Recensione Del Termostato Intelligente Lyric Di Honeywell

Recensione Del Termostato Intelligente Lyric Di Honeywell. Ne Hai Bisogno?

Anche se il Nest Learning Thermostat potrebbe aver spianato la strada ai termostati intelligenti di altri produttori, nel 2015 non c’è carenza di concorrenza per Nest.

Honeywell Lyric Smart Thermostat è uno dei nuovi prodotti. Sebbene assomigli molto all’unità Nest in molti modi, Honeywell ha aggiunto alcune caratteristiche uniche per farla risaltare in un mercato della domotica sempre più competitivo.

Per un confronto testa a testa tra Nest e Lyric , consulta il mio articolo qui.

Primo Sguardo Al Testo

Simