Rivisto

Le poltrone reclinabili sono diventate sempre più popolari sin dalla loro introduzione grazie al comfort che offrono. Probabilmente ti sei seduto su una sedia reclinabile a un certo punto e volevi rilassarti il più possibile. Tutto sommato, le poltrone reclinabili sono solo fantastiche aggiunte al soggiorno che danno alla maggior parte degli altri mobili una corsa per i loro soldi in termini di comfort.

Ci sono molti tipi di poltrone reclinabili disponibili. Ciò significa che devi sapere qual è il migliore per te prima di acquistarne uno. Puoi scegliere una poltrona reclinabile che si adatti al tuo arredamento o soddisfi le tue esigenze ortopediche. Ci sono tonnellate di selezione là fuori, quindi non fissarti su uno finché non conosci tutto il resto!

Tipi Di Meccanismi Reclinabili

I diversi tipi di poltrone reclinabili a tua disposizione sono tutti unici a modo loro e possono offrire alcuni vantaggi che altre poltrone reclinabili non possono. Ci sono molte opzioni sul mercato delle poltrone reclinabili che possono essere utilizzate per scopi diversi da persone diverse. È importante prendere una decisione informata quando si acquista una poltrona reclinabile. Dovresti essere consapevole delle differenze tra le poltrone reclinabili e di come ciascuna può essere utilizzata a tuo vantaggio.

Reclinabile Reclinabile

A volte, potresti non essere nemmeno in grado di riconoscere una poltrona reclinabile push-back come una poltrona reclinabile. Le moderne poltrone reclinabili push-back sembrano quasi delle normali poltrone. Le poltrone reclinabili push back sono quelle che non hanno un pulsante da premere o una leva da tirare.

Per reclinare lo schienale, tutto ciò che devi fare è semplicemente esercitare una certa pressione sullo schienale della sedia, e poi inizierà a reclinarsi all’indietro. Questi tipi di poltrone reclinabili sono comuni nelle case moderne. Dal momento che non sono così ingombranti, possono essere più facili da spostare da un luogo all’altro. Poiché molte poltrone reclinabili push-back non dispongono di un poggiapiedi esteso, un pouf è comunemente usato come sostituto.

Poltrona Reclinabile A Due Posizioni

Il nome di questa poltrona reclinabile è abbastanza autoesplicativo. Ha due posizioni principali: può essere seduto in posizione eretta e può essere riposizionato all’indietro. Questa è la poltrona reclinabile che tuo zio userebbe per addormentarsi dopo la cena del Ringraziamento. Lo schienale della sedia si reclina istantaneamente quando si tira la leva.

Sebbene queste poltrone reclinabili siano più convenienti di altre, richiederanno più spazio nella stanza in cui le metti. Poiché la schiena della poltrona reclinabile è molto arretrata, non sarà possibile posizionare questo tipo di poltrona reclinabile contro un muro. La posizione della tua poltrona reclinabile a due posizioni nella tua casa dovrebbe essere ben ponderata prima del suo acquisto.

Poltrona Reclinabile Elettrica

Una poltrona reclinabile powerlift ti dà il controllo completo su quanto lontano vuoi reclinare e quanto in alto vuoi che sia il tuo poggiapiedi. Il pulsante di alimentazione è ciò che alimenta le poltrone reclinabili del sollevatore. È possibile regolare la posizione della poltrona premendo il pulsante. Questo tipo di poltrona reclinabile è la soluzione perfetta per chi ha limitazioni fisiche. Le persone possono alzarsi più facilmente dopo essersi sedute su una poltrona reclinabile grazie alla posizione avanzata.

È Classificato In Base Al Numero Di Persone Che Può Ospitare.

Potresti essere alla ricerca di una poltrona reclinabile che sia solo per te o potresti cercarne una che possa adattarsi a più persone. Ad ogni modo, la buona notizia è che ci sono più tipi di poltrone reclinabili che possono soddisfare i criteri per entrambe queste esigenze. Le poltrone reclinabili che possono ospitare più persone sono disponibili in abbondanza e ci sono diversi stili tra cui scegliere che possono adattarsi meglio al tuo arredamento rispetto ad altri.

