Il New English Art Club celebra quest’anno la sua 125a mostra annuale presso le Mall Galleries e per celebrare l’occasione, abbiamo parlato con il presidente della NEAC, Jason Bowyer, mentre spiega come il club spera di mantenere questa mostra di lunga data moderna e fresca.

Manteniamo la mostra aperta a tutte le persone. Questo ci permette di mantenerlo aggiornato e in linea con le tradizioni della NEAC. Incoraggiamo tutti i membri a sottoporci il loro lavoro per considerazione.

Le iscrizioni online sono incoraggiate per la maggior parte delle mostre delle Gallerie del centro commerciale. Le persone non dovranno trascinare il loro lavoro fino alle gallerie se non sanno di avere buone possibilità di essere esposte.

L’anno prossimo, apriremo una presentazione online per il primo round. Questo dovrebbe essere molto eccitante. Offrirà una grande opportunità per le persone in tutto il paese, così come per quelle dall’estero.

Queste sono le persone a cui è stato proibito a causa del costo dell’invio delle loro opere d’arte, ma almeno con gli invii online, possiamo dire subito alle persone se il loro lavoro è adatto alla mostra o meno (senza che si trascinino inutilmente le loro opere a Londra) .

Vorremo comunque vedere l’opera d’arte finita, e questa è una parte cruciale dell’intero processo. Alcuni spettacoli sono completamente online in questi giorni, ma vogliamo essere in grado di vedere la trama e il colore di un dipinto, nonché il suo design. È molto difficile da riprendere sullo schermo.

Cerchiamo pezzi che facciano pensare le persone in modo diverso sul mondo quando guardiamo i lavori tra cui scegliere per i nostri spettacoli. Non stiamo cercando uno stile specifico, ma stiamo cercando qualcosa di ben disegnato con una buona maestria e un’idea interessante.

Sebbene non fossimo contrari alla pittura astratta, facevamo parte di un gruppo figurativo. Sebbene sia improbabile che il lavoro astratto abbia riferimenti visivi, pittori come Howard Hodgkin o Richard Diebenkorn possono utilizzare luoghi o persone per ispirare il loro lavoro. Gli artisti figurativi non sono diversi. Era sempre alla ricerca di nuovi artisti eccitanti.

Chiunque sia interessato a presentare il lavoro alla mostra del prossimo anno dovrebbe essere audace, mantenerlo semplice e ricordare che stiamo esaminando tutto il lavoro insieme. A volte, le persone inviano un’opera impressionista con un espressionista nella speranza che uno di loro ci piaccia, ma sembra che quella persona non abbia una direzione.

Il posto migliore per trovare ispirazione è proprio dove ti trovi, che sia a casa tua o per strada fuori. Devi trovare il tuo senso di creatività nel tuo spazio e nel tuo tempo. Speravamo di raggiungere un gruppo completamente nuovo di persone che sono state impegnate a castigarsi nei loro studi l’anno prossimo attraverso gli invii online. Potrebbero essere ovunque. Non si sa mai, potremmo portare alla luce il più grande artista di sempre dalle profondità più profonde e oscure della Gran Bretagna.

È qui che si trovano la maggior parte dei più grandi artisti del paese. Semplicemente non sono stati ancora scoperti.

Per le notizie più recenti dalla società , visita la nostra pagina New English Art Club.