Come Rimuovere La Macchia Di Cacca Di Animali Dal Tappeto

Le macchie di animali domestici sul tappeto sono qualcosa che ogni proprietario di cani e gatti ti dirà. Non è una questione se succede, ma quando. È meglio pianificare in anticipo quali passi intraprendere per affrontare questi problemi.

Le macchie di cacca possono essere causate dall’intenzione del tuo animale domestico di scovare o defecare sulla moquette per alleviare il prurito dei vermi e l’irritazione delle ghiandole colpite.

È un brutto affare e dovresti ripulirlo immediatamente per evitare problemi di salute alle persone o agli animali domestici che vivono a casa.

Se hai bisogno di sapere come rimuovere le macchie di cacca di animali dal tappeto, ecco alcuni suggerimenti utili.

Tieni Questi Strumenti A Portata Di Mano

È intelligente mettere insieme un kit per la pulizia dei pasticci degli animali domestici quando prendi il tuo primo gatto o cane. Se non hai raccolto questi strumenti insieme e li tieni in un posto per un comodo accesso, ora è il momento di farlo.

Questo è tutto ciò di cui hai bisogno.

  • Guanti usa e getta Questi possono essere usati per raccogliere le feci. È usa e getta, quindi le tue mani non dovranno toccare il disordine.
  • Spazzola per la pulizia: prendi una buona spazzola per la pulizia con setole rigide che non si rompono sotto pressione. Ne avrai bisogno una volta che la maggior parte della cacca è stata sollevata dal tappeto.
  • Un detergente specifico per le macchie degli animali domestici: aiuta a ossidare la macchia e ad abbattere le particelle organiche nella cacca.
  • Stracci che non ti dispiace buttare via o un tovagliolo di carta resistente.
  • Una spugna con due lati: scegli qualcosa che abbia un lato morbido e assorbente e un lato sfregante.
  • Detergenti naturali che neutralizzano gli odori per garantire che il tuo animale domestico non torni nello stesso posto per defecare.
  • Pulisci moquette spot: queste macchine sono ottime per rimuovere piccole macchie . Dovresti cercare modelli con testine di lavaggio attaccate, che ti consentano di spruzzare e strofinare con un solo strumento.

Potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori per trovare la soluzione migliore per le macchie del tappeto.

Una dieta per animali domestici e problemi digestivi possono rendere alcune macchie più difficili da rimuovere rispetto ad altre, quindi dovrai trovare ciò che funziona meglio.

Quanto sopra non è un elenco completo, ma è un buon punto di partenza per i proprietari di animali domestici con animali domestici che potrebbero avere problemi con le abitudini del vasino o con il tappeto dei loro animali domestici.

Passaggi Per Rimuovere La Cacca Dal Tappeto

Ancora una volta, questo varierà a seconda del tipo di moquette che hai (ad es., pelo lungo contro il berbero ) e della dieta del tuo animale domestico e dei problemi digestivi (se presenti).

Tuttavia, il processo, in generale, va in questo modo:

Passaggio 1. Passaggio 1.

Rimuovere eventuali feci dal tappeto. Ci sono molti batteri e parassiti nella cacca degli animali che possono farti ammalare, quindi indossare i guanti è essenziale!

Se vedi solo macchie o un pasticcio simile alla diarrea , salta questo passaggio e vai al passaggio successivo.

Passaggio 2. Passaggio 2. Asciugare Eventuali Feci Liquide O Bagnate Con Salviette Di Carta.

Questo rimuoverà le feci liquide e le macchie dal tuo tappeto. NON strofinare! I liquidi di sfregamento o i rifiuti parzialmente liquidi possono diffondere ulteriormente la macchia .

Inoltre, fa sì che eventuali batteri o parassiti nelle feci si diffondano ulteriormente! Per evitare la contaminazione incrociata, smaltire eventuali asciugamani o stracci in un sacchetto chiuso.

Ripeti questo passaggio finché non hai eliminato tutta la materia fecale sulla superficie.

Passaggio 3. Rimuovere La Macchia.

Se disponi di una macchina per la pulizia dei tappeti , usala sull’area per prevenire l’ulteriore diffusione della macchia disinfettandola e rimuovendola efficacemente.

Una delle cose migliori di questi gadget per la casa è il fatto che pulisce la maggior parte delle macchie e utilizza detergenti per strofinare e sollevare.

Usa il detergente per macchie di animali spruzzato sulla macchia. Quindi, usa una spazzola e una spugna per sollevarlo. Continua finché la macchia non scompare.

Non saturare eccessivamente la macchia usando un detergente.

Questo è un errore comune che invia la materia fecale più in profondità nei fili del tappeto e distrugge il cuscinetto sottostante a causa dell’umidità in eccesso. Per evitare una saturazione eccessiva, spruzzare leggermente le feci visibili durante la pulizia.

Ripeti i passaggi precedenti finché non vedi più macchie.

Passaggio 4: Asciugare Il Tappeto

Asciugare il tappeto o la moquette è l’ultimo passaggio. Ci sono molte opzioni. Un metodo consiste nel coprire l’area con un asciugamano in microfibra bianco pulito o un tovagliolo di carta, quindi impilare un oggetto pesante su di esso per assorbire l’umidità in eccesso.

Un’altra opzione è aprire la finestra per asciugare il tappeto o puntare una ventola per accelerare il processo di asciugatura. Dovresti assicurarti che il tappeto non sia calpestato.

Come Pulire La Cacca Di Cane Dal Tappeto Con L’aceto?

Questa è una sezione bonus per le persone che vogliono sapere come pulire la cacca di cane dal tappeto con l’aceto .

aceto o bicarbonato di sodio sono le tue migliori opzioni. Strofina il bicarbonato di sodio secco sulla macchia con un vecchio spazzolino da denti o un apparecchio con setole più piccole. Quindi spruzzare con aceto bianco diluito.

La reazione chimica tra l’aceto e il bicarbonato di sodio lo farà gonfiare e solleverà la materia fecale dal tappeto. Quindi puoi asciugarlo con uno straccio e ripetere se necessario. Puoi strofinare le aree che non si sono sollevate dalla miscela di aceto e bicarbonato con un pennello.

Per rimuovere eventuali tracce di bicarbonato di sodio , passare un aspirapolvere sull’area .

Questo metodo di pulizia della macchia rimuove gli odori e impedisce che gli odori delle feci contaminino il tappeto. Aiuta anche a rompere i pezzi secchi e induriti.

È anche naturale al cento per cento perché non contiene sostanze chimiche tossiche e non danneggerà i tuoi bambini o animali domestici.

Suggerimenti Aggiuntivi

I cani annuseranno le aree della casa in cui hanno già fatto la cacca o fatto la cacca.

Se stai attraversando un momento difficile cercando di rompere questa abitudine al tuo animale domestico, considera l’addestramento della gabbia per fermare questi comportamenti quando non puoi essere a casa per portare il cane fuori o lasciare un’area di addestramento per animali domestici su quest’area.

Ciò consente al tuo cane di utilizzare l’area come toilette, ma copre e protegge anche il tappeto dalle macchie. Per renderlo più comodo per il tuo gatto, potresti considerare di posizionare una cassetta per gatti sopra l’area.