Le Brocche Per Acqua Alcalina Funzionano Davvero?

Se sei abbastanza appassionato, potresti aver notato un crescente interesse per l’acqua alcalina. L’acqua alcalina ha molti benefici per la salute, in particolare per le persone con diabete e pressione alta.

Ed è così che entrano in gioco le brocche d’acqua alcalina.

Quindi, le brocche d’acqua alcalina funzionano davvero? Continua a leggere e ottieni le risposte a questa domanda e altro in questo post.

Cosa c’è dentro questa guida?

Che Cos’è Una Brocca D’acqua Alcalina?

Una brocca per acqua alcalina è una brocca con filtro con un tipo speciale di filtro per l’acqua. Ha anche un mezzo di filtrazione standard che intrappola i contaminanti.

Nella caraffa sono incluse anche sfere di ceramica e minerali, che possono aumentare il pH dell’acqua (da 8,0 a 10,0 pH).

Sì, le brocche con filtro per acqua alcalina funzionano rimuovendo i contaminanti dall’acqua. Inoltre aggiungono minerali essenziali e migliorano il gusto e le proprietà salutari dell’acqua.

Le brocche possono essere utilizzate per filtrare l’acqua e anche per aumentarne il pH. Usano una varietà di mezzi filtranti, tra cui resina a scambio ionico e filtro a carbone attivo, insieme a mezzi di arricchimento del pH o remineralizzazione.

Come Funzionano Le Brocche D’acqua Alcalina?

Di seguito una guida passo passo su come realizzare una brocca per acqua alcalina.

  • Puoi riempire la caraffa con l’acqua del rubinetto o del pozzo.
  • L’acqua entra nella cartuccia del filtro delle brocche grazie alla gravità.
  • Diversi contaminanti come metalli pesanti, cloro e clorammine vengono rimossi a seconda del tipo di materiale della cartuccia del filtro.
  • Il mezzo di remineralizzazione nel filtro alcalinizza l’acqua, aumentandone il pH e ripristinando minerali sani. Diversi modelli aggiungono diversi minerali all’acqua.
  • L’acqua si raccoglie nella camera inferiore delle brocche per l’uso.

Come con tutti i sistemi di filtrazione dell’acqua, i filtri di ricambio dovranno essere acquistati per la caraffa della caraffa del filtro dell’acqua alcalina dopo la data di scadenza del filtro.

Le Brocche Per Acqua Alcalina Sono Sicure?

Non dovrebbero essere usati per aumentare il pH dell’acqua che ha un pH maggiore di 7. Non vuoi abbassare i livelli di acidità dello stomaco.

L’acqua eccessivamente alcalina può anche irritare la pelle e causare problemi gastrointestinali.

Una Brocca Con Filtro Per Acqua Alcalina è Adatta Per L’acqua Di Pozzo?

Alcune brocche d’acqua alcalina possono funzionare per l’acqua di pozzo se l’acqua non è troppo acida. Alcuni possono rimuovere eventuali contaminanti dall’acqua del pozzo e aumentare adeguatamente il suo pH.

Tuttavia, se l’acqua del pozzo è troppo acida, la brocca potrebbe non essere in grado di aumentare il suo pH. La tua acqua di pozzo potrebbe anche contenere contaminanti che la brocca del filtro dell’acqua non può rimuovere.

Come Si Può Sapere Se Un Filtro Per L’acqua Alcalina Funziona?

È possibile assaporare la differenza tra l’acqua che non è stata filtrata e l’acqua che è stata filtrata con una brocca. Tuttavia, questo non è il modo migliore per andare.

Puoi testare l’acqua per confermare che la brocca funziona. Tutto ciò che serve è un kit di test di base a casa per eseguire il test.

Inizia testando l’acqua in entrata direttamente dal tuo rubinetto. Nota la sua acidità e tutti gli altri parametri che la brocca può regolare.

Quindi, prendi una piccola quantità di acqua filtrata dalla brocca alcalina e provala. Se funziona, è necessario rimuovere alcuni contaminanti dall’acqua e aumentare il pH dell’acqua.

Quali Sono I Vantaggi Di Una Brocca D’acqua Alcalina?

