Come Funzionano I Pulitori Per Piscine A Pressione?

Che Cos’è Un Pulitore Per Piscine A Pressione?

Un pulitore per piscina a pressione si collega al lato di ritorno, noto anche come lato a pressione, del sistema di circolazione dell’acqua della piscina. Il pompaggio dell’acqua dalla tua pompa booster attiva la loro centrale idraulica incorporata che la spinge in avanti.

Questi pulitori per piscina distribuiscono l’acqua filtrata attraverso la piscina utilizzando l’acqua dal lato di pressione della piscina. Inoltre, dispongono di una propria sacca di raccolta dei detriti separata che alleggerirà il sistema di filtraggio della tua piscina.

L’acqua dalla pompa booster esce attraverso tre porte: la coda della spazzatrice, il getto di propulsione e il venturi.

La coda della spazzatrice è il pezzo collegato alla parte posteriore della idropulitrice e serve per rimuovere i detriti da pareti e pavimenti. Mentre il pulitore della piscina si muove attraverso i detriti appena sollevati, la sua presa di aspirazione Venturi ingoia tutto e tutto.

Sul retro dell’idropulitrice si trova anche il getto di propulsione che si muove in avanti e verso l’alto in una certa misura.

Il pulitore per piscina non è programmato con il software di navigazione integrato, quindi si muove in modo casuale lungo il rivestimento della piscina. All’interno del tubo di alimentazione c’è una valvola di backup che ogni tanto inverte il pulitore della piscina per sfuggire agli angoli e ai bordi e allo stesso tempo randomizzarne la traiettoria.

La porta venturi, situata sullo stomaco del pulitore, è responsabile della raccolta di detriti (foglie, sedimenti, ecc.) dal pavimento. Il pulitore della piscina raccoglie i detriti e li immagazzina in un sacchetto che si muove insieme ad esso. Sebbene l’aspirazione Venturi non sia forte come un aspirapolvere robot, può gestire abbastanza bene detriti grandi e piccoli.

Guide all’acquisto dei migliori pulitori per piscine con lato a pressione

Recensione di un prodotto

Polaris Vac-Sweep 280

Polaris Vac-Sweep 3900

Articoli
sportivi

Polaris Vac-Sweep 280 contro 360 contro 380

Polaris Vac-Sweep 65 contro 280

Articoli informativi

Come funzionano i pulitori per piscine a pressione Opera?

Confronto tra pressione e aspirazione per robot pulitori per piscine

Ho Bisogno Di Una Pompa Booster?

Una pompa booster è un must.
I pulitori per piscine lato pressione richiedono un po’ di pressione per spostarsi e la maggior parte delle pompe per piscine principali non sono attrezzate per erogare.

È possibile aggiungere una pompa booster al sistema di circolazione della piscina per aumentare la pressione dell’acqua e rendere più efficiente il pulitore della piscina a pressione.

Pulitori Per Piscine A Pressione: Pro E Contro

Pro
Un pulitore per piscina a pressione richiede pochissime manovre.

Solo due occasioni in cui dovrai effettivamente toccare il dispositivo sono durante l’installazione e la pulizia dei sacchetti di raccolta dei detriti. Sebbene i pulitori per piscine a pressione possano essere più convenienti dei robot per piscine, forniscono risultati di pulizia simili. Questo non include il costo di un booster pool.

Le parti di ricambio sono facilmente accessibili e meno costose delle parti di un robot pulisci piscina.

Contro L’

uso di una pompa booster aumenterà le bollette elettriche mensili. È possibile utilizzare un timer per ridurre i costi operativi.

Questo tipo di pulitore automatico per piscina non è il migliore degli scalatori. L’unità lascerà inalterate le pareti della piscina dopo pochi metri.

Non c’è strofinamento. I pulitori per piscine a pressione possono solo spruzzare acqua per sciogliere sporco e alghe, ma non la rimuoveranno da pavimenti o pareti.

I Nostri Pulitori Per Piscine Lato Pressione Consigliati

I nostri pulitori per piscine lato pressione consigliatiIl meglio del meglio

Più popolare

Grande