Divanetto

Che ci crediate o no, i divanetti sono chiamati divanetti semplicemente perché possono ospitare due persone, o forse una coppia innamorata! Tradizionalmente, erano usati dai britannici di alta classe nei 4.318 cm, ma fin dai primi 4.572 cm sono stati prodotti in serie. Questi divanetti possono essere posizionati comodamente in soggiorno, magari accanto alla TV o ad un tavolo.

I divanetti sono un meraviglioso tipo di poltrona reclinabile che può essere utilizzato dalle coppie o come luogo in cui vivere due amici. I divanetti sono generalmente larghi 48-183 cm. È importante considerare quante persone vuoi vivere nella tua casa ogni giorno. Questo ti aiuterà a decidere se un divanetto è la scelta giusta o se hai bisogno di un divano/sdraio più grande.

Divano reclinabile

La principale differenza tra un divano reclinabile e un divanetto reclinabile è la larghezza. I divanetti saranno in genere più larghi e un po’ più grandi dei divani reclinabili. I divani reclinabili in genere dispongono da 2 a 4 posti, ma è possibile trovarne di più grandi. Ci sono molti tipi di poltrone reclinabili. Alcuni hanno una leva per regolare la posizione, mentre altri possono utilizzare un pulsante alimentato. I divani a leva con reclinazione elettrica costeranno di più di quelli senza.

Lettino Reclinabile

Una poltrona reclinabile è una poltrona che è troppo grande per una persona ma abbastanza piccola per due persone. Le poltrone reclinabili Cuddler sono progettate per essere un po’ più spaziose di una normale poltrona reclinabile e sono perfette per intrattenersi e coccolarsi con il proprio partner o i propri animali domestici. Le poltrone reclinabili Cuddler misurano circa 140 cm di larghezza per 114 cm di altezza. Le poltrone reclinabili Cuddler sono progettate per essere comode e avere un significato unico.

Classificato Per Taglia

Non tutte le persone hanno la stessa forma: lo sappiamo tutti. Alcune persone sono più piccole di altre. A volte, le poltrone reclinabili comuni non sono in grado di offrire a determinate persone il tipo di comfort e assistenza che speravano. Sono state create diverse poltrone reclinabili per adattarsi meglio alle persone più grandi o più pesanti a causa della loro altezza e del loro peso. Ci sono anche tipi più adatti a persone più piccole.

Robusto

Una poltrona reclinabile per impieghi gravosi è in grado di supportare più peso rispetto alla maggior parte delle altre poltrone reclinabili comuni. Normalmente, le sedie reclinabili per una persona possono sostenere fino a circa 300-159 kg. di peso. Le poltrone reclinabili per impieghi gravosi sono in grado di supportare coloro che si trovano almeno all’interno di tale fascia di peso e possono persino fornire supporto fino a 227 kg.

Molte poltrone reclinabili per impieghi gravosi offrono una reclinazione completa. Ciò significa che sia il poggiapiedi che lo schienale del sedile possono essere regolati a proprio piacimento. Un’imbottitura eccessiva di imbottitura confortevole è comune in vari tipi di poltrone reclinabili per impieghi gravosi e questa imbottitura è spesso fissata allo schienale e al sedile per evitare lo slittamento.

Abbraccio Da Parete

La cosa migliore delle poltrone reclinabili a muro sta proprio nel loro nome, sono in grado di andare direttamente contro il muro, il che può alla fine farti risparmiare spazio nel tuo soggiorno / in qualsiasi area tu intenda mettere la poltrona reclinabile. Sia per il risparmio di spazio che per il catering per le persone piccole, molte poltrone reclinabili che abbracciano il muro possono essere più piccole.

Le poltrone reclinabili a muro hanno spesso uno schienale stretto e imbottito e una seduta più ampia. Nel complesso, le poltrone reclinabili a muro sono pensate per essere un po’ più piccole per adattarsi comodamente alle stanze più piccole della tua casa.

Classificato Per Funzionalità Extra

Alcuni tipi di poltrone reclinabili a tua disposizione hanno caratteristiche specifiche che altre poltrone reclinabili normali non offrono. Queste funzionalità possono offrirti una serie di vantaggi, tra cui maggiore mobilità, maggiore comfort, aiuto per disturbi fisici, ecc.

In alcuni casi, una qualsiasi delle poltrone reclinabili elencate di seguito che offrono le loro determinate caratteristiche potrebbe costare un po’ di più delle poltrone reclinabili normali e più comuni. Paghi per le funzionalità che ottieni quando acquisti una poltrona reclinabile con una caratteristica speciale. Una poltrona reclinabile a gravità zero può costare migliaia, ma una poltrona massaggiante può essere acquistata per un minimo di € 2.500.

Poltrona Girevole

Le poltrone reclinabili girevoli sono forse uno dei tipi più vantaggiosi di poltrone reclinabili da possedere per molti tipi diversi di persone. Le poltrone girevoli sono del tipo in grado di eseguire una rotazione completa di 360 gradi con la persona ancora seduta poiché la sedia è fissata a una base ampia e circolare. Essere in grado di girare mentre è ancora sul posto può aiutare le persone con disabilità fisiche, le madri che allattano, gli anziani e così via. Anche se possono occupare un po’ più di spazio rispetto ad altre poltrone reclinabili, la maggiore mobilità vale la differenza di dimensioni.

Sedia A Dondolo Reclinabile

Sedia a dondolo reclinabile

La funzione principale della poltrona reclinabile a dondolo è quella di fare esattamente questo: cullare la persona seduta avanti e indietro mentre è reclinata. Le persone hanno riferito che il dondolo può essere calmante e rilassante e li ha aiutati ad addormentarsi. Le poltrone reclinabili a dondolo possono essere utilizzate per sostenere la schiena e la zona lombare. Le poltrone reclinabili dovrebbero avere schienali simili a quelli umani. Le madri che allattano e i bambini adorano le poltrone a dondolo. Il movimento a dondolo ha la capacità di aiutare a lenire e calmare il bambino nel sonno, permettendo infine alla madre di rilassarsi.

Poltrona Massaggiante

Una poltrona massaggiante può essere un ottimo modo per rilassarsi e godere dei numerosi vantaggi che offre. Con una poltrona massaggiante, non solo puoi semplicemente sederti e rilassarti comodamente, ma potresti anche ricevere un massaggio nel processo. Alcune poltrone massaggianti sono dotate di elementi rigorosamente vibranti, mentre alcune possono implementare diversi design e meccanismi che mirano a ridurre la tensione e favorire il flusso sanguigno. Con una poltrona da massaggio, puoi provare un aumento dell’umore, dormire meglio, aiutare ad alleviare il mal di schiena e persino alleviare quei mal di testa da tensione!

Poltrona Reclinabile

Una poltrona reclinabile è in genere la più adatta per coloro che potrebbero essere anziani, che hanno l’artrite o qualsiasi altro tipo di condizione medica che richiede assistenza fisica. Le poltrone reclinabili sono quelle dotate di telecomandi alimentati in grado di sollevare la sedia in avanti e in avanti, aiutando chi è seduto sulla sedia ad alzarsi più facilmente. Il telecomando può essere utilizzato anche per abbassare lo schienale della sedia per consentire un sonno confortevole. Per ridurre il gonfiore, il poggiagambe sulla maggior parte delle poltrone reclinabili lift può essere sollevato in una posizione elevata.

Poltrona Reclinabile A Gravità Zero

Anche se sembrano complicati, le poltrone reclinabili a gravità zero sono molto semplici. Le poltrone reclinabili Zero-Gravity funzionano reclinando il corpo in una posizione in grado di distribuire uniformemente il peso su tutta la sedia. Questo tipo di tecnologia era stata effettivamente inventata dalla NASA.

