Roomba 690 Vs Roomba 650. Qual è Il Migliore Per Te?

Roomba 690 è la risposta iRobots per coloro che desiderano un robot aspirapolvere con connessione Wi-Fi che possano controllare a distanza tramite il proprio smartphone.

Roomba 690 può essere collegato alla rete Wi-Fi. Ciò ti consente di utilizzare l’app iRobot Home per controllare e gestire il dispositivo, oltre a creare programmi di pulizia.

Il robot aspirapolvere Roomba 690 fa parte dei robotvacs iRobots Series 600. Queste vecchie tecnologie includono il sistema di navigazione iAdapt e la tecnologia di pulizia AeroVac. Ma come si confronta con altri robot aspirapolvere della stessa serie, in particolare il Roomba 650, che è l’unico altro robot aspirapolvere della serie 600 ancora disponibile sul sito?

Linea di fondo:

  • Ottieni Roomba 690 : se desideri la possibilità di controllare Roomba tramite l’app remota WiFi, Roomba 690 è chiaramente l’opzione migliore qui. È anche disponibile in vendita in questo momento, che è un record (e in realtà lo rende più economico del 650).
  • Acquista Roomba 650 : Tuttavia, se il prezzo è il principale fattore motivante, Roomba 650 è un affare migliore qui per caratteristiche quasi identiche.

Confronto Fianco A Fianco: Roomba 690 Vs Roomba 650

Roomba 690 è il modello più conveniente della Roomba Series 900. Sebbene i Roomba siano più potenti, Roomba 690 o Roomba650 possono fornire una pulizia approfondita.

Come si confronta Roomba 690 con Roomba 650?

Quali Sono Le Loro Somiglianze?

Sia Roomba 690 che 650 utilizzano la tecnologia di navigazione iAdapt. Questo fa uso di sensori e di un programma proprietario che dice al robot aspirapolvere dove dovrebbe andare e quanti passaggi fare sulla stessa area.

Questi sensori consentono all’aspirapolvere di evitare la caduta e possono essere utilizzati sia per andare in giro che sotto i mobili. Il robot aspirapolvere può anche essere guidato dalla tecnologia iAdapt per pulire intorno a pareti e bordi.

I robot della serie 600 utilizzano sensori acustici per individuare le aree del pavimento più sporche e che quindi necessitano di una pulizia più approfondita.

Entrambi i robot aspirapolvere utilizzano il flusso d’aria potente e ottimizzato della tecnologia AeroVac, che utilizza spazzole controrotanti che spazzano polvere, sporco e detriti al centro dell’unità in modo che possano essere aspirati nella pattumiera.

Questi robot aspirapolvere hanno spazzole laterali che girano, che possono essere utilizzate per pulire i bordi delle pareti.

Roomba 690 e 650 possono essere agganciati manualmente o ricollegati alle loro stazioni di ricarica quando l’energia è esaurita. Possono anche fornire la pulizia a punti, che consente a entrambi i robot aspirapolvere di concentrarsi sulla pulizia di un’area più piccola.

La pulizia spot può essere utilizzata per pulire fuoriuscite e altro sporco.

Come Sono Differenti?

Roomba 650 e Roomba 690 sono leggermente diversi per quanto riguarda le dimensioni. Con un diametro di 33 cm, un’altezza di 9 cm e una larghezza di 9 cm, il Roomba 690 è leggermente più piccolo del Roomba 650 (34 cm di diametro, 9 cm di altezza) ed è 9 cm più alto.

Roomba 650 può adattarsi più facilmente sotto i mobili e coprire un’area più ampia in un solo passaggio. Tuttavia, Roomba 690 sarà in grado di adattarsi agli angoli più stretti. I due modelli pesano essenzialmente allo stesso modo, con il Roomba 650 che pesa solo 0,1 libbre in più rispetto al 690.

Roomba 690 è superiore a Roomba650 a causa delle altre differenze.

