Come Pulire L'urina Del Cane Da Un Tappeto

Come Pulire L’urina Del Cane Dal Tappeto

Ami il tuo animale domestico. Ma cosa succede quando il tuo compagno canino decide di accovacciarsi proprio nel mezzo del tuo bellissimo nuovo tappeto?

O quando quell’adorabile cucciolo impiega settimane (o più) per imparare davvero a usare il vasino?

Per fortuna, ci sono diversi metodi semplici per pulire l’urina del cane da un tappeto o un tappeto. Queste macchie possono essere rimosse utilizzando una varietà di metodi.

Metodo N. 1: Usare L’aceto

Il buon aceto bianco vecchio stile è forse il modo più semplice per eliminare l’urina degli animali da qualsiasi superficie morbida come tappeti o moquette.

È più economico di alcuni dei detergenti più costosi e probabilmente lo hai già in casa.

Per questo metodo, avrai bisogno di aceto bianco, acqua tiepida, tovaglioli di carta e bicarbonato di sodio.

  1. Dovresti iniziare con una macchia bagnata . Può penetrare nel tappeto e causare uno scolorimento permanente se viene lasciato asciugare.
  2. Mescolare la soluzione : mescolare parti uguali di aceto bianco e acqua tiepida in una tazzina. Amalgamare con un cucchiaio. Una quantità di liquido di dimensioni standard di una tazza di caffè dovrebbe essere sufficiente per questo compito.
  3. Versare la miscela di aceto direttamente sulla macchia. Non aver paura di immergere completamente la macchia.
  4. Assorbirlo : dopo circa dieci minuti, puoi utilizzare dei tovaglioli di carta per assorbire quanta più umidità possibile.
  5. Bicarbonato di sodio e aspirapolvere : lasciare la macchia in posa per diverse ore. Per evitare odori persistenti, cospargere di bicarbonato di sodio sulla superficie. Lasciare riposare per 30 minuti. Aspiralo .

Non utilizzare un aspirapolvere senza sacchetto economico per rimuovere i residui di bicarbonato di sodio poiché questi prodotti non dispongono di filtrazione. Le particelle di bicarbonato fuoriescono dallo scarico. Consiglio un aspirapolvere con sacchetto o un aspirapolvere stick premium come il Dyson con un sistema sigillato.

Metodo 2: Acqua E Sapone Per Piatti Al Perossido Di Idrogeno

A volte, non vedi sempre la macchia o la raggiungi prima che si asciughi sul tappeto. Avrai bisogno di qualcosa di più forte in questo caso.

Questo metodo è ideale anche per l’urina del gatto, che ha diverse proprietà enzimatiche e può essere un po’ più difficile da pulire rispetto all’urina del cane.

Con questo metodo, avrai bisogno di perossido di idrogeno, acqua tiepida, detersivo per piatti, asciugamani di carta e bicarbonato di sodio.

  1. Asciuga la macchia Usando acqua tiepida e un tovagliolo di carta, tampona energicamente la macchia. Ciò contribuirà a inumidire l’urina del tuo cane e facilitarne la pulizia.
  2. Applicare il perossido di idrogeno Quindi spruzzare il perossido di idrogeno direttamente sulla macchia. Non aver paura di immergerlo completamente. (Nota: nella maggior parte dei casi, non dovresti vedere alcuna decolorazione sul tappeto stesso, ma è meglio testarlo in una piccola area nascosta prima di provarlo.)
  3. Mescolare acqua e sapone per i piatti : utilizzare una tazzina per mescolare accuratamente un po’ di detersivo per piatti con acqua tiepida. Versare il composto sopra il perossido.
  4. Tamponare con carta assorbente: tamponare l’area con carta assorbente per assorbire quanto più liquido possibile. Se il tempo lo permette, appendi il tappeto all’aperto per farlo asciugare bene .
  5. Aggiungi bicarbonato di sodio: proprio come con il metodo precedente, applica una generosa quantità di bicarbonato di sodio sul tappeto. Lasciare agire per circa mezz’ora per assorbire gli odori e utilizzare un bastoncino sigillato o un aspirapolvere verticale per rimuovere eventuali residui in seguito.

Uno dei modi migliori per rilevare l’urina degli animali domestici su tappeti o moquette è utilizzare una luce nera. Sfortunatamente, non tutte le persone hanno questo strumento. Tuttavia, ci sono altri metodi che possono essere utilizzati per rilevare l’urina degli animali domestici in tappeti e moquette.

Metodo N. 3: Utilizzo Di Detergenti Enzimatici

Per questo metodo, avrai bisogno di uno speciale detergente enzimatico per le macchie di animali domestici, asciugamani di carta e un piccolo canovaccio.

  1. Tampona la macchia : se la macchia è nuova, usa dei tovaglioli di carta asciutti per assorbire quanto più possibile l’urina del cane. Tuttavia, se è più vecchio, usa un tovagliolo di carta umido e strofina accuratamente la macchia per riattivarla.
  2. Usa il detergente : ogni marca di smacchiatore enzimatico per animali domestici ha il proprio set di istruzioni. Ma la maggior parte vuole che tu satura completamente la macchia con un detergente e strofina vigorosamente con uno strofinaccio. Continua questo processo finché non vedi la macchia sollevarsi.
  3. Lascia asciugare completamente la macchia: lascia asciugare completamente la macchia. L’operazione potrebbe richiedere da alcune ore a diversi giorni a seconda della temperatura interna della tua casa.
  4. Continua il processo : se il punto in cui il tuo animale domestico ha urinato è ancora visibile, puoi ripetere la procedura.

È facile da usare. Spruzza una generosa quantità di macchia sul tappeto, lascialo asciugare per almeno un’ora, quindi asciuga con un asciugamano. Dovresti prima provarlo per vedere se fa scolorire il tappeto.

22/01/2022 0

Metodo N. 4: Usa Un Battitappeto

Puoi anche usare un prodotto per la pulizia dei tappeti per eliminare la macchia. Esistono molti fantastici modelli per la casa progettati solo per la cura degli animali domestici e di solito è una buona idea averne uno se possiedi un cane.

Dopotutto, non si sa mai quando il vomito, la diarrea o l’urina colpiranno, ed è sempre un’ottima idea essere preparati.

Sebbene non sia un sostituto perfetto per la pulizia professionale, può essere un’ottima alternativa all’uso in caso di emergenza.

Avrai bisogno di un piccolo aspirapolvere portatile, acqua calda, un sapone per la pulizia dei tappeti e un asciugamano per usare questo metodo.

  1. Mescola lo shampoo : dovrai seguire le istruzioni sul tuo battitappeto. Tuttavia, puoi mescolare lo shampoo e l’acqua nel serbatoio giusto. Alcuni produttori apprezzano le soluzioni di tappeti Bissel per animali domestici. Ti suggerisco di cercare questi per i migliori risultati nell’eliminazione della macchia e dell’odore.
  2. Collegare e utilizzare l’unità : Successivamente, collegarla e utilizzarla secondo le indicazioni del produttore. Questo dipenderà dal modello che hai, quindi assicurati di controllare il tuo manuale.
  3. Asciugare completamente Dopo aver pulito l’area e rimosso l’acqua in eccesso, è il momento di pulire l’unità. Lascia asciugare completamente la macchia prima di decidere se è necessario un altro giro. Per accelerare l’asciugatura, aprire le finestre e le porte per consentire la circolazione dell’aria.

Ci sono molte opzioni disponibili a grandezza naturale o alternative portatili. Un battitappeto verticale di dimensioni standard è un’opzione eccellente se stai cercando qualcosa per pulire una vasta area. È qualcosa su cui riflettere se possiedi molti animali domestici per le pulizie di manutenzione.

Per piccole aree che un aspirapolvere di dimensioni standard non può raggiungere, come scale o tappezzeria, i battitappeto portatili sono l’ideale.