Un Condizionatore D'aria è Salutare Per Un Neonato?

I neonati non possono regolare la loro temperatura corporea, rendendo incredibilmente difficile per il genitore mantenerli abbastanza caldi o abbastanza freschi in un dato momento. È normale avvolgere un neonato in coperte calde, ma non è una buona idea farlo se l’ondata di caldo infuria.

Probabilmente sei incinta e preoccupata per l’arrivo dei piccoli. Va bene, preoccuparsi è del tutto normale. dal momento in cui hai scoperto di essere incinta ti sei preoccupato, e indovina un po’, questo non passa mai. Non preoccuparti! Dai un’occhiata a questa pagina sulla gravidanza per informazioni e fatti.

Le temperature confortevoli per il tuo bambino sono 22-23 gradi Celsius. Questa temperatura è difficile da mantenere nel caldo estivo della Florida senza un condizionatore d’aria. Le infermiere dell’ospedale raccomandano ai genitori di accendere il condizionatore d’aria a casa quando il loro bambino nasce in zone calde.

Un neonato che si surriscalda diventerà estremamente assonnato e avrà difficoltà ad alzarsi per fare colazione. Questo è incredibilmente pericoloso in quanto potrebbe far sì che il tuo piccolo si disidrata o, peggio, soffre di un colpo di calore.

Come usare correttamente un condizionatore d’aria con un neonato

Quindi, ora che sai che i condizionatori d’aria possono essere utilizzati con un neonato in casa, devi assicurarti di utilizzarli in modo sicuro e corretto per soddisfare le esigenze del bambino. Ecco una guida pratica per l’utilizzo dei condizionatori d’aria con un neonato;

1. Avere sempre un termostato nella stanza

I bambini sentono il calore in modo diverso dagli adulti. Se ti senti caldo e umido non significa necessariamente che il bambino abbia caldo. Controllare la temperatura sul termostato prima di accendere il condizionatore per evitare di rendere la stanza troppo fredda per il bambino.

2. Imposta La Temperatura Su 23 Gradi Celsius

È una buona idea impostare una temperatura costante per la stanza utilizzando il sistema di aria condizionata. In questo modo il condizionatore si accenderà e si spegnerà automaticamente e manterrà la stanza a una temperatura costante.

3. Dopo Il Bagno, Non Accendere Il Condizionatore.

Attendere almeno 30 minuti dopo l’ora del bagno per accendere il condizionatore d’aria.

Se il bambino è bagnato mentre il condizionatore è acceso, è ad alto rischio di ammalarsi.

4. Dai al bambino un berretto

Evita che l’aria fredda soffi sulla testa del tuo bambino coprendolo con un cappello sottile quando il condizionatore è acceso. L’aria fredda che soffia sulla tua testa non è qualcosa che vorresti, e nemmeno il tuo bambino dovrebbe. Un cappello impedirà loro di lamentarsi del disagio.