Come Ottenere Un Roomba Per Pulire Tutta La Casa

In genere l’iRobot Roomba si trova nella stanza principale della casa.

Questa è l’area che deve essere aspirata più spesso.

Nella nostra casa questo è il soggiorno, in quanto è il luogo dove si cena, i gatti si grattano il pelo e dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo.

Questi sono alcuni semplici suggerimenti per rendere il tuo Irobot Roomba compatibile.

Sono Tutti Nelle Seguenti Categorie:

1. Rimuovere Il Disordine

iRobot Roomba pulisce tutto e spesso va a sbattere contro oggetti per raggiungere il suo obiettivo.

È più difficile per i ragazzini pulire il pavimento se ci sono troppe cose. Se sei come noi, avrai gli oggetti sul pavimento che volevi mettere in ordine.

Ora è la tua opportunità. Come mostrato nel video, vai in giro per casa e ripulisci le briciole.

2. Riposizionare Gli Elementi Permanenti Del Pavimento

Questa fase sta apportando lievi modifiche ai mobili permanenti che saranno sul pavimento.

Potrebbe spostare i mobili solo di un pollice, ma può fare la differenza per iRobot Roomba.

3. Riordina I Fili

I cavi sono ovunque intorno a noi nei tempi moderni, compresi i cavi audio surround, i cavi TV e i cavi delle lampade.

Sebbene iRobot Roomba non dispiaccia i cavi, lo preferisce se non si intromettono, quindi riordina il cavo.

In genere ci sono due modi per farlo, una guaina metallica che raccoglie tutti i cavi in uno grande o pin per cavi che sollevano il cavo dal pavimento.

Se hai un mucchio di cavi, ti suggerisco di usare la copertura per cavi e quindi di sollevarla dal pavimento. Se hai dei fili singoli da sollevare, usa i perni dei cavi telefonici per sollevarli da terra.

L’ultima cosa da usare per il cavo allentato è usare la fascetta. La fascetta per cavi può essere utilizzata per evitare che iRobot Roomba si aggrovigli.

Seguendo i consigli di cui sopra, Roomba avrà tutto lo spazio per aspirare la tua casa e non tornerai a casa per essere aggrovigliato.

Diversi Tipi Di Robot

I robot domestici non esistono più solo nella mente degli autori di fantascienza.

Molti dei principali produttori di aspirapolvere hanno creato i propri modelli di robot domestici o robot utilizzati per svolgere le faccende domestiche.

Nuovi modelli di robot aspirapolvere sono continuamente sul mercato. La promessa di nuovi modelli in futuro è un segno che l’industria dei robot commerciali sta decollando.

Esistono tre tipi di robot domestici:

1. Domobot

Questo è il livello più alto di un sistema di robotica domestica. La gente usa questi robot per una serie di faccende domestiche.

Questi robot possono essere autonomi e richiedono una rete domestica Wi-Fi per funzionare e comunicare con un dispositivo mobile.

2. Robot Di Intrattenimento

Questi possono essere utilizzati a casa, ma di solito sono riservati a scopi di intrattenimento e interazione sociale.

3. Robot Da Curare E Lavorare

Queste macchine sono utilizzate al meglio per le faccende domestiche di base come l’aspirapolvere.

Questa categoria include i robot aspirapolvere. Questi aspirapolvere sono popolari tra i consumatori in quanto possono essere utilizzati per ridurre il lavoro di aspirapolvere e possibilmente anche eliminare questo noioso lavoro quotidiano.

Secondo questo articolo , i modelli di aspirapolvere robotizzati più diffusi sono solitamente apparecchi compatti a forma di pizza con ventose che si muovono all’interno di una stanza fino a coprire un’intera area.

I prezzi possono variare notevolmente. I prezzi possono variare da poche centinaia di dollari a ben più di cinquemila dollari per i modelli più avanzati, fino a poche centinaia di dollari per i modelli più elementari.

Quando si decide il prezzo di un robot aspirapolvere, è importante decidere quali caratteristiche ti preoccupano di più.

Tuttavia, gli aspirapolvere robotici oggi sono molto lontani da quelli introdotti per la prima volta solo pochi anni fa.

I controlli primitivi dei robot più vecchi ne rendevano difficile l’uso. Devi trovarlo se la batteria è costantemente scarica e continua a squillare.

Gli aspirapolvere robot più recenti possono pulire la tua casa e possono persino ricordare la disposizione della tua casa per migliorare l’efficienza.

Un punto importante da ricordare quando si acquista un aspirapolvere robotico è che queste macchine integreranno solo un aspirapolvere standard azionato dall’uomo e non lo sostituiranno.

Questi sono progettati per eseguire ritocchi su base giornaliera o settimanale per mantenere in ordine la casa, l’ufficio o lo spazio di lavoro tra le sessioni di aspirazione.

Inoltre, queste macchine funzionano meglio su pavimenti duri, anche se alcune unità hanno la capacità di transizione e possono convertire facilmente da pavimenti a moquette di basso livello.

Alcuni aspirapolvere robotici possono funzionare su tappeti più spessi, ma potrebbe essere difficile passare da un tappeto da pavimento a un tappeto più spesso.

Con questi fattori in mente, se un aspirapolvere robotico sembra la scelta giusta per te, decidi prima le tue esigenze di aspirazione.

Un semplice aspirapolvere robotico a basso prezzo può pulire e spolverare il tuo pavimento duro, mentre un’unità più costosa sarà in grado di passare dal pavimento al tappeto e vanta anche funzionalità come opzioni di pianificazione, memoria e sensori di rilevamento dello sporco.

Questo articolo spiega che il prezzo di un robot aspirapolvere sarà in definitiva influenzato dalle sue caratteristiche uniche come il telecomando, la base di ricarica automatica e le pareti virtuali.

Se la convenienza è il motivo principale per acquistare un aspirapolvere robot, allora devi decidere se il robot aspirapolvere pulirà in modo casuale un’area o rileverà se ne ha persa una. Il robot aspirapolvere continuerà a pulire fino a quando tutte le aree non saranno state pulite.

Alcuni aspirapolvere robotici dispongono anche di sensori di polvere per rilevare la sporcizia del pavimento. Quindi si soffermeranno sul posto. Da tenere in considerazione anche le dimensioni di un bidone della polvere per aspirapolvere.

Non tutti i contenitori per la polvere dell’aspirapolvere robotico hanno le stesse dimensioni e i contenitori per la polvere più grandi sono più convenienti.

Assicurati di controllare la facilità con cui un contenitore della polvere per aspirapolvere robot si rimuove dall’unità, poiché uno svuotamento frequente si tradurrà in prestazioni ottimali.

Per fortuna, poiché gli aspirapolvere robotici non utilizzano sacchetti o filtri complicati, la manutenzione è solitamente abbastanza semplice: assicurati di controllare la presenza di detriti che potrebbero ostruire le spazzole e sostituirle se necessario, e svuotare regolarmente il contenitore della polvere.

Tuttavia, nonostante i limiti di un aspirapolvere robotico e indipendentemente dal modello di aspirapolvere robot scelto, una cosa è certa: gli aspirapolvere robotici saranno ordinari come televisori o forni a microonde, e sia i produttori di aspirapolvere robotici che i consumatori concordano sul fatto che la rivoluzione robotica è finalmente qui.