Di seguito sono riportati alcuni dei numerosi vantaggi che può apportare una brocca di acqua alcalina.

Esalta Il Gusto Dell’acqua

L’acqua del rubinetto ha un sapore metallico che ne deriva. Un sorso di acqua del rubinetto rivelerà che non è acqua di qualità. Non ha un sapore molto buono.

Un filtro per l’acqua alcalina rimuove i contaminanti come il cloro che influenzano il gusto e l’odore dell’acqua. Ti fa prendere più acqua di prima grazie all’ottimo gusto.

Crea Un Sano Equilibrio Del PH Corporeo

L’acqua del rubinetto è spesso molto acida e il tuo corpo dovrà adattarsi ad essa.

Aiuta La Disintossicazione

Puoi disintossicarti con acqua alcalina. Elimina le cattive tossine dal corpo che causano complicazioni alla tua salute. Puoi disintossicarti facilmente aggiungendo frutta e verdura fresca.

Ti chiedi come funziona?

Aumenta i livelli di pH nelle urine e migliora la funzione renale.

Potenzia Il Sistema Immunitario

Bere acqua alcalina rafforza il tuo sistema immunitario per combattere tutti i germi che incontri. Aiuta il tuo sistema immunitario a pulire tutte le tossine nel tuo corpo.

Alcuni produttori di brocche per acqua alcalina affermano che l’acqua alcalina è ricca di antiossidanti.

Bere l’acqua aiuta a ridurre i radicali liberi, aumentare l’immunità e aumentare i livelli di energia.

Ti Idrati Meglio

Il nostro corpo può funzionare bene solo se idratato. L’acqua alcalina è più veloce dell’acqua del rubinetto. E come accennato in precedenza, prenderai più di quest’acqua ogni giorno ora che ha un ottimo sapore.

Più acqua prendi, più idratato diventi. Questo è essenziale per il corretto funzionamento del tuo corpo.

Rallenta L’invecchiamento

Gli esperti ritengono che i filtri dell’acqua alcalina aiutino il corpo a disintossicarsi e a migliorare il metabolismo. È più probabile che l’acqua prolunghi la tua vita rispetto alla normale acqua del rubinetto. Riduce anche l’attività metabolica.

Conveniente

La maggior parte delle brocche per acqua alcalina ha un prezzo molto conveniente (meno di ). Anche le sostituzioni annuali del filtro costano circa, quindi molto convenienti.

Il filtro ti permetterà di goderti acqua pulita, filtrata e alcalinizzata a casa tua, senza spendere una fortuna.

Le Brocche D’acqua Alcalina Hanno Battute D’arresto?

Naturalmente, qualsiasi cosa con vantaggi ha anche degli svantaggi. Loro includono:

  • Livelli di acidità dello stomaco più bassi

L’acqua alcalina può essere sicura, ma il consumo prolungato può causare acidità di stomaco, che colpisce batteri e agenti patogeni, e impedisce loro di entrare nel flusso sanguigno.

  • Alcalosi metabolica

Il consumo di acqua alcalina per lunghi periodi di tempo può causare un’interruzione dei normali livelli di pH del tuo corpo. Questo è noto come alcalosi metabolica.

L’alcalosi metabolica può causare mal di testa, contrazioni muscolari e confusione, nonché nausea e vomito. L’alcalosi può anche causare una diminuzione dei livelli di calcio e influire negativamente sulla salute delle ossa.

  • Potrebbe non essere utile

Una brocca per acqua alcalina non farà la differenza se la tua acqua è già alcalina e ricca di minerali. Non è necessario spendere soldi per uno.

Conclusione

Queste brocche sono brocche d’acqua alcalina. Rimuovono alcuni contaminanti dall’acqua, ne aumentano il pH e rendono l’acqua più gradevole.

Dovresti stare attento quando ne acquisti uno per la tua casa. Alcune brocche d’acqua alcalina non valgono i tuoi soldi perché non funzioneranno.

Per assicurarti di ottenere la migliore brocca per acqua alcalina, fai le tue ricerche e consulta le recensioni di esperti del settore prima di pagarne una.