Fitbit Ionic Contro Apple Watch. Quale Amerai?

È sempre più comune trovare persone al giorno d’oggi che indossano un indossabile intelligente di un tipo o dell’altro. Sono usati da alcuni per tenere traccia del loro esercizio e altri per la loro comodità. Alcuni apprezzano anche le capacità della tecnologia.

Fitbit Ionic e Apple Watch sono due esempi di tali dispositivi. Questi orologi intelligenti top di gamma sono ricchi di caratteristiche e funzionalità che sicuramente apprezzerai. Qual è il migliore per te? Bene, immergiti più a fondo in ciò che puoi aspettarti quando usi regolarmente una di queste opzioni.

Principali Differenze Tra Fitbit Ionic E Apple Watch

  • Dimensioni dello schermo L’Apple Watch è disponibile nelle opzioni da 1,17 o 3 cm. Lo Ionic, invece, fa il check-in a 4 cm molto più grandi e visibili.
  • Durata della batteria Otterrai solo 18 ore di durata della batteria dall’Apple Watch, anche quando è associato a un dispositivo iOS. Fitbit Ionic offre quasi cinque giorni di autonomia della batteria, con un po’ di più se il GPS funziona continuamente.
  • App La prima esperienza di Ionic Fitbit con il mondo delle app. Andrà solo meglio man mano che espanderà il suo negozio. Apple è nota per il suo App Store, quindi ci saranno molte scelte.
  • Design Il design di Apple è il suo più grande punto di forza. Mentre lo Ionic offre un solido design dello smartwatch, l’Apple Watch sembra semplicemente più pulito, più semplice e nel complesso migliore.

Cosa hanno in comune questi due dispositivi intelligenti? E quali sono le loro differenze? Confrontiamo Fitbit Ionic con l’Apple Watch.

Esposizione E Design

Fitbit Ionico

Rispetto all’Apple Watch, Fitbit Ionic è un po’ più grande, il che significa che offre maggiore visibilità quando è al polso. Fitbit Ionic ha un ampio display LED da 4 cm e un touchscreen vivido che è allo stesso tempo coinvolgente e vivido.

Lo Ionic è disponibile in grigio-blu o grigio fumo, nonché in argento e antracite. Puoi anche scegliere tra le opzioni in arancione bruciato o blu ardesia. Tuttavia, quando si tratta di design, nessuna di queste opzioni è paragonabile a quella di Apple.

Hai più opzioni di personalizzazione con Fitbit Ionic. Puoi personalizzarlo tramite vari accessori Fitbit, oltre a ricevere 17 quadranti orologio da cui puoi scegliere di rendere il tuo indossabile tutto tuo.

Orologio Apple

Esistono due dimensioni dell’Apple Watch: una con schermo da 40 mm e una con schermo da 1,17 pollici. L’altro ha uno schermo da 44 mm con uno schermo da 3 cm. Sarai in grado di vedere chiaramente lo schermo mentre è appoggiato al tuo polso, qualunque cosa accada. La tecnologia LTPO di Apple ti assicura un’esperienza leggibile ed efficiente tutto il giorno.

Con le sue capacità System in Package, l’Apple Watch ha la capacità di gestire uno dei pezzi più complicati della produzione di un dispositivo smart: aumentare l’area di visualizzazione senza compromettere la durata della batteria.

La funzione Digital Crown, che ti consente di navigare nel menu dell’orologio utilizzando la manopola, è una bella aggiunta al dispositivo. Tuttavia, non c’è molto in termini di personalizzazione poiché Apple ti consente solo di utilizzare i quadranti dell’orologio disponibili sull’orologio. Non c’è nemmeno la possibilità di cambiare i cinturini.

Funzionalità Per La Salute E Il Fitness

Fitbit Ionico

Come l’Apple Watch, Fitbit Ionic ha funzionalità di monitoraggio multi-sport, che tengono traccia di tutti i tuoi esercizi durante il giorno. L’orologio ha anche una funzione SmartTrack che ti consente di selezionare attività specifiche che Ionic riconoscerà automaticamente e inizierà a registrare.

Fitbit Ionic tiene traccia del numero di calorie bruciate, del numero di passi che fai e del numero di scale che sali durante il giorno, grazie al suo altimetro integrato. Lo Ionic viene fornito con un obiettivo predefinito di 250 passi all’ora. Se non stai raggiungendo quell’obiettivo, il tuo smartwatch ti invierà notifiche per incoraggiarti ad alzarti e muoverti.

