Il Samsung Connect Home System Prenderà Il Controllo Della Tua Casa? La Recensione Completa

Samsung Connect Home ha un obiettivo ambizioso. Coprirà ogni angolo della tua casa con segnali Wi-Fi e collegherà tutti i tuoi dispositivi smart home connessi ad essa utilizzando un unico dispositivo. Sostituirà sia l’hub SmartThings che il router Wi-Fi.

Vale l’acquisto? Vale sicuramente la pena considerare questo se stai cercando di ridurre il disordine nella tua casa.

Un Router Wi-Fi

Samsung Connect Home ti consente di ottenere segnali Wi-Fi veloci e ininterrotti ovunque in casa. Puoi aumentare il numero di unità Connect Home se hai una casa più grande per assicurarti di essere connesso a Internet da qualsiasi punto della casa. La tua rete Wi-Fi sarà protetta.

Ottieni La Copertura Più Veloce E Migliore

Samsung offre diversi pacchetti per aiutarti a coprire la tua casa con un segnale Wi-Fi forte e veloce. Connect Home Single e Connect Home Pro sono disponibili per case di dimensioni inferiori a 1.500 metri quadrati. C’è anche il sistema di rete a tre pacchi che può coprire case più grandi fino a 4.500 metri quadrati.

Un’app Mobile Per Controllare Tutta La Tua Casa

L’app mobile Samsung Connect ti consentirà di controllare e gestire i tuoi dispositivi anche quando sei dall’altra parte del mondo. L’app per smartphone ti consente di spegnere da remoto le luci di casa.

Puoi anche utilizzare l’app per connettere più dispositivi e creare modalità personalizzate. È più facile controllare la TV, le luci e altri dispositivi con un solo tocco che utilizzarli singolarmente.

Puoi configurare il tuo dispositivo in modo che funzioni su atrogue, il che ti consente di continuare con la tua routine quotidiana e non preoccuparti del tuo telefono. Puoi fare in modo che i sensori della porta accendano le luci quando la apri.

I sensori attiveranno automaticamente le luci in modo da non dover raggiungere il telefono per accenderle. Oltre ai trigger, puoi anche lavorare su orari, come accendere le luci ogni 19:00 e spegnerle ogni

La parte migliore è che puoi connetterti ai tuoi dispositivi con l’app Samsung Connect. Dopo l’installazione, l’app esegue la scansione della rete per identificare istantaneamente i dispositivi compatibili con Samsung Connect Home.

Un tocco e questi dispositivi verranno associati ad altri dispositivi compatibili e al tuo telefono.

Oltre a poter azionare i tuoi dispositivi dal tuo smartphone, l’app Samsung Connect ti avvisa anche quando la lavatrice ha terminato il suo carico, o quando qualcuno è alla porta, o anche quando suona un allarme.

Non è più necessario portare il telefono fuori dalla camera da letto per accendere le luci nella zona giorno. È facile chiedere aiuto ad Alexa e Google.

Cosa Vuoi Sapere Su Samsung Connect Home ?

Samsung Connect Home è un sistema MU-MIMO. Ad esempio, quando si dispone del pacchetto da tre, la prima unità si collegherà all’unità router mentre la seconda unità fungerà da extender di rete. Ognuna di queste unità dispone di due porte di rete.

Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio

L’app mobile ti consente di fare di più con i tuoi dispositivi connessi ed è molto più semplice e facile da usare rispetto all’app SmartThings originale.

Tuttavia, se hai già l’app SmartThings, potresti trovare l’app Samsung Connect un po’ carente quando si tratta di routine di automazione più complesse.

Sebbene tu possa utilizzare la vecchia app SmartThings per il controllo di Connect Home, sarebbe una perdita di tempo e non servirebbe allo scopo di avere solo un’app che gestisce i tuoi dispositivi connessi.

Alternative Al Samsung Home Connect

Samsung Home Connect non è il dispositivo di rete Wi-Fi più veloce. In effetti, viene spesso descritto come un router di livello medio, collocandolo nella lega di Eero e Google Wi-Fi.

