Di Che Colore Si Abbina Al Giallo

Il colore giallo è associato a ottimismo, luminosità e nuovi inizi nelle culture di tutto il mondo. Il colore era tradizionalmente utilizzato sulle porte d’ingresso per proteggere le case dal male e dalla negatività nelle culture orientali. È una tonalità straordinaria che dà vita e vitalità agli interni. Sebbene il giallo possa aumentare la luminosità e il calore all’interno di una stanza, quale colore è meglio utilizzarlo? Un giallo può essere abbinato a molti colori, compresi i neutri come il grigio, i colori vivaci come l’arancione, il rosso e il verde. Dipende molto dal tuo gusto, dall’atmosfera della stanza e dallo stile della stanza.

Puoi usare il colore giallo in molti toni e sfumature. Fa appello a un vasto pubblico. Il giallo è un colore d’accento che illuminerà, migliorerà e completerà istantaneamente qualsiasi stanza della tua casa, incluso il soggiorno, la camera da letto o il bagno. Diamo un’occhiata ad alcune combinazioni che funzionano bene con il giallo.

Di Che Colore Si Abbina Il Giallo: 20 Combinazioni

1. Giallo + Blu

Credito: decoist.com

Colori come il blu non deludono mai. Combinare il blu con il giallo, e tutte le sue numerose sfumature, è una bellissima combinazione. La combinazione di blu e giallo è molto accattivante. Aggiunge luminosità senza essere troppo luminoso. Questa combinazione di colori, nonostante il suo aspetto moderno, può essere utilizzata in quasi tutti gli stili di decorazione. Entrambi i colori funzionano bene insieme e aggiungono molto stile al design.

2. Giallo + Verde

Credito: decoist.com

Anche questa combinazione di giallo e verde si ispira alla natura. È piacevole quanto il giallo e il blu. Questi adorabili fiori gialli sui rami verdi sembrano illuminati al meglio dalla luce naturale, proprio come quei fiori gialli sui rami verdi. Se abbinate a accenti gialli, le sfumature verdi con sfumature più scure possono creare equilibrio visivo e ancorare lo spazio.

3. Giallo + Arancio + Rosso

Credito: Antonio Baratta

Una casa piena di sfumature rossastre e arancioni irradierà ogni giorno la passione e il calore del sole all’alba e al tramonto. Se eseguita in modo errato, questa combinazione può essere opprimente e completamente diversa dalle due combinazioni di colori discusse in precedenza. Rosso e giallo sono una coppia che non smette mai di piacere. Completano molti stili, inclusi quelli tradizionali, mediterranei e vittoriani, oltre che eclettici. Il contrasto tra l’arancione e il giallo, tuttavia, li fa sembrare molto più moderni e sofisticati.

4. Giallo + Grigio

Credito: Peter Landers

Il grigio è il colore neutro più caldo in questo momento e ti abbiamo tenuto infinite conferenze sulla sua popolarità. Sebbene il grigio sia sempre più utilizzato per sostituire il bianco in tutto il mondo, l’aggiunta di un pizzico di grigio alla scorza gialla può conferire alla stanza un aspetto più curato e sofisticato, anche se non si rimuove tutto il bianco dall’ambiente. I grigi scuri possono essere facilmente combinati con le tonalità del giallo chiaro, mentre anche i grigi chiari e i colori grigio bluastro sono molto popolari.

5. Giallo + Rosa

Credito al design

Anche se il rosa e il giallo sembrano una combinazione non ortodossa in superficie, sono una combinazione deliziosa, soprattutto per le stanze delle ragazze e le stanze shabby chic. Puoi creare una fusione con il rosa usando gialli chiari e rosa acceso come il fucsia. Potresti voler iniziare usando una stanza bianca per sperimentare poiché entrambi questi colori tendono ad apparire con moderazione. Puoi espanderti non appena ti senti a tuo agio con il duo.

6. Giallo + Rosa Acceso

Credito: Nancy Mitchell

Prendi in considerazione l’aggiunta di una spruzzata di rosa acceso se vuoi che il nero e il giallo siano ancora più audaci. Può anche avere il suo fascino unico, come puoi vedere dalle immagini.