La maggior parte dei modelli dispone di meccanismi di blocco che impediscono lo slittamento. Questo ti permette di reclinare nella posizione che preferisci. Poiché puoi sollevare le gambe, le poltrone reclinabili a gravità zero sono particolarmente utili per chi soffre di varici o edemi dolorosi. Anche il mal di schiena può essere ridotto poiché le tue vertebre subiranno meno sollecitazioni dovute alla gravità.

Poltrona Da Teatro

Ci sono buone probabilità che tu sia stato recentemente in un cinema moderno e abbia visto sedili reclinabili. Questo è diventato molto popolare negli ultimi anni. Le poltrone reclinabili del teatro normalmente sono disponibili come 2-4 posti e in genere possono essere uno dei tipi più costosi di poltrone reclinabili, date tutte le caratteristiche aggiunte. Le poltrone reclinabili del teatro sono perfette per creare la vera esperienza di un cinema in casa. Questi tipi di poltrone reclinabili possono essere dotati di tavoli pieghevoli, portabicchieri, luci a LED, vassoi girevoli e, naturalmente, reclinazione elettrica con poggiapiedi rialzato.

Il Design è La Chiave

Esistono molti stili e tipi di poltrone reclinabili che possono essere utilizzate in diversi ambienti. Le poltrone reclinabili sono cambiate nel corso degli anni per essere più comode per varie attività. Queste poltrone reclinabili sono disponibili in una varietà di prezzi e sono più costose a seconda della qualità e delle caratteristiche.

Poltrona Reclinabile Moderna

Le moderne poltrone reclinabili possono offrire un comfort eccezionale, funzionalità aggiuntive e dare alla tua casa un aspetto elegante. Questi tipi di poltrone reclinabili spesso sono dotati di funzioni come telecomando alimentato, attivazione del calore, reclinazione elettrica, opzioni di massaggio, ecc.

Le poltrone reclinabili moderne sono spesso costruite con un aspetto elegante e liscio, che normalmente sporge dal resto del gruppo. Queste poltrone reclinabili sono perfette per le case dal design moderno. Possono essere ancora più attraenti da guardare perché molti modelli hanno componenti in legno all’esterno. I materiali di rivestimento comuni utilizzati per realizzare l’esterno delle moderne poltrone reclinabili sono pelle e poliestere.

Sedia Club

Le sedie club e le poltrone reclinabili hanno una base stretta e un’imbottitura spessa sul sedile e sullo schienale. Spesso, questi tipi di poltrone reclinabili vengono posizionati in aree rilassanti, come un bar o una zona tranquilla. I modelli moderni presentano una robusta struttura in legno che durerà molti anni.

Queste poltrone reclinabili possono essere utilizzate in coppia in modo che tu e il tuo ospite possiate sedervi e avere una buona conversazione. Le poltrone e le poltrone reclinabili del club tendono ad essere più piccole della maggior parte delle poltrone reclinabili. Hanno una larghezza più stretta e un’altezza più corta. Queste poltrone reclinabili possono essere utilizzate per un rilassamento moderato.

Poltrona Reclinabile

Le ali che si staccano dai lati dello schienale della sedia danno il nome alla poltrona reclinabile. Queste ali sono pezzi imbottiti di supporto extra, che sono attaccati allo schienale della sedia, che scendono lungo il bracciolo e scendono sul bordo del sedile.

Le poltrone reclinabili Wingback sono molto popolari per il loro bel design. La poltrona reclinabile wingback può essere seduta in posizione verticale nella sua posizione di riposo per garantire una postura corretta. Tuttavia, può anche essere reclinato con un poggiapiedi rialzato. La base della sedia è spesso costituita da quattro gambe in legno. Questo può rendere più facile spostarsi da un luogo all’altro.

