La Recensione Del Termostato Ecobee 3 Lite: Ridurrà I Costi?

Recensione Del Termostato Ecobee 3 Lite: Ridurrà I Costi?

I termostati intelligenti stanno seguendo i mercati degli hub e delle telecamere per la casa intelligente. Ciò significa che vediamo l’espansione delle linee di prodotti, mentre i nuovi entranti diminuiscono di prezzo.

Il nuovo termostato Ecobee3 Lite contribuisce ad abbassare la barriera all’ingresso di un termostato intelligente. Per i prezzi più attuali, fare riferimento a questo elenco.

Si tratta di una riduzione significativa del prezzo della versione completa di Ecobee3 e del termostato Nest più recente.

Il modello Lite ha quasi le stesse dimensioni, si riducono di un paio di millimetri, e presenta lo stesso touch screen LCD full-color da 9 cm con display da 320 x 480 pixel, ma manca del Room Sensor, che potrebbe essere stato o meno una caratteristica killer.

Altrimenti è più o meno la stessa scatola, con una piastra posteriore, un amplificatore di alimentazione opzionale e un kit di cavi C. Funziona con dispositivi iOS e Android. Il pacchetto include anche una nuova app che fornisce report sul consumo energetico e può essere utilizzata con la maggior parte dei sistemi HVAC.

La mancanza di un sensore ambientale significa che non può rispondere ai tuoi andirivieni in casa, ma probabilmente ci sono geolocalizzazione o altri modi per aggirare questa limitazione, o per un altro puoi ottenere il prodotto completo e quel vantaggio extra.

Successo E Vendite?

L’Ecobee3Lite sarà spedito alla fine di ottobre e speriamo che incoraggi più persone a ridurre i costi di riscaldamento invernale.

Non è chiaro se Ecobee stia realizzando guadagni di vendita rispetto a Nest e altri concorrenti. L’anno scorso ha conquistato circa un quarto del mercato, ma ora ci sono molti più termostati sul mercato, inclusi Hive e Netatmo.

Sebbene Nest abbia una gamma di prodotti su cui fare affidamento e il supporto di Google, Ecobee è praticamente un trucchetto nel mercato della casa intelligente e avrà bisogno di grandi vendite di Ecobee3 Lite per compensare la riduzione di profitti e entrate dalle vendite del modello a basso costo.

Questo arrivo significa anche che l’azienda potrebbe vedere un calo delle vendite del suo modello principale, che non aiuterà il marchio a lungo termine.

È improbabile che i proprietari di case intelligenti scambino il loro Ecobee o Nest esistente con un modello inferiore. Questo prodotto sarà rivolto a nuovi clienti.

Presumibilmente, Ecobee spera che il modello esistente abbia generato molto passaparola positivo da parte degli utenti, ma anche in questo caso è difficile vedere promozioni che funzionano su qualcosa di diverso dal risparmio.

Il badge HomeKitsupport significa che l’Ecobeeg apparirà sullo store Apple, il che potrebbe aiutare le vendite, ma HomeKititself sembra ancora essere bloccato nella fase di lancio con la consapevolezza del marchio in calo su altre tecnologie Apple, nonostante il lancio dell’app Home in iOS 10.