Sfida Artistica Quotidiana. Un Rapido Ritratto Drammatico

Puoi Prenderti Una Pausa Dalle Pose Tradizionali Di Un Modello Dal Vero E Fare Uno Studio Di Ritratto Spontaneo.

La sfida: rompere con la vita tradizionale del modello e creare uno studio di ritratto spontaneo.

Cosa imparerai? Come il colore viene utilizzato in modo tonale e come aggiungere drammaticità utilizzando un lavoro istintivo.

Cosa fare ? : Stai sempre alla ricerca di modelli insoliti che ti aiuteranno a sviluppare le tue abilità nella pittura di figure. Con questo in mente, l’occasione di un matrimonio di amici mi ha dato la possibilità di dipingere questo soggetto insolito, pieno di colore e di drammaticità. La stretta finestra di opportunità significava che dovevo sviluppare l’immagine rapidamente. Ho posato la modella alla luce del sole e ho fatto un rapido tentativo di foto, che ho seguito in studio, lavorando da una foto. Ho deciso di andare con un’interpretazione più libera dopo la spontaneità iniziale del mio primo lavoro.

Questo soggetto ti permette di avvicinarti al viso senza dover fare un ritratto tradizionale. Ero più interessato all’audacia e alla gestione della vernice che a creare una somiglianza esatta. Questo mi ha permesso di testare l’intensità con cui potevo spingere i blu-verdi nell’ombra.

Lavorare rapidamente sfida le tue capacità di disegno e ti incoraggia a lavorare intensamente. Ho evitato di sfumare gli oli, optando invece per scolpire ampiamente le forme del naso e della bocca. Usa molti pennelli e molta vernice per questa sfida e imparerai ad essere più sicuro nella gestione della vernice, che a sua volta aggiunge un senso di drammaticità alle tue foto.

Progetto di Terence Clarke www.terenceclarke.co.uk

Storie simili