Castello 12327 Contro Comfortbilt HP22. Confronto Stufe A Pellet

Castle 12327 Vs Stufe A Pellet Comfortbilt HP22

Castle 12327 Vs Stufe A Pellet Comfortbilt HP22

Le stufe a pellet sono facili da usare, ecologiche ed economiche da alimentare, il che le rende popolari tra le persone che desiderano un modo semplice ed economico per riscaldare la propria casa. Quando si tratta di stufe a pellet di alta qualità, nessuno lo fa come Castle e Comfortbilt.

Castello 12327

La stufa a pellet Serenity di Castle è un modello relativamente leggero e compatto, abbastanza potente da riscaldare una casa di medie dimensioni. Questa è una stufa a pellet a basso wattaggio con un discreto tasso di efficienza termica e può fornire calore fino a 24 ore a pieno carico. Funzionalità come un termostato digitale semplificano la ricezione di avvisi di stato e la modifica delle impostazioni.

Se hai una casa grande, la Stufa a Pellet Comfortbilt può soddisfare le sue esigenze di riscaldamento. Con un’elevata potenza BTU e un lungo tempo di combustione, non sentirai mai il freddo dell’aria invernale. Questa stufa a pellet vanta un indice di efficienza impressionante e un cassetto cenere extra-large. Come per il modello Serenity, la Stufa a Pellet Comfortbilt ha un cronotermostato, modalità manuale e automatica.

Comfortbilt HP22

Dimensioni E Area Di Copertura

Castle 12327
A 84 kg, questo è un modello leggero nel mondo delle stufe a pellet. Il Serenity misura 18,25 per 23,75 per 86 cm, rendendolo compatto e ideale per il posizionamento a filo o ad angolo. Nonostante le sue piccole dimensioni, la stufa a pellet può riscaldare case fino a 1.500 piedi quadrati. La sua finestra frontale curva offre una vista diretta sul fuoco caldo all’interno della stufa.

Installare questa stufa a pellet nella tua casa è più facile di quanto pensi con un tempo medio di installazione di 2 ore. La stufa a pellet ha una canna fumaria standard da 8 cm e un bidone pellet a caricamento dall’alto con maniglia incassata sul coperchio. Apprezzerai anche quanto sia facile accedere al portacenere e al braciere.

Comfortbilt HP22 Con un
peso di 145 kg, avrai bisogno di un paio di mani in più per sollevare e trasportare questa stufa a pellet. A 24 per 30 per 89 cm, è un po’ più grande del modello Serenity, ma può essere posizionato in un angolo o lungo il muro. A causa delle sue dimensioni, la stufa può riscaldare case grandi fino a 2.800 piedi quadrati e la sua finestra a bovindo conferisce alla stufa un aspetto caratteristico.

Castello 12327

Questa finestra è più di un semplice pezzo da esposizione; ti dà anche accesso al firepot. Sotto la finestra, c’è un enorme portacenere estraibile. La canna fumaria è di 8 cm e il sistema di scarico può essere scaricato tramite una parete o un camino.

Conclusione: delle due stufe a pellet, la Comfortbilt è la più grande e più pesante, e ha una finestra a bovindo rispetto alla finestra curva del Castello. Ogni stufa a pellet ha istruzioni di installazione semplici e un cassetto cenere e un braciere facilmente accessibili.

Velocità Di Combustione Ed Efficienza

Castle 12327
La tramoggia di Castle Serenity può contenere 18 kg di pellet e brucia questi pellet a una velocità di circa 2 kg all’ora. Pertanto, la stufa può generare calore per circa 12 ore alla massima potenza e 24 ore intere alla minima.

Con una potenza di accensione di 400 e una potenza di esercizio di 77, risparmierai un sacco di soldi sulle bollette energetiche. Grazie ad uno scambiatore di calore ben costruito, la stufa a pellet non produce una tonnellata di cenere, eppure riesce a sprigionare 31.960 BTU di calore al 69,8 per cento di efficienza termica.

