Se la poltrona reclinabile non si chiude correttamente, qual è il punto? Questo tipo di danno spesso rende la sedia difficile da usare poiché è necessario scavalcare il poggiapiedi per sedersi e può essere un pericolo in soggiorno. Tuttavia, ci sono modi per riparare una poltrona reclinabile che non si chiude prestando attenzione a quale parte della sedia è danneggiata. Questa guida rapida ti mostrerà come riparare una poltrona reclinabile che non si chiude.

Possibili Motivi Per Cui La Poltrona Reclinabile Non Si Chiude

La tua poltrona reclinabile potrebbe non chiudersi a causa di diversi motivi, in particolare se è vecchia o ha subito molta usura. Tutti questi motivi sono legati al meccanismo interno centrale che consente alla sedia di spingere dentro e fuori il poggiapiedi. A seconda del tipo di meccanismo della poltrona reclinabile, potresti avere uno dei seguenti problemi:

  • Un rilascio del cavo rotto
  • Un meccanismo di chiusura allentato
  • Una vite interna allentata
  • Viti consumate
  • molle sciolte

Ognuna di queste situazioni si traduce in una parte usurata del meccanismo che non può tenere chiusa la poltrona reclinabile. La sedia può rimanere bloccata nella sua posizione naturale. Ci sono altri problemi che potrebbero verificarsi. Uno è che c’è semplicemente troppa imbottitura intorno al poggiapiedi, che impedisce che si chiuda in posizione quando la poltrona è in posizione verticale. In tal caso, rimuovere parte dell’imbottitura e del tessuto in eccesso fino a quando la sedia non è in grado di chiudersi.

La scarsa lubrificazione dei meccanismi interni è un altro problema comune. Questo può essere risolto aprendo la poltrona reclinabile e applicando olio sulle articolazioni. Avrai bisogno di diversi strumenti a seconda del problema.

Cosa Ti Serve Prima Di Iniziare

Anche se la poltrona reclinabile non funziona, è possibile ripararla a casa. Avrai bisogno di una serie di strumenti, indipendentemente dalla sezione del meccanismo interno danneggiata. Cerca di avere a portata di mano i seguenti elementi prima di iniziare qualsiasi lavoro:

  • Chiavi piccole
  • Un cacciavite
  • stracci
  • Olio lubrificante
  • Un file

Potrebbe essere necessario contattare un esperto se la poltrona reclinabile presenta problemi più gravi. Tuttavia, questi strumenti sono molto utili per la maggior parte delle riparazioni domestiche.

Come Sistemarlo

Due metodi di base possono essere usati per riparare una poltrona reclinabile. Entrambi richiederanno di avviare il processo posizionando delicatamente la sedia su un lato in modo da poter esaminare il meccanismo interno nascosto.

La Riparazione Di Base

Questo è il modo migliore per risolvere un problema della poltrona reclinabile in cui il poggiapiedi non ritorna all’interno. È progettato per riparare un’ampia gamma di problemi, tra cui l’usura generale, la rottura e il deterioramento. Avrai bisogno di tutti gli strumenti menzionati in precedenza, meno il file. Questi passaggi ti aiuteranno a ottenere i migliori risultati.

  1. Controllare eventuali viti allentate quando la poltrona reclinabile è stata capovolta. Stringere ciascuno per assicurarsi che sia nella giusta posizione e che non si allenti
  2. Metti gli stracci sotto la sedia in modo che coprano l’imbottitura.
  3. Tutte le parti mobili devono essere lubrificate con l’olio. Applicare l’olio sulle parti con cura.
  4. Usando una lattina di olio, ritoccare anche i meccanismi di movimento della maniglia, in modo che il poggiapiedi si muova facilmente. Questo impedisce la ruggine.
  5. Usa un altro straccio per eliminare l’olio in eccesso.

Queste sono le uniche cose che devi fare per risolvere la maggior parte di questi problemi. In molti casi, l’unico vero problema è la ruggine e la mancanza di manutenzione generale.

Riparazione Avanzata

Se stringere le viti con un po’ di olio non funziona, dovresti cercare modi più avanzati per riparare la poltrona reclinabile. Saranno necessari tutti gli strumenti utilizzati in precedenza, incluso il file.

Questi passaggi ti aiuteranno a bloccare la poltrona reclinabile al suo posto rimuovendo la tensione

  1. Posizionare la maniglia sulla poltrona reclinabile lateralmente.
  2. Per estendere leggermente il poggiapiedi oltre ciò che è naturale, utilizzare la maniglia. Il macchinario interno dovrebbe essere esposto a questo movimento.
  3. Identificare l’asta L che tiene la molla guardandola.
  4. Cerca nell’asta L una piccola sbavatura che potrebbe essere sul metallo.
  5. Se ne trovi uno, usa il file per rimuoverlo con attenzione. Lisciare il metallo fino a renderlo liscio.
  6. Ora la molla dovrebbe essere in grado di scattare in posizione e tirare indietro il poggiapiedi.
  7. Dopo aver rimosso la tappezzeria, stendi gli stracci e applica un po’ di olio su ogni meccanismo.

La poltrona dovrebbe essere in grado di aprirsi e chiudersi normalmente.

Suggerimenti Aggiuntivi Per Evitare Questo Problema In Futuro

Ora sai come riparare una poltrona reclinabile che non si chiude. È tempo di imparare come evitare problemi simili in futuro. La manutenzione di base è il modo migliore per evitare che i meccanismi interni si arrugginiscano o si blocchino. I seguenti passaggi devono essere eseguiti ogni 3-4 mesi:

  • Tendono a stringere le viti.
  • Lubrificare i giunti e i meccanismi con olio
  • Per assicurarsi che i cavi interni siano in buona tensione, testarli.

Per aumentare l’aspettativa di vita della sedia, puoi anche modificare il tuo comportamento. Per migliorare la longevità della sedia, puoi anche cambiare le tue abitudini. Queste azioni aumentano la possibilità di danni, usura e strappi.

Conclusione

Le poltrone reclinabili sono un complemento d’arredo popolare. Sono comode, calde e ti permettono di alzare i piedi. Questo è il motivo per cui averne uno rotto può essere un’esperienza così frustrante.

Dopo aver letto questa guida, ora dovresti sapere come riparare una vecchia poltrona reclinabile che non si chiude correttamente. Ricorda solo di eseguire la manutenzione di base ed evitare comportamenti potenzialmente dannosi per aiutare la tua poltrona a vivere a lungo.