Shark ION X40 Ultra-Light IR141 Vs. Shark ION F80 MultiFLEX IF281 Aspirapolvere Senza Fili

L’aspirapolvere senza fili Shark ION Ultra-Light (IR141) e l’aspirapolvere senza fili Shark ION MultiFLEX (IF281) sono aspirapolvere portatili, cordless e senza sacchetto molto simili. Sono progettati per essere utilizzati come aspirapolvere senza fili leggeri o come potenti unità portatili senza fili.

Hanno una forte aspirazione, testine di pulizia principali DuoClean, un buon filtro dell’aria e un design convertibile. La principale differenza tra Shark ION X40 (IR141) e Shark ION F80 (IF281) risiede nel numero di batterie, nel tipo di bacchetta, negli accessori disponibili e, naturalmente, nel prezzo.

Aggiornato: 22 settembre.

Caratteristiche E Specifiche Di Shark ION X40 E Shark ION ION F80 (IF281).

Entrambe le unità sono dotate di testina di pulizia principale DuoClean con due diversi rulli e spazzole laterali.

Due rulli a spazzola vengono utilizzati in tandem per raccogliere diversi tipi di detriti da piani diversi.

Il passaggio da un tipo di pavimento all’altro è semplice: basta premere il pulsante per impostare le impostazioni ottimali per i tappeti e per i pavimenti nudi e per i tappeti di piccole dimensioni.

Inoltre, la testina principale del pulitore DuoClean è dotata di fari a LED, che aiutano l’utente a pulire le aree in condizioni di scarsa illuminazione e a individuare lo sporco durante la luce del giorno, specialmente sui pavimenti nudi.

Shark ION X40 (IR141) è dotato di una bacchetta di pulizia rigida, mentre Shark ION F80 (IF281) è dotato di una bacchetta di pulizia MultiFLEX . Entrambe le bacchette possono essere utilizzate per pulire i pavimenti in modo comodo e semplice, raggiungendo superfici alte fino al soffitto.

La tecnologia MultiFLEX consente all’utente di pulire sotto divani e letti semplicemente piegando la bacchetta MultiFLEX.

La bacchetta MultiFLEX consente inoltre di riporre facilmente l’unità fino al prossimo utilizzo.

La modalità ION Power è l’impostazione consigliata per la pulizia quotidiana. Se è necessaria un’aspirazione più forte, l’utente può selezionare la modalità ION Boost premendo il pulsante richiesto.

Nota: poiché ION Boost aumenta l’aspirazione del vuoto, diminuisce anche il tempo di funzionamento del vuoto. Pertanto, la modalità ION Boost è limitata a un minuto. Se è necessario più tempo, l’utente deve premere nuovamente il pulsante richiesto. Per disattivare la modalità ION Boost o tornare alla modalità ION Power, l’utente deve premere ancora una volta il pulsante ION Boost. Sebbene entrambe le unità siano abbastanza semplici da usare, prima del primo utilizzo si consiglia vivamente di leggere attentamente il manuale/le istruzioni.

Le batterie ricaricabili agli ioni di litio non sbiadiscono e possono essere caricate durante l’uso, estratte dall’unità o in una stazione di ricarica speciale.

Entrambe le unità sono unità convertibili 2 in 1 e possono essere utilizzate come aspirapolvere a stick leggeri e come aspirapolvere portatili.

La tabella seguente mette a confronto le principali caratteristiche e differenze di ciascun modello.

In breve, le principali differenze tra questi due modelli sono:

Shark ION F80 (IF281) ha la tecnologia MultiFLEX. Shark ION X40, (IR141), no.

Shark ION F80 (IF281) ha due batterie rimovibili. Shark ION X40, (IR141), viene fornito con una batteria rimovibile.

– Shark ION F80 (IF281) viene fornito con ION Power Pack Charging Dock, mentre Shark ION X40 (IR141) no.

Le unità sono leggere a 39 kg (3,94 kg) e possono essere manovrate facilmente intorno a ostacoli e oggetti sul pavimento. Le dimensioni fisiche nella configurazione sottovuoto sono 13,4 x 10,2 x 117 cm (~34 x 25,9 x 116,6 cm).

La potenza massima nominale (modalità ION Boost) è di 300 W. Ciò fornisce una buona aspirazione con un percorso di pulizia largo 22 cm. L’aspirazione in modalità ION Power non è così forte, ma abbastanza forte per la pulizia generale.

Questi aspiratori funzionano in tempi diversi a seconda della loro configurazione. La tabella seguente mostra i dettagli.

Nota: questi tempi si riferiscono a una batteria ION Power Pack completamente carica!

Come si può vedere, Shark ION X40 (IR141) utilizzando la sua singola batteria può funzionare fino a 10 minuti in modalità ION Boost durante la pulizia dei tappeti (il cosiddetto “scenario peggiore”) e in quella configurazione può pulire un’area piuttosto ampia, per un’unità cordless.

Pertanto, Shark ION X40 (IR141) è adatto come aspirapolvere principale in case e appartamenti di piccole e medie dimensioni e come ottimo secondo aspirapolvere anche in case e appartamenti di grandi dimensioni per pulizie rapide e in caso di emergenza.