L’ Eero di seconda generazione può essere acquistato in un’unità (per i prezzi più attuali e gli sconti controlla qui) o in confezione da tre (per tutti i prezzi più recenti, controlla qui) che potrebbero facilmente coprire una casa con quattro camere da letto. C’è anche il sistema Pro Wi-Fi (controlla qui per gli ultimi prezzi e sconti) che può coprire un’area più ampia.

Se hai il dispositivo di prima generazione e lo ami, lo amerai ancora di più. Eero Gen 2 promette il doppio delle prestazioni ed è facile da configurare con un’app che fornisce molte funzionalità.

Poiché si collega direttamente a una presa elettrica, i lampeggianti non richiedono batterie. Tuttavia, viene fornito con solo due porte Ethernet ed è molto più costoso della maggior parte degli altri sistemi disponibili sul mercato.

Google WiFi ha il vantaggio di rendere le reti mesh alla portata di tutti, sia nel prezzo che nella semplicità. L’intero sistema è molto facile da configurare e altrettanto facile da usare, fornendo segnali Wi-Fi veloci e coerenti in ogni angolo della tua casa.

Tuttavia, questo viene fornito con un compromesso: Google Wi-Fi è molto snello quando si tratta di funzionalità di rete o ti consente di personalizzare le impostazioni di rete. Dimentica il filtro MAC, il supporto DNS dinamico, il filtro dei contenuti e la VPN con Google Wi-Fi.

Eero, Samsung Connect Home e Google Wi-Fi funzionano meglio in case con velocità Internet inferiori a 250 Mbps e case non più grandi di 5.000 piedi quadrati. Tutti e tre forniscono velocità Internet elevate a casa tua.

Dovrai trovare i migliori dispositivi di rete mesh in questo momento. Non è Eero o Samsung Connect Home o Google Wi-Fi. Invece, dovresti guardare Netgear Orbi o Amplifi HD se desideri le velocità più elevate e la copertura più ampia.

L’ Orbi è dotato di un canale Wi-Fi dedicato alla gestione della comunicazione tra due unità. Questo lo rende più efficiente e veloce. Oltre a quel canale, hai altri due canali Wi-Fi che gestiscono i dati da e verso Internet.

Inoltre, Orbi ha cinque porte Ethernet e una porta USB. Questo è più di qualsiasi altro sistema mesh. Ha un’app mobile limitata e molte persone si lamentano delle sue grandi dimensioni, soprattutto se confrontate con altri sistemi di rete mesh.

Anche l’estetica di Orbis ha bisogno di un aggiornamento, visto che non puoi nasconderlo facilmente e considerando che è qualcosa che non vorresti lasciare allo scoperto per i tuoi visitatori.

Netgear Orbi risolve questo problema e sembra futuristico. A differenza dello strano fattore di forma Orbis, l’ Amplifi HD ha un cubo per il suo router principale, mentre i punti mesh hanno anche un aspetto elegante.

Inoltre, una delle cose che ti piacerebbe di questo sistema è che può facilmente coprire fino a 20.000 mq di spazio e fornire comunque velocità Internet elevate anche a 150,0 m di distanza dalle unità. L’app mobile è intuitiva e ha molte funzioni.

Raccomandazioni Finali

Samsung Connect Home non è il massimo quando si tratta di diffondere i segnali Wi-Fi in tutta la casa. È un router Wi-Fi, ma non un sistema mesh.

In effetti, se hai una casa intelligente e la velocità della tua connessione Internet domestica è proprio come la velocità tipica della maggior parte delle case americane, probabilmente non avresti bisogno di un sistema di fascia più alta. Samsung Connect Home ti consente di risparmiare denaro e allo stesso tempo avvolge la tua casa con il Wi-Fi veloce.

Ciò che lo rende ancora migliore è il fatto che può sostituire il tuo SmartThings Hub. Se non ne hai già uno, ti consente di iniziare a utilizzare SmartThings. Funziona in modo simile a SmartThings Hub, ma non offre integrazioni profonde e complesse quando si tratta di far funzionare i dispositivi connessi.

Se sei alla ricerca di un sistema Wi-Fi mesh e di un hub domotico, non c’è davvero scelta migliore del Samsung Connect Home.