Quando si acquista un aspirapolvere, due opzioni sono molto importanti: aspirapolvere verticali e aspirapolvere a traino. Puoi scegliere tra questi due tipi di produttori diversi a prezzi diversi in modo da non dover basare la tua scelta sul produttore o sul prezzo.

Dovrai trovare una ragione migliore per scegliere un’opzione o l’altra. Quando si tratta di portare a termine il lavoro, questi due diversi tipi di aspirapolvere sono piuttosto simili. Puoi trovare modelli potenti su entrambi i lati che faranno un lavoro di pulizia decente se hai pavimenti in legno o tappeti spessi e impegnativi.

Questo articolo discuterà le differenze e le somiglianze tra questi aspirapolvere, in modo che tu possa prendere una decisione informata quando ne acquisti uno.

Aspirapolvere A Bidone

Questi sono i componenti principali dell’aspirapolvere a traino:

Testa di aspirazione Bacchetta, tubo
Aspiratore, noto anche come contenitore

Professionisti

Ci sono molti punti di forza dell’aspirapolvere a traino. Il dispositivo è facile da usare perché basta la testa di aspirazione per raggiungere le zone del pavimento che lo richiedono. Puoi pulire le scale, sotto il letto e dietro i mobili con relativa facilità perché devi solo muovere la bacchetta e la ventosa quando fai la pulizia vera e propria.

Gli aspirapolvere a bidone hanno una potenza maggiore rispetto agli aspirapolvere verticali. Questo perché non ci sono grandi limitazioni di spazio nel design, quindi possono offrire un’aspirazione più forte e una portata più elevata. Ciò significa una pulizia più rapida e una migliore rimozione dello sporco anche se si aspirano tappeti spessi.

Gli aspirapolvere a contenitore sono anche più silenziosi durante il funzionamento rispetto agli aspirapolvere verticali. Poiché i loro motori sono contenuti in unità separate, gli aspirapolvere a contenitore hanno un migliore isolamento acustico. Questi aspirapolvere possono produrre da 60 a 65 decibel, sufficienti per gli aspirapolvere.

Hai anche più opzioni quando si tratta di accessori. Puoi fare molto di più che aspirare i pavimenti con un aspirapolvere.

Contro

Diamo un’occhiata e l’altro lato degli aspirapolvere a bidone. Questo aspirapolvere ha più parti del montante.

La testina di aspirazione, che usi per pulire la casa, è collegata al contenitore che ospita il motore.

Ciò significa che mentre pulisci il pavimento, dovrai spostare sia il contenitore con il motore che la testa di aspirazione con le spazzole. Per alcune persone, questo può essere troppo fastidioso a causa della necessità di continuare a piegarsi di tanto in tanto per raggiungere il contenitore.

L’archiviazione può anche rivelarsi un po’ un problema perché potrebbe essere necessario smontare alcune parti per risparmiare spazio.

Aspirapolvere Verticali

Questi aspirapolvere sono compatti con il motore e la testa di aspirazione tutti nella stessa unità che spingi davanti a te per aspirare. Questo design è in uso da molto tempo e molte persone lo conoscono e lo amano.

Professionisti

Anche gli aspirapolvere verticali hanno la loro giusta dose di punti di forza. Per cominciare, sono facili da usare. Nessuna complessa istruzione di montaggio da seguire. Basta collegarlo e sei pronto per partire. Inoltre, non sarà necessario spostare più componenti in casa durante la pulizia. Tutto è racchiuso in un’unità compatta facile da spostare.

Un altro vantaggio arriva dopo aver passato l’aspirapolvere ed è ora di riporre. Non dovrai preoccuparti dello smontaggio per la conservazione. Basta scollegare l’unità, avvolgere il cavo e posizionarlo così com’è in un armadio o in un angolo della casa.

Offrono anche una vasta gamma di opzioni di pulizia. Quindi sono ottimi quando è necessario aspirare grandi aree. Questi ampi percorsi di pulizia ti permetteranno di pulire un’ampia area in meno passaggi. Questo renderà il lavoro più facile e veloce.

Contro

Il problema principale degli aspirapolvere verticali risiede nel loro rumore.

A causa dei limiti di progettazione, i produttori devono inserire tutto in un’unità compatta che sia facile da spostare. Questi dispositivi sono generalmente più rumorosi degli aspirapolvere a contenitore.

Il peso è un altro problema. Un aspirapolvere verticale è più difficile da spostare rispetto a un aspirapolvere a traino. Questo perché sarà necessario spostare l’intera unità, che include il motore e i filtri.

Se devi manovrare l’aspirapolvere in spazi ristretti, può essere difficile da manovrare. L’aspirapolvere è compatto e può avere difficoltà a raggiungere aree difficili da raggiungere. Tuttavia, alcuni modelli moderni hanno un piccolo tubo che ti consente di raggiungere facilmente alcune di queste aree.

Linea Di Fondo

Entrambi gli aspirapolvere sono in grado di pulire la maggior parte delle superfici con prestazioni decenti. La differenza verrà se la tua casa ha scale e altre aree difficili da raggiungere, nel qual caso ti consigliamo di utilizzare un contenitore.

Tuttavia, se hai problemi alla schiena e non vuoi continuare a piegarti tutto il tempo, l’aspirapolvere verticale sarà la scelta migliore. Quindi tutto si riduce alle tue preferenze personali e al layout della tua casa.