Poltrona Reclinabile In Stile Missione

La sedia Morris originale era la poltrona reclinabile in stile missione. È realizzato con doghe e gambe in legno verticali. Il sedile basso e i braccioli in legno della poltrona reclinabile in stile Mission sono ciò che lo rende popolare. Questi tipi di poltrone reclinabili possono variare in dimensioni, rendendo alcune dimensioni e modelli più appropriati per determinati spazi. Per la seduta e lo schienale vengono normalmente utilizzate imbottiture in pelle, cuscini sfoderabili e non sfoderabili. Il legno utilizzato per le doghe e le gambe è spesso tinto o laccato per scurire il legno e dargli un aspetto più rustico. Le poltrone reclinabili in stile missione possono essere un ottimo complemento per il soggiorno, il patio esterno, l’angolo della stanza e vari altri luoghi della casa.

Poltrone Reclinabili Con Pouf

Poltrone reclinabili con pouf

Molte poltrone reclinabili non hanno poggiapiedi meccanico/manuale. Anche se questa non è la fine del mondo, è comunque davvero rilassante poter alzare i piedi mentre si reclina indietro. Puoi acquistare poltrone reclinabili con pouf come set da 2 pezzi, che si abbina perfettamente allo stile e al materiale.

La maggior parte delle poltrone reclinabili dotate di pouf sono posizionate su una base circolare collegata a una gamba elegante o a un palo di montaggio centrato. Di solito, il materiale di rivestimento è realizzato in pelle o poliestere. Questi tipi di poltrone reclinabili sono una grande aggiunta al soggiorno.

Poltrona Reclinabile Per Bambini

Le poltrone reclinabili per bambini sono quelle perfette per la loro taglia, piccole e strette. Ci sono molte poltrone reclinabili disponibili per i bambini piccoli, così come poltrone reclinabili per altri bambini che sono un po’ più grandi dei bambini piccoli. Molte poltrone reclinabili per bambini sono realizzate in pelle e hanno un’imbottitura morbida. Questo li rende perfetti per guardare la TV o giocare ai videogiochi in soggiorno. Per evitare incidenti, molti modelli hanno un portabicchieri. Poiché sono più piccole delle normali poltrone reclinabili e utilizzano meno materiale, sono i tipi più economici di poltrone reclinabili da acquistare.

Poltrona Reclinabile Per Camper

Probabilmente vorrai una poltrona reclinabile comoda ed elegante per il tuo camper. È bello poter avere il massimo comfort mentre si è in viaggio. Mentre alcuni modelli sono indipendenti, il che ti fa trovare la tua soluzione per renderlo stazionario, la maggior parte dei modelli è dotata di una configurazione di installazione in modo da poterla posizionare. Le doppie poltrone reclinabili possono essere utilizzate anche nel tuo camper, dato che hai spazio.

Poltrona Da Gioco

Se vuoi essere efficiente nel gioco, allora avrai bisogno di una sedia comoda che ti permetta di concentrarti meglio. Le poltrone da gioco sono state progettate per soddisfare le esigenze dei giocatori. Queste poltrone reclinabili hanno uno schienale affusolato e verticale e possono essere reclinate quasi completamente. La maggior parte dei modelli è dotata di un cuscino per il collo e di un cuscinetto aggiuntivo per il supporto lombare.

Una postura corretta può aiutarti a concentrarti meglio e aumentare il flusso sanguigno. Puoi tirare la leva per reclinare ogni volta che vuoi rilassarti. Alcune poltrone da gioco sono anche dotate di poggiapiedi che possono essere sollevati. Queste poltrone reclinabili possono essere di grande utilità anche in ufficio!

Insomma

C’è una gamma straordinariamente ampia di poltrone reclinabili che sono disponibili oggi. Le poltrone reclinabili sono una scelta popolare da molti anni. Ora puoi trovarne uno che si adatta alle tue esigenze in molti ambienti. Mentre alcuni ti permettono di ruotare sul posto, altri possono farti un massaggio mentre ti rilassi. Alcuni modelli funzioneranno bene nella tua sala da gioco, mentre altri potrebbero essere più adatti alla tua zona giorno. Prima di scegliere una poltrona reclinabile, assicurati di fare qualche ricerca e dare un’occhiata a tutti i modelli che sono stati realizzati per lo scopo desiderato.