Comfortbilt HP22

Comfortbilt HP22
Come la stufa a pellet Serenity, il modello Comfortbilt è dotato di una tramoggia a caricamento dall’alto con una capacità di 25 kg. La stufa brucia questa fonte di combustibile a una velocità di 25 kg all’ora, fornendo un tempo di riscaldamento da 12 a 24 ore a pieno carico.

All’accensione la stufa a pellet assorbe 520 watt; tuttavia, la potenza scende a 150 watt mentre la stufa è in uso. Il suo ventilatore a convezione fa un lavoro eccezionale spingendo fuori 50.000 BTU di calore. Con un tasso di efficienza termica dell’86%, viene sprecata pochissima energia.

Conclusione: il Comfortbilt può contenere 7 kg di pellet in più rispetto al Castle; tuttavia, il Castle Serenity assorbe meno wattaggio. Grazie alla sua capacità e dimensione, Comfortbilt ha una velocità di combustione e un’uscita BTU più elevate e perde meno energia nel processo di riscaldamento della casa. Indipendentemente da ciò, entrambi i modelli sono in grado di riscaldare la tua casa per un intero giorno e una notte.

Castello 12327

Impostazioni E Funzioni Di Sicurezza

Castle 12327
Tramite il LED Smart Controller o il telecomando è possibile selezionare tra cinque livelli di riscaldamento, programmare il termostato integrato e impostare una programmazione settimanale a quattro intervalli giornalieri. Il controller è persino dotato di una modalità di blocco, che impedisce la modifica accidentale delle impostazioni scelte e visualizza indicatori luminosi che forniscono avvisi di stato e risoluzione dei problemi.

Questa stufa a pellet è certificata come ecologica dall’Agenzia per la protezione dell’ambiente ed è approvata per l’uso nelle case mobili. Ha anche una ventola di scarico incorporata e un interruttore di temperatura limite alto che lo protegge dai danni da surriscaldamento.

Comfortbilt HP22

Comfortbilt HP22
Come la stufa a pellet Castle Serenity, la stufa a pellet Comfortbilt è dotata di un controller elettronico e viene fornita con un telecomando a infrarossi. Con il controller o il telecomando, puoi programmare il termostato da 61 a 29 °C, ricevere avvisi, scegliere tra cinque livelli di combustione e impostare un programma automatico settimanale dettagliato.

Tutte le caratteristiche di sicurezza che ti aspetteresti da una stufa a pellet sono di serie sul Comfortbilt. È certificato EPA e sicuro per le case mobili. Grazie all’integrazione di un finecorsa alto, non devi preoccuparti del surriscaldamento della stufa, e un meccanismo di autospegnimento protegge la stufa a pellet dai danni causati da interruzioni di corrente impreviste.

Conclusione: In termini di controlli e caratteristiche di sicurezza, si ottengono le stesse caratteristiche con entrambe le stufe a pellet. Ognuna è dotata di telecomando e il loro pannello di controllo digitale consente di far funzionare la stufa in modalità manuale, automatica o programmata. Castle e Comfortbilt includevano anche funzioni di sicurezza come lo spegnimento automatico e un interruttore di finecorsa alto.

Stufe A Pellet Finemente Realizzate

Dall’installazione al funzionamento, queste due stufe a pellet sono semplicissime. Ognuno ha una tramoggia a caricamento dall’alto e sono un gioco da ragazzi da mantenere e pulire. Entrambi offrono cinque livelli di riscaldamento e il loro pannello di controllo fornisce avvisi di stato e consente di programmare il termostato o impostare un programma settimanale. Inoltre, hai la comodità di un telecomando.

La Castle Serenity è più leggera e più piccola della Comfortbilt, ma la stufa a pellet Comfortbilt ha una bella finestra a bovindo. Con la sua maggiore capacità di pellet, la stufa Comfortbilt emette più BTU e copre un’area più ampia. Tuttavia, il modello Castle è più efficiente dal punto di vista energetico. Senza dubbio, il castello 12327 Serenity e il Comfortbilt HP22 sono ottimi investimenti per qualsiasi casa.