7. Giallo + Azzurro

Credito: Anna Spaller

Questa stanza ha un aspetto meraviglioso con i suoi tenui colori giallo e azzurro. Nonostante la combinazione di colori desaturati, la stanza ha molti accenti neutri, che le impediscono di sembrare troppo pasquale.

8. Giallo + Marrone

Credito: Nancy Mitchell

Questo ingresso si distingue di più con una consolle di colore marrone caldo della metà del secolo e gialli luminosi. L’aspetto generale è coeso se i colori sono coerenti.

9. Giallo + Beige

Credito: Katarzyna Bialasiewicz

Il beige è un ottimo abbinamento per il giallo, proprio come il bianco. È stato stabilito che un colore beige caldo e cremoso creerà uno sfondo elegante per un asilo nido neutrale rispetto al genere, facendo risaltare la sedia a dondolo bianca e la culla. L’arte della parete risalta sul giallo delle scaffalature esagonali, sui pavimenti in legno dorato e sugli accenti marrone chiaro più scuri.

10. Giallo + Nero

Credito: homedit.com

A volte, il giallo e il nero possono essere partner naturali. Ciò è evidente nella sorprendente combinazione di colori dei bombi. La combinazione di giallo e nero nell’interior design crea un punto focale sia per il colore dell’altro che per il suo stesso colore. Un giallo con sfumature grigie creerà una transizione visiva più pacifica.

11. Giallo + Legno Tinto Scuro

Credito: Beckwithinteriors

Piuttosto che i soliti ripiani in granito, marmo, cemento o legno, un’idea interessante per una cucina è di averli in un colore brillante. Puoi dipingere le pareti o fare affidamento su piastrelle colorate per aggiungere un accento di colore al tuo spazio. Il legno tinto scuro sotto i controsoffitti gialli fa risaltare questa cucina, rendendola ancora più attraente.

12. Giallo + Viola Chiaro

Credito: homedit.com

La combinazione di giallo e viola chiaro può ammorbidire la tua casa. L’aggiunta di viola chiaro alla tua casa può creare un’atmosfera lussuosa e costosa. L’immagine è sfumata con viola tenui e chiari, come tinte chiare, prugna e viola, insieme a violette blu, e il pavimento è progettato come divisorio.

13. Giallo Neon + Rosa

Credito: Anki Wijnen

Ci sono molte sfumature di colore, quindi è importante ricordarlo quando ci lavori. Gli accenti rosa brillante sono usati in tutto lo spazio, comprese le pareti e i mobili. Con varie tonalità che vanno dal giallo al rosa, questa collezione ti farà sicuramente divertire.

14. Giallo Banana + Bianco Sporco

Credito: Benjamin Moore

Questo angolo per la colazione da sogno è una combinazione di giallo e bianco sporco. Le pareti e il vaso gialli stanno benissimo con i colori cremosi grazie agli accenti naturali. Per illuminare lo spazio, mantieni le pareti neutre e aggiungi un tessuto solare al mix.

15. Giallo Lino + Marrone

Credito: Marij Hessel

Quando si arredano spazi sofisticati, vale la pena considerare colori ricchi con molta profondità. In questa camera da letto, la vernice gialla sul muro conferisce ai mobili in legno un aspetto vivace, mentre una morbida coperta gialla aggiunge un tocco di calore. Lo spazio si sentirà più leggero e arioso se lasci metà del muro vuoto e dipingi solo metà.

16. Giallo + Mattoni

Credito: dhd.nyc

Nel design, il colore non è l’unica considerazione; materiali e finiture sono ugualmente importanti. Stiamo guardando una cucina insolitamente decorata. Le piastrelle gialle sono utilizzate sui piani di lavoro e sulle isole, così come sulle pareti e sui soffitti. I mattoni sono usati per il soffitto. Questo è un design molto impegnato ma affascinante.

17. Giallo + Verde Menta

Credito: homedit.com

Puoi aggiungere un tocco di verde allo sfondo giallo per dargli una sensazione più scura e fredda senza comprometterne la freschezza. È giusto che gli accenti verdi siano presenti in questa camera da letto, che è ben completata da una vista fuori dalla finestra.