  • È possibile impostare Roomba 690 o 650 per la pulizia in base a sette diversi programmi di pulizia. Tuttavia, è più semplice ed efficiente creare programmi per Roomba 690. È possibile creare programmi per il 690 utilizzando l’app mobile, anziché impostare manualmente i programmi manualmente sul robot aspirapolvere.
  • Supporto Wi-Fi e app mobile. Poiché puoi controllare Roomba 690 anche quando non ci sei, brilla più luminoso del 650. Grazie all’app mobile, puoi avviare, interrompere o mettere in pausa manualmente una pulizia da remoto e puoi facilmente creare programmi di pulizia.
  • Tipo di batteria. L’idruro di nichel metallico è la batteria utilizzata dal Roomba 650. Questo è buono e può fornire lunghi tempi di pulizia per il tuo robot aspirapolvere. Tuttavia, Roomba 690 utilizza una batteria agli ioni di litio, che dura più a lungo di una batteria NiMH.

Cosa Potrebbe Esserci Di Più? I Vantaggi Che Non Ottieni Acquistando Roomba 690, 650 O 650

I robot aspirapolvere della serie 600 di iRobot non utilizzano filtri HEPA, ma utilizzano filtri AeroVac. I filtri AeroVac sono in grado di catturare detriti fini e polvere ma, rispetto ai filtri HEPA su Roombas, consentono comunque il passaggio.
più particelle.

I filtri HEPA possono rimuovere almeno il 99,97% di pollini, particelle di polvere e allergeni inferiori a 0,3 micron, offrendoti una migliore qualità dell’aria dopo aver pulito i
tuoi pavimenti.

Roomba 690 e Roomba 650 non hanno la modalità Carpet Boost come Roomba 980 né le opzioni di pulizia a livello intero disponibili sui Roombas Serie 900.

Altre caratteristiche che potresti perdere includono l’indicatore di cestino pieno presente sui Roombas più avanzati e il controllo dell’azione del cestino pieno che consente di specificare se Roomba deve interrompere la pulizia immediatamente quando il cestino è pieno o continuare a pulire fino al termine.

Inoltre, sia Roomba 690 che 650 non ti permetteranno di controllare i passaggi per la pulizia, il che significa che sei limitato a un solo passaggio su ciascuna area del pavimento.

Roomba 690 e 650 non offrono la telecamera di localizzazione visiva che consente una migliore mappatura dei pavimenti, né hanno l’estrattore di detriti perché utilizzano spazzole controrotanti per fare il loro lavoro.

Senza l’estrattore di detriti, che è senza spazzole, Roomba 650 e 690 potrebbero essere più inclini a grovigli e inceppamenti e potrebbero quindi richiedere la pulizia regolare delle spazzole.

La Conclusione: Roomba 690 Vs Roomba 650

Roomba 650 e Roomba 690 sono robot aspirapolvere molto simili che offrono lo stesso livello di pulizia a casa tua. Hanno le stesse tecnologie di pulizia e navigazione, sembrano quasi identiche e hanno dimensioni quasi identiche.

Sul sito Web di iRobot, Roomba 650 può essere acquistato in bundle con il robot lavapavimenti Braavajet 240 a un prezzo inferiore.

Se stai scegliendo tra questi due e desideri risparmiare denaro, o se non ti interessa poter controllare Roomba utilizzando un’app per smartphone o utilizzando i comandi vocali, allora scegli Roomba 650.

Ci Sono Altre Opzioni.

Ci sono molte cose che puoi fare con Roomba690. Non è una differenza di prezzo significativa, quindi ha senso spendere un po’ di più per le funzionalità extra disponibili solo su Roomba 980 o 960, che sono i Roombas più costosi attualmente disponibili.

Tuttavia, sia Roomba 690 che Roomba 650 utilizzano una tecnologia più vecchia di cinque anni. Sono successe molte cose e da allora sono stati introdotti miglioramenti sia sulla pulizia AeroVac che sulle tecnologie di navigazione iAdapt.

Vengono utilizzati anche il filtro HEPA e la batteria agli ioni di litio. Inoltre, Roomba 890 promette di fornire una potenza di aspirazione cinque volte maggiore rispetto a Roomba 690.

Dovresti essere pronto ad aspettare. Sebbene Roomba 890 sia stato annunciato, non si sa ancora quando sarà disponibile per l’acquisto. Allo stesso modo, le informazioni sui prezzi non sono state divulgate, ma potrebbero essere il sostituto del Roomba 860.

Se Roomba 890 segue i passaggi di Roomba 860, può darti praticamente le stesse funzionalità di Roomba 960 o Roomba 980 a un prezzo notevolmente inferiore.