Il monitoraggio della frequenza cardiaca Ionics è una delle sue migliori caratteristiche. Questo tracciamento preciso tiene traccia del tuo battito cardiaco per tutto il giorno. Questo monitoraggio funziona insieme al monitoraggio del fitness per darti il feedback più accurato sulla salute del tuo cuore.

Il tuo dispositivo fornirà anche coaching che può aiutarti a eseguire correttamente i tuoi allenamenti. Sembra quasi di avere il tuo personal trainer, non importa dove ti trovi. Fitbit offre una versione Adidas di Ionic, che ti dà accesso ad esercizi esclusivi.

La funzionalità GPS ti consente di monitorare dove sei, dove stai andando e dove sei stato mentre ti alleni. Riceverai informazioni sulla distanza e sull’andatura in tempo reale, che puoi visualizzare sul display durante l’allenamento.

Orologio Apple

Indipendentemente dall’attività che stai facendo, l’Apple Watch la rileverà automaticamente e inizierà a seguirla. Gli orologi Apple possono monitorare la tua attività, che tu stia camminando, andando in bicicletta o facendo escursioni. Puoi monitorare i tuoi progressi e vedere cinque parametri, tra cui distanza e calorie bruciate.

Una bella caratteristica disponibile su Apple Watch è la funzionalità a tre anelli. Apple utilizza questa funzione per motivarti e incoraggiarti a muoverti. Questo è un ottimo modo per mantenerti attivo.

Se sei interessato a fare un ulteriore passo avanti, puoi partecipare a gare testa a testa, coaching personalizzato e condivisione di attività. Hai anche la possibilità di guadagnare premi per obiettivi e partecipare a sfide mensili. Questo ti incoraggerà a diventare più attivo.

  • Sensore di frequenza cardiaca e monitoraggio del sonno

Sia il sensore di frequenza cardiaca ottico che quello elettrico tengono traccia dei battiti cardiaci durante il giorno. L’orologio ti suggerirà di aggiungere un limite alla frequenza cardiaca e ti avviserà se scende al di sotto o supera tale limite per un periodo di tempo prolungato.

Apple tiene traccia anche del sonno. Questo ti darà un feedback dettagliato in base alla durata del tuo sonno. Ti dirà per quanto tempo hai dormito nelle fasi leggere, profonde o REM. Questo ti dà un’idea di come stai dormendo, così puoi apportare tutte le modifiche necessarie per ottenere una notte di riposo migliore.

Infine, l’Apple Watch ha un sensore di caduta integrato. Quindi, se cadi e ti fai male e non riesci ad alzarti, il tuo orologio avviserà la persona appropriata alla tua situazione.

  • Respirazione guidata e monitoraggio del sonno

Fitbits Ionic offre funzioni di respirazione guidata e monitoraggio del sonno. Con la funzione di monitoraggio del sonno, il tuo dispositivo rileverà quanto tempo trascorri nelle fasi del sonno profondo, leggero e REM. Quando si tratta di comprendere la qualità del sonno, il monitoraggio del sonno è un elemento chiave.

Le funzioni di respirazione guidata offrono sessioni che ti aiutano a regolare la respirazione. Questo aiuta a ridurre lo stress e l’ansia che possono accumularsi durante il giorno.

Ha anche capacità di monitoraggio della salute femminile. Questa funzione è progettata specificamente per le donne. Questa funzione conserva le informazioni associate ai cicli mestruali come i giorni di ovulazione, insieme a un diario per tenere traccia dei sintomi.

Funzionalità Intelligenti

Fitbit Ionico

Se abbini il tuo Ionic al tuo dispositivo iOS o Android, riceverai avvisi per tutti i tuoi messaggi, e-mail e chiamate. Ionic fornisce anche un elenco di risposte rapide che puoi utilizzare se non sei in grado di rispondere immediatamente.

Riceverai anche le notifiche del calendario, che ti ricorderanno e ti ricorderanno appuntamenti importanti, piani, eventi e altre questioni che stanno arrivando nella tua vita.

Il dispositivo può anche memorizzare e controllare la musica. Puoi regolare il volume, riprodurre o mettere in pausa i brani e saltarli o riavvolgerli.

