirigendo, dove dovrebbe andare quando si avvicina a colpire qualcosa e se ha spazio per muoversi sotto o intorno agli oggetti.

Questa tecnologia è notevolmente migliorata nel corso degli anni e i nuovi modelli di roombas possono persino mappare l’intero livello della tua casa e pulire in base al modo in cui hai posizionato i tuoi mobili. Questo non vuol dire che la tecnologia iAdapt nella serie 600 sia cattiva. In realtà è abbastanza decente in quanto consente al roomba di navigare liberamente e non rimanere bloccato su nulla.

Tecnologia Di Rilevamento Dello Sporco:

Tutti i roombas della serie 600 sono dotati di tecnologia di rilevamento dello sporco che consente loro di individuare lo sporco e pulirlo. I sensori che aiutano il roomba a navigare gli consentono anche di vedere dove c’è più sporco e quindi su quale area deve concentrarsi il roomba. Questa tecnologia di rilevamento dello sporco va oltre il semplice fatto di indicare al roomba dove si trova lo sporco. Il roomba è anche in grado di vedere la concentrazione di sporco in modo che possa determinare quanto tempo ha bisogno per pulire l’area e quanta energia dovrebbe usare. I roombas della serie 600 possono pulire nel modo più efficiente possibile con questa tecnologia. Dice al roomba cosa fare e dove. Roombas oltre la serie 600 sono dotati di una tecnologia avanzata di rilevamento dello sporco che consente loro di cercare effettivamente sporco nascosto, polvere,e detriti e sradicarlo, ma la tecnologia che si può trovare nella serie 600 è la base per tutto questo. È costruito per essere in grado di trovare lo sporco e rimuoverlo.

Filtri Efficienti:

Ogni roombas della serie 600 viene fornita con un filtro e un ricambio inclusi nella confezione. Sono essenziali perché evitano che le parti interne dei roombas si intasino di sporco e polvere. Il filtro assicura inoltre che roomba sia facile da pulire quando è necessario svuotare il sacco di raccolta.

iRobot Roomba 614 Caratteristiche, Svantaggi E Recensione:

C’è un’ottima ragione per cui il prezzo è la caratteristica principale, perché rende questo roomba perfetto per le persone che vogliono solo provarne uno per vedere se vogliono fare un investimento maggiore in un aspirapolvere automatico. Rimuove tutte le barriere all’acquisto, consentendo a chiunque di provare un aspirapolvere automatico. La serie 600 è stata un enorme successo e iRobot offre ancora questo modello. Il 614 è un’ottima opzione per le persone che vogliono provare i roombas.

Ciò non significa che il roomba sia privo di inconvenienti. Le persone con allergie sono le più colpite.

Il 614 non supporta i filtri HEPA che sono essenziali se si è allergici a polvere, capelli o polline. Senza questi filtri, il roomba contribuirà alle tue allergie ogni volta che andrai a svuotare il sacco di raccolta e può causare seri problemi per te. L’altro problema è che dovrai passare molto tempo a pulire i filtri del tuo roomba se hai un animale domestico con molti peli. Possono facilmente intasarsi con i peli di animali domestici.

Il 614 è un eccellente componente hardware su cui farete affidamento man mano che acquisirete familiarità con esso. Questo roomba ti consente di dedicare più tempo a fare ciò che ti piace che a pulire la casa. È anche molto conveniente, quindi non è necessario spendere troppi soldi. Ecco perché valutiamo questo roomba un 8 su 10.

iRobot 690 Recensione, Caratteristiche, Svantaggi E Recensione:

Il 690 è al vertice della serie 600 in quanto è quello che ha più caratteristiche e costa di più. Ci sono due caratteristiche principali che ha che fanno risaltare questo roomba dal resto. Il primo di questi è la funzione di pianificazione che ha questo roomba. Questa funzione consente di impostare l’ora in cui si desidera che roomba pulisca automaticamente. Ciò significa che non devi metterlo in funzione manualmente quando ne hai bisogno. Si pulirà automaticamente dopo aver lasciato il lavoro, quindi puoi farlo mentre sei al lavoro.

La seconda grande caratteristica che ha è il collegamento che ha con qualsiasi dispositivo di casa intelligente. Il roomba può connettersi a dispositivi domestici intelligenti come Alexa, Google Assistant o l’app iRobot Home. Ciò ti consente di controllare il roomba da qualsiasi luogo ti trovi, anche se non ci sei. Questa funzione è preziosa se vuoi configurarla da qualsiasi luogo e hai bisogno che si interrompa in qualsiasi momento. Puoi anche controllare il programma di pulizia del roomba direttamente dal tuo smartphone.

Il più grande svantaggio del 690 è di nuovo il filtro. Viene fornito con un filtro standard anziché uno HEPA. Ciò lo rende inadatto alle persone con allergie e può ridurre gravemente la qualità della vita delle persone con allergie a polvere, polline, fumo, ecc.

Questo modello è di gran lunga superiore al 614 per via delle funzionalità aggiuntive e può avere un impatto significativo sul modo in cui pulisci la casa. Questo è il motivo per cui iRobot ha iniziato a produrre modelli di fascia alta con più funzionalità. Queste caratteristiche non sono solo interessanti, ma valgono anche il costo. Questo è il motivo per cui anche questo roomba ottiene un 8 su 10 anche se è un po’ più costoso in arrivo a

La Nostra Scelta IRobot 690 Roomba:

Anche se ci è piaciuto testare Roomba 614 vs 690, la nostra scelta deve essere il 690 semplicemente perché le funzionalità aggiuntive che ne derivano valgono più che altro Il ragionamento alla base di questa scelta è che se stai già spendendo potrebbe valerne la pena aggiungi 50 dollari in più e prendine uno che ha molto di più da offrire. Ecco perché vince il 690!