18. Giallo + Verde Sfumato

Credito: rinnovodesignbuild

Comprensibilmente, ad alcune persone non piace il giallo brillante perché può sembrare opprimente. Tuttavia, i gialli più scuri possono sembrare sbalorditivi e possono essere abbinati a una varietà di altri colori. Questo delizioso verde sbiadito o i dettagli in legno scuro, d’altra parte, stanno benissimo con uno sfondo bianco e alcuni colori accesi. Con il suo arredamento eclettico, questo soggiorno è affascinante e pieno di carattere.

19. Giallo + Grigio Scuro

Credito: hendrickschurchill

Come accennato in precedenza, questo mix giallo e grigio è abbastanza popolare e anche adattabile. C’è una gamma di stili che possono essere utilizzati con esso. Un esempio è questa cucina. Caratterizzato da splendidi armadi gialli e finiture coordinate per finestre, ha un bellissimo design ispirato alla fattoria. Sia l’alzatina che il piano di lavoro sono di un colore grigio scuro, il che è assolutamente sbalorditivo.

20. Giallo + Bianco

Credito: readerwartz

Un colore giallo accento è una scelta eccellente per piccoli spazi. Il bianco contribuisce anche al loro aspetto di luminosità e apertura. Questi colori si combinano per creare un effetto impressionante. Questo piccolo bagno è un buon esempio, irradiando un’atmosfera allegra e solare.

Domande più frequenti

Il giallo si abbina bene con un’ampia varietà di altri colori, come arancione, bianco, rosa, verde, blu e marrone, solo per citarne alcuni. Scegli una o due tonalità accentate di giallo, insieme a un neutro scuro e un po’ di bianco, per creare la combinazione di colori giallo ideale.

Il viola

La miscelazione dei colori primari con i colori secondari può creare qualsiasi complemento. Puoi usare il rosso e il blu per creare l’opposto del giallo (un colore primario). Sulla ruota dei colori, il risultato sarà viola, che si trova direttamente di fronte al giallo.

I gialli possono essere attenuati dal grigio e i gialli dai toni caldi possono ravvivare i grigi dai toni freddi in un ambiente abitativo. Abbinare i colori complementari ti darà l’aspetto che desideri.

Il colore del giallo dorato è a metà strada tra il giallo e l’ambra sulla ruota dei colori RGB. Questa tonalità è composta per l’87,5% di giallo, per il 12,5% di rosso e per l’8,5% di verde. Il termine giallo dorato compare per la prima volta in un contesto inglese nel 1597.

Finché i valori di saturazione del colore del rosso e del giallo sono simili, si completano a vicenda; ad esempio, un giallo pastello sta meglio se abbinato a un rosa che a un rosso brillante. Sarai in grado di vedere l’impatto dei colori senza sembrare sbiadito.

Verdetto finale

Il giallo è uno dei colori più luminosi dello spettro. Ha una qualità unica che attirerà la tua attenzione. Uno sprazzo di sole di colore, il giallo incarna speranza, felicità e ottimismo. Sebbene questo colore caldo possa essere utilizzato con molti altri colori, il suo più grande punto di forza è il modo in cui si fonde bene con molti altri colori. Questo articolo mostra quale colore si abbina al giallo, quindi puoi scegliere una combinazione di colori che corrisponda ai tuoi gusti, indipendentemente dal fatto che il tuo stile sia eclettico o moderno.

Tom è un blogger e artista che ama anche la tecnologia. Trascorre le sue giornate bloggando sugli ultimi sviluppi nel mondo dell’arte e si diverte a condividere i suoi pensieri con i lettori su cosa significa essere un artista oggi. Tom è sempre stato interessato alla tecnologia, ma è stato solo all’età di 13 anni che ha scoperto quanto potesse essere divertente creare siti Web! Tom è un tipo creativo amante del divertimento e dell’avventura. Il suo blog è dove recensisce prodotti artistici e gadget tecnologici. Lo fa da più di 5 anni. Può essere trovato in spiaggia, in studio o esplorando nuove aree.