Infine, lo Ionic ha un chip NFC integrato che puoi utilizzare per effettuare pagamenti. Di conseguenza, non devi portare il portafoglio con te ovunque tu vada.

Orologio Apple

Ogni parte dello schermo del tuo Apple Watch è dedicata a fornire informazioni relative alla tua salute e attività. Troverai anche dati su raggi ultravioletti, respirazione, musica, qualità dell’aria, attività, meteo e frequenza cardiaca.

Il microfono dell’orologio si trova in un punto che aiuta a ridurre l’eco durante una chiamata. Inoltre, i suoi altoparlanti ti aiutano a ottenere un suono nitido e chiaro ogni volta che usi il tuo smartwatch.

Questa funzionalità migliora la funzione walkie-talkie di Apple che ti consente di interagire e comunicare con altri utenti di Apple Watch.

Apple Watch OS è veloce e offre un’esperienza utente fluida. Con un chip S4 di quarta generazione, ottieni uno smartwatch veloce e reattivo. Ti consente anche di effettuare pagamenti utilizzando il tuo Apple Watch.

La funzione alza per parlare ti consente di utilizzare il polso per interagire con il tuo smartwatch. Quindi, se sei stato a correre o in bicicletta, invece di sudare su tutto il quadrante, puoi semplicemente dire al tuo Apple Watch cosa vuoi che faccia.

Con la sua funzionalità SiP, il tuo Apple Watch ha molte funzioni racchiuse in un unico dispositivo. Non sperimenterai risposte lente o tempi di ritardo quando utilizzi il tuo smartwatch, il che è impressionante se consideri quanto sia compatto.

Durabilità

Fitbit Ionico

Fitbit Ionic è durevole e resistente. Può sopportare l’usura quotidiana, inoltre è resistente all’acqua fino a 50 metri. Ciò significa che puoi indossare il tuo Ionic indipendentemente dal tempo. Il tuo smartwatch terrà traccia delle tue attività indipendentemente dal tempo.

Orologio Apple

Il tuo Apple Watch può essere realizzato in alluminio o acciaio inossidabile. L’Apple Watch, come Fitbit Ionic, è impermeabile fino a 50 m. Ciò significa che non devi preoccuparti che si bagni mentre nuoti, corri sotto la pioggia o fai la doccia.

Durata Della Batteria

Fitbit Ionico

Otterrai cinque giorni di autonomia dalla batteria Fitbit Ionic a meno che non utilizzi costantemente il GPS. Tuttavia, quando lo confronti con l’Apple Watch, ottieni molta più batteria anche quando il GPS è in funzione.

Orologio Apple

È probabile che ci sia uno smartwatch che offre una durata della batteria più lunga rispetto all’Apple Watch, ma per una frazione del prezzo. Questo perché, con l’Apple Watch, il meglio che farai è di circa 18 ore prima che debba caricarsi.

Tuttavia, non potrai confrontare i componenti di altri smartwatch. È meglio collegare il tuo Apple Watch a un iPhone per la durata della batteria.

Tabella Di Confronto

Apple Watch Vs Fitbit Ionic: Cosa Vuoi In Un Dispositivo Indossabile?

La scelta tra Fitbit Ionic o Apple Watch dipende dalle tue preferenze per ciò che desideri nel tuo dispositivo indossabile.

Preferiresti avere un fitness tracker o uno smartwatch? Quale apprezzi di più?

Se preferisci avere qualcosa che offre di più in termini di funzionalità intelligenti, tecnologia di fascia alta, straordinaria potenza di elaborazione e design di alta qualità, allora l’Apple Watch è ciò che desideri. L’Apple Watch è il migliore dei due quando si tratta di funzionalità di smartwatch.

Fitbit Ionic, d’altra parte, è progettato per aiutarti a monitorare la tua salute e l’esercizio. Anche se non avrai la tecnologia più recente sull’Apple Watch, avrai una batteria più lunga e tutte le funzionalità di fitness di cui hai bisogno. Questo orologio è per gli amanti del fitness.

Puoi essere certo che otterrai un dispositivo di alta qualità con tutte le caratteristiche e le funzionalità che ti aspetti dai dispositivi indossabili di oggi, indipendentemente dalla marca. Ci sono abbastanza differenze tra questi due dispositivi indossabili che non dovresti avere problemi a trovarne uno adatto alle tue esigenze.