Come Catturare Scene Suggestive Del Porto - Terza Parte

Ecco La Terza Parte Del Masterclass Sulla Scena Del Porto Di Ray Balkwill

9 Lega le cose

Ho usato la stessa miscela e un pennello misura 2 per dipingere i punti salienti delle trincarie (i bordi superiori ai lati delle barche). Per alleggerire la prua, ho utilizzato un pennello tondo misura 4 per dipingere lo scafo destro della barca. Questo colore è stato applicato anche alle pozze di marea, il che ha anche aiutato a collegare l’intera immagine insieme.

10 Creare il modulo

Ho affilato l’estremità del manico di un pennello e l’ho usato per raschiare i dettagli, come i numeri delle barche sullo scafo. Questa tecnica veniva utilizzata anche per evidenziare la prua dei pescherecci sinistri e applicarla ai riflessi. Ciò è particolarmente utile se non si conosce la forma della barca.

11 Aggiungi i dettagli

Gli alberi e il sartiame sono stati montati con il rigger di taglia 2 e un mix di French Ultramarine e Burnt Sienna. Per metterli dritti ho posizionato un righello sul lato della barca e ho fatto scorrere la ghiera del pennello lungo di essa. Mantieni i dettagli semplici, è più importante catturare la forma e il carattere della barca.

12 Rifiniture

Ho controllato il dipinto a distanza prima di apportare le modifiche finali. Per dipingere il primo piano, ho usato un pennello rotondo di misura 4 con una miscela di Sap Green e un po’ di Napoli Yellow. Questo è stato un modo efficace per aggiungere interesse a un’area di colori piatti. Alla fine alcuni colpi della spazzola del rigger hanno suggerito le corde.

<

Storie simili