D’altra parte, Shark ION F80 (IF281) viene fornito con due batterie (una nell’unità, una di riserva) che consentono all’unità di funzionare fino a 20 minuti in modalità ION Boost durante la pulizia dei tappeti, rendendolo adatto come aspirapolvere principale in case e appartamenti di medie e grandi dimensioni. Oppure può essere utilizzato come ottimo secondo aspirapolvere anche nelle case e negli appartamenti più grandi per pulizie rapide e come aspiratore di emergenza.

Nota: entrambe le unità hanno un sistema di protezione termica del motore. Se il flusso d’aria del motore viene ridotto, il sistema di protezione termica spegne il motore. Ciò può verificarsi più frequentemente se lo Shark ION F80 viene utilizzato più spesso in modalità ION Boost, in particolare se ha una seconda batteria.

Se utilizzato in altre configurazioni, in particolare in modalità ION Power, il tempo di funzionamento è molto più lungo, anche fino a 40 minuti per Shark ION X40 (IR141) e fino a 80 minuti per Shark ION F80 (IF281).

Quando la batteria è scarica, sono necessarie fino a 3,5 ore per caricarla completamente.

La coppa dello sporco trasparente consente all’utente di vedere quale tipo di sporco viene aspirato. Ha una capacità di 0,3 litri secchi (0,33 litri), ma può contenere di più. Può essere svuotato rapidamente.

La filtrazione dell’aria è buona, ma non è la vera filtrazione dell’aria HEPA. La filtrazione dell’aria si basa su filtri dell’aria pre-motore in schiuma e feltro e filtro dell’aria post-motore.

L’acqua del rubinetto è sufficiente per lavare i filtri dell’aria. Possono essere lavati con acqua di rubinetto. Asciugateli per almeno 24 ore. Non montare mai l’unità utilizzando filtri bagnati/umidi.

Entrambe le unità includono gli stessi strumenti di pulizia per consentire di pulire i pavimenti e altre superfici.

Lo strumento per tappezzeria è progettato per raccogliere peli di animali domestici e umani e sporco vario da materassi, divani, tende e altri tessuti delicati.

Lo strumento per fessure da 20 cm è uno strumento di pulizia lungo e stretto, progettato per pulire spazi stretti e stretti, angoli, bordi e luoghi simili difficili da raggiungere.

Questo strumento è lungo 20 cm (~20,3 cm).

Puoi ordinare strumenti di pulizia aggiuntivi in seguito, se ne hai bisogno.

Includono lo strumento per fessure Flexi da 46 cm e la spazzola anti-allergene. Strumento per fessure per spolverino. Pennello per spolverare. Tubo flessibile. Spazzola per spolverare multi-angolo. Strumento multiuso per animali domestici. Bacchetta sotto-apparecchio MultiFLEX.

Quali strumenti aggiuntivi acquisire è altamente individuale e dipende dalle esigenze e preferenze personali. Assicurati solo di ordinare in base al modello di vuoto che hai già.

Garanzia: entrambi gli aspirapolvere hanno una garanzia di 5 anni e 2 anni per le batterie.

Shark IONFlex 2X Aspirapolvere Ultraleggero Senza Fili IF251 Vs Shark IONFlex F80 Aspirapolvere Multiflex IF281

Shark IONFlex IF251 e Shark MultiFlex IF281 sono aspirapolvere cordless molto simili con due batterie al litio ricaricabili e sostituibili, testina di pulizia principale DuoClean, bacchette di pulizia MultiFLEX e due modelli Shark IONFlex IF251 convertibili e cordless.

La tabella seguente mette a confronto le principali caratteristiche e differenze di ciascun modello.

Si tratta di unità quasi identiche come puoi vedere – almeno sulla carta – Shark ION F80 (IF281) ha un motore ridisegnato che è più efficiente.

Tuttavia, entrambe le unità hanno una potenza nominale di 300 W e utilizzano le stesse batterie con tempi di funzionamento molto simili con una singola carica della batteria.

Una seconda differenza è nella pulizia degli accessori: Shark ION F80, IF281, è dotato di uno strumento per fessure da 20 cm e uno strumento per la tappezzeria, mentre Shark IONFlex IF251 è dotato di uno strumento per la tappezzeria e uno strumento per fessure per spolverare.

Per farla breve: sia l’aspirapolvere senza filo Shark ION X40 (IR141) che l’aspirapolvere senza filo Shark ION F80 MultiFLEX (IF281) sono buoni e versatili aspirapolvere senza fili con una buona aspirazione e un tempo di funzionamento più che sufficiente per svolgere il proprio lavoro .

Tuttavia, se confrontiamo i modelli IF251 e IF281, la vera differenza è nel colore e negli accessori disponibili, sebbene il produttore affermi che il modello IF281 presenta, tra le altre cose, un motore migliorato e più efficiente.

Nota: gli elenchi degli allegati disponibili possono variare nel tempo.

Nel frattempo, prima di decidere quale è meglio per te, controlla entrambi gli aspirapolvere ultraleggeri a batteria Shark IONFlex 2X DuoClean IF251

Aspirapolvere senza fili Shark ION F80 MultiFLEX (IF281)