Di Che Colore Si Abbina Al Viola

Come colore, il viola rappresenta potere, saggezza, mistero, pace, creatività, magia, ambizione e lealtà. Anche se non possiamo essere viola, possiamo comunque usare il viola a casa. Inoltre, il viola è il punto d’incontro di blu pacifici e rilassanti e rossi audaci e appassionati per una combinazione davvero bella. Quando si tratta di decorare, potrebbe non essere uno dei colori più evidenti o popolari dell’arcobaleno, ma è tra i più interessanti. La domanda ora è: quale colore si sposa bene con il viola?

Sebbene il viola possa sembrare difficile da mescolare, è compatibile con molte tonalità. A seconda della tonalità con cui è abbinata, questa tonalità può emanare diverse vibrazioni, come scura, regale, festosa, moderna e terrosa.

Di Che Colore Si Abbina Il Viola: 20 Combinazioni

1. Viola + Bianco E Nero

Credito: Nathan Shroder

Anche se le stanze in bianco e nero sembrano grandiose da sole, queste classiche combinazioni di colori sembrano sbalorditive anche se combinate con mobili viola. Con i suoi colori tradizionali, questo spazio da pranzo è intriso di un po’ di modernità. Questo è uno spazio che farà parlare gli ospiti della cena.

2. Viola + Argento

Credito a Catherine Nguyen

Aggiungi accenti argentati in viola per mantenere vivo il tema del lusso. Il viola è già un colore regale e i tocchi argentati, a loro volta, lo faranno sembrare ancora più regale. Non è necessario limitare il viola alle stanze dei bambini; puoi incorporarlo anche nelle camere da letto degli adulti. Per evitare di sopraffare una stanza, usa una tonalità più tenue, come la lavanda.

3. Viola + Smeraldo

Credito: Michael J Lee

Anche se può sembrare insolito combinare viola e verde, può funzionare bene in un ambiente tradizionale. Il soggiorno formale in questa casa attira l’attenzione senza allontanarsi troppo dalla norma. I vasetti di zenzero non devono essere confinati in una singola stanza.

4. Viola + Bianco

Credito: K Hayden Rafferty

Il bianco è un ottimo colore di accento; non ignorarlo! I soffitti viola in questa stanza risaltano e la biancheria da letto bianca conferisce un effetto calmante. Un elemento di sorpresa può essere incorporato in un gateway neutro con questo tipo di configurazione.

5. Viola + Ruggine

Credito: Jenny Kakoudakis

Nonostante la mancanza di colore in questo soggiorno, il viola ha comunque fatto una dichiarazione forte. Un divano verde smeraldo si trova sopra l’intricato tappeto geometrico, mentre la carta da parati color erba color ruggine adorna il muro. Mentre aggiunge una trama intrigante allo spazio, il design della tela di erba non lo sopraffa.

6. Viola + Verde Bosco

Credito: vita creata

Utilizza un verde bosco e un viola brillante, come in questo spazio, per invocare l’umore della natura. Se stai cercando un modo per combinare i colori, è facile legarli insieme alle opere d’arte. Non è difficile fare una dichiarazione con un pezzo astratto caratterizzato da una varietà di sfumature.

7. Viola + Rosa

Credito: Rittika Chokhany

Questa combinazione è la migliore per i giovani. Tuttavia, può sembrare piuttosto alto, come mostrato in questo spazio. Per il prossimo futuro, è importante attenersi a toni più chiari. Blu e lavanda, ad esempio, rimarranno dei classici.

8. Rosa Antico + Viola Lilla

Credito: Federico Paolo

Probabilmente, almeno uno dei tuoi compagni d’infanzia ha chiesto ai suoi genitori di dipingere la loro camera da letto di viola e rosa. Anche se questa combinazione può sembrare un po’ troppo sgargiante, può essere utilizzata in un ambiente maturo con un rosa cipria.

È anche possibile abbinare il rosa e il viola in una camera da letto. Questa casa argentina ne è un esempio. La camera ha un’atmosfera parigina grazie alla sua sedia rosa polveroso e alle pareti color lavanda.

9. Viola + Cedro

Credito: Mackenzie Schieck

Combinare giallo e viola è un ottimo modo per fare una dichiarazione. Per evocare un atteggiamento allegro e ottimista nella tua casa, combina un cedro e la tua tonalità di viola preferita.

Gli accenti bianchi o color crema sono consigliati come un modo per dare a questi colori vivaci un po’ di respiro. È facile attenuare questi colori potenti con tessuti e pareti bianchi, marrone chiaro, crema.

10. Viola + Oro

Credito: Angela Waterr

Il viola può anche essere abbinato agli agrumi. Se stai cercando un tocco più artistico, prendi in considerazione un colore oro caldo per decorare la tua casa. La combinazione di colori viola e dorati è lussuosa. Questo abbinamento consente a qualsiasi tono di viola di brillare, indipendentemente dal fatto che sia oro metallizzato o legno dorato.

Con il suo audace divano in velluto dorato e le pareti viola, questo audace Chicago vittoriano è sia bohémien-chic che audace. Questa zona salotto ha la modanatura dipinta nella stessa tonalità viola del resto della casa. Aggiunge drammaticità allo spazio e lo fa sentire come uno scrigno di gioielli.

11. Viola Lilla + Bianco

Ringraziamo Ana Kamin

Il viola non dovrebbe essere sempre il punto focale dell’attenzione. Non ci sono regole. Puoi creare un look sottile e ricco abbinando il lilla chiaro e il bianco. Un ingresso con pavimento in marmo grigio sarebbe fantastico con questa combinazione. Inoltre, può anche essere una buona opzione per spazi scarsamente illuminati senza luce naturale.

Se ti piace il colore, ma non vuoi un aspetto super saturo, il lillà può essere un’opzione eccellente per te. Questa combinazione di colori è facilmente realizzabile aggiungendo un po’ di contrasto con le modanature bianche.

12. Viola + Rosso

Credito: Fabienne Ayina

La combinazione di viola e rosso darà alla tua casa un tocco di lusso ed eleganza senza spendere una fortuna. Questa combinazione ha un alto livello di energia, che è simile a vetrate, reliquie e regalità. Puoi usarlo per ravvivare i tuoi interni in qualsiasi colore di viola o rosso.

Se tenti di creare un fascino più lussuoso in questa casa marocchina usando sfumature di melanzana e marrone invece di viola e papavero, sarai in grado di creare un look più lunatico e lussuoso. Puoi usare qualsiasi tonalità di queste due famiglie insieme.

13. Viola + Salvia

Credito: Jacqueline Marque

Potresti essere sorpreso di apprendere che viola e verde non sono sempre sinonimi del tuo dinosauro d’infanzia preferito o persino del Joker di Batman se sei più incline a quel tipo di riferimento. Puoi ottenere questo effetto selezionando la giusta tonalità di questi colori. Poiché questi colori possono sembrare più giovani, un verde e un viola più profondi e saturi sono migliori delle tonalità più luminose e chiare. Questa tavolozza di colori emana un tocco decisamente vintage mentre la rottura della tavolozza con legno rustico ed elementi neri la mantiene attuale e rilevante.

14. Viola + Blu Scuro + Verde

Credito: Chinasa Cooper

Avere la marina come colore di accento può rendere un aspetto viola più attraente per le masse. Poiché sono così vicini tra loro, sembra naturale avere viola e blu marino fianco a fianco nella ruota dei colori. Prova questo appartamento nel centro di Manhattan per illuminare la tua stanza mentre usi ancora queste tonalità più scure. Per bilanciare il viola e il blu scuro, devi usare i verdi vivaci come colore di fondo.

15. Viola Lilla + Azzurro

Credito: Rikki Snyder

Il blu è il primo colore che viene in mente quando pensiamo al viola. La combinazione di questi due colori crea una tavolozza tranquilla e rilassante che ricorda la calma dell’oceano e la varietà di colori che si trovano nelle sue profondità. Un’atmosfera di sottili pareti viola combinate con lenzuola bianche e un plaid blu crea un posto tranquillo per dormire.

16. Viola + Grigio Scuro

L’arredamento tradizionale è spesso definito da semplicità e pulizia. L’arredamento incentrato sui grigi dignitosi aggiunge un tocco di eleganza e fascino al viola. Un fantastico soggiorno pieno di colori che ispira è il risultato di questa combinazione di colori.

17. Viola Ametista + Grigio Chiaro

Ha senso usare l’ametista quando si tratta di spazi in cui le persone si riuniscono! Funziona bene con colori tenui come il grigio ed è un colore mitico e spirituale. L’aspetto caldo e avvolgente del fulvo è esaltato da calde e radiose sfumature arancioni.

18. Orchidea + Prugna

Per una svolta moderna al minimalismo, questo colore complementare del viola può essere combinato con il legno grezzo. Includi accenti vintage per farlo sembrare più vissuto.

19. Viola Lilla + Papavero

La combinazione di linee curve degli anni ’80 con colori luminosi e tenui crea una combinazione inaspettata. Questo spazio ha un mix di retrò e moderno, femminilità, futurismo e femminilità, giocosità e raffinatezza. Si potrebbe anche dire che molte contraddizioni non dovrebbero funzionare, ma lo fanno.

20. Viola Bisanzio + Cobalto

La sala da pranzo in questa casa a tema carnevale è l’esempio perfetto di come giocare sul sicuro può essere positivo per te. La designer Marissa Nelums ha trasformato una stanza con due identici colori di ancoraggio dai toni gioiello della stessa ruota dei colori in uno spazio pieno di energia che trasuda eleganza e divertimento.

Ultime parole

Non rifuggire dai colori grazie alla loro versatilità. Non si limitano solo a uno stile limitato e alle preferenze di genere stereotipate. Abbina il prugna con i colori blu scuro, verde acqua o dorati per un look ricco e lussuoso. Per un look più regale e saggio, combina le tonalità del viola e dell’oro. Puoi anche usare il lillà e la lavanda come accenti nella tua stanza. Questi accenti possono essere minimalisti, country, moderni o addirittura minimalisti. Il viola può essere un colore tenue o un’affermazione forte. Tutto dipende da come lo usi e da cosa lo abbini.

Tom è un blogger, artista e amante della tecnologia. Trascorre le sue giornate bloggando sugli ultimi sviluppi nel mondo dell’arte e si diverte a condividere i suoi pensieri con i lettori su cosa significa essere un artista oggi. Tom è stato affascinato dalla tecnologia fin dall’infanzia. Tuttavia, è stato solo quando ha compiuto 13 anni che si è reso conto di quanto può essere divertente creare siti Web. Tom è un creativo in cerca di avventura e amante del divertimento. Gli piace recensire prodotti artistici e gadget tecnologici sul suo blog e lo fa da oltre 5 anni! Può essere trovato in spiaggia, in studio o esplorando nuove aree.