Confronto Tra Nest E Zen Smart Thermostat

Il termostato Nest di Google è stato lanciato nel 2011 ed è ora alla sua terza generazione.

Uno degli ultimi è lo Zen, che è arrivato sulla scena alla fine del 2015. Lo Zen è nato come progetto crowdfunded, cercando di spingere ed evolvere il design di un termostato anche più di Nest, che aggiunge aggiornamenti più intelligenti ad ogni iterazione.

Nest è un termostato che assomiglia un po’ a un termostato. Zen, tuttavia, fa di tutto con uno schermo sensibile alla pressione dell’era spaziale e un ampio display a matrice di punti.

Per un po’ di differenziazione del design, Zen può essere disponibile anche nei modelli bianco e nero. I modelli Nest sono dotati di un frontale nero. Zen è anche semplice, non ha un algoritmo intelligente che ti farà risparmiare denaro. Tutto quello che devi fare per rendere confortevole la tua casa sono gli input tramite l’app o lo schermo dello smartphone.

Entrambi i dispositivi consentono aggiornamenti del firmware via etere per mantenerli aggiornati, anche se finora Nest è l’unico a paralizzare i propri dispositivi a causa dello sfortunato guasto invernale che ha subito.

Zen supporta Zigbee Wi-Fi e Nest utilizza Bluetooth e Wi-Fi come opzioni di connettività.

Confrontare ulteriormente i due è davvero una questione di se preferisci l’approccio del designer o vuoi cercare di essere il più efficiente possibile. Questa è una scelta interessante e sorprendente, considerando tutti i noiosi termostati funzionali che abbiamo visto negli anni.

Caratteristiche Principali A Confronto

Termostato Zen

  • Prezzi Il termostato Zen costa meno del Nest ( vedi gli ultimi prezzi Zen ), il che potrebbe spiegare perché non è così intelligente o non richiede tutte le costose infrastrutture di Nest.
  • Funziona bene con altri controller HVAC: può essere utilizzato come aggiornamento ai controller HVAC convenzionali e supporta sistemi a 24 V con uscita massima di 2 A. Ciò include aria forzata, pompe di calore, gas ed impianti elettrici.
  • Integrazione Smart Home: Zen si collega facilmente al tuo hub di casa intelligente esistente tramite Zigbee o Wi-Fi, consentendo agli utenti di creare programmi e controlli basati su regole, oltre al controllo a distanza utilizzando l’app per smartphone.
  • Smart Display Durante il funzionamento, la matrice di LED visualizza la temperatura. Gli utenti possono regolare l’impostazione spostandosi in alto o in basso e usando sinistra e destra per cambiare altre modalità.

Nest Smart Learning Thermostat

  • Ora più compatibile: il termostato intelligente di terza generazione di Google è stato molto perfezionato rispetto ai modelli originali ed è ora più ampiamente compatibile con molti sistemi HVAC, fino al riscaldamento a tre stadi.
  • Risoluzione migliorata: in termini di design, ha uno schermo a risoluzione più elevata rispetto ai suoi predecessori, ma non è ancora così distintivo come lo Zen.
  • Rilevamento a distanza unico: tuttavia , può essere letto da qualsiasi punto della stanza e utilizza un sensore a distanza per notare quando le persone entrano e può accendere il suo display senza che sia necessaria alcuna interazione.
  • Vantaggio dell’apprendimento intelligente Sebbene lo Zen sia semplice, gli ingegneri di Google e Nest continuano ad aggiungere intelligenza. Questo è il motivo per cui il Nest Learning Thermostat è chiamato Nest Learning Thermostat. Nest può regolare il riscaldamento e gli orari nel tempo per rendere la tua casa più confortevole. Può anche fornire rapporti infiniti su quanto sia efficiente, il che può aiutarti a risparmiare denaro e migliorare l’ambiente.

I Pro E I Contro Di

zen

Pro Facile da installare: Zen è stato progettato per essere facile da installare e utilizzare. Lo Zen ti fornirà una guida personalizzata per aiutarti a installare il tuo sistema una volta identificati i fili. Il pannello frontale utilizza una connessione magnetica anziché viti per il collegamento. È possibile utilizzare quattro batterie AA o un cavo per alimentarlo per circa due anni.

Con Perdere alcuni vantaggi senza hub: tuttavia, se non si dispone di un hub per la casa intelligente compatibile, Zen ha bisogno che tu tocchi lo schermo o utilizzi l’app per cambiarlo, mentre le modifiche alla pianificazione o le zone escono dalla finestra.

Pro Smart Design: i designer di Otherzens hanno adottato un approccio alla moda per progettare Pro Smart Design. Questo può essere molto attraente o piuttosto sgargiante a seconda dei tuoi gusti. È facile da usare e fornisce molti consigli utili.

Nido 3

Pro Smart Learning: i collegamenti Nest 8 cms al cloud di Google e al software Nest aiutano a mantenere il vantaggio dei prodotti come il più intelligente dei termostati intelligenti.

Con più costoso: questo lo rende un po ‘più costoso, ma vale la pena investire per coloro che cercano di risparmiare denaro a lungo termine. NOTA: controlla questo elenco per gli sconti.

Pesante sulle risorse della truffa: Ma questa complessità comporta anche problemi come il bug di esaurimento della batteria invernale. È difficile immaginare uno scenario in cui ciò accada allo Zen.

Il Nest utilizza la propria batteria autocaricante , che è leggermente più semplice delle batterie di ricambio di Zen.

Funzionalità aggiuntive professionali Nest può anche prendersi cura dei tuoi sistemi HVAC con una migliore efficienza energetica e prevenzione del surriscaldamento.

Nessun sensore remoto: il vero problema con Nest è la sua incapacità di anticipare che sia intelligente.

Confronto Zen Vs Nest

Raccomandazione Finale Quale Prendere?

Con una gamma crescente di termostati intelligenti sul mercato, alcuni molto intelligenti, altri meno, è sempre più difficile scegliere un chiaro vincitore. Zen offre un approccio più semplice alla tecnologia intelligente, evitando tutta l’intelligenza del cloud per uno schermo interessante e una connettività piuttosto semplice che offre ancora agli hacker di casa intelligente molto spazio per modificare e collegare altri dispositivi.

Nest 3 è, come ama dire Nest, incredibilmente intelligente. Puoi scegliere di sfruttarlo al meglio per ottenere ogni centesimo di risparmio o ignorarlo e optare per un modello Zen più eccentrico. Ad ogni modo, a livello di base, entrambi sono un grande miglioramento rispetto a un termostato tradizionale, offrendo allo stesso tempo un’estetica e livelli di intelligenza diversi.

Linea di fondo

  • Acquirenti attenti al budget: scarica qui il termostato Zen facile da usare .
  • Per le persone che cercano un’esperienza all’avanguardia: vai con Nest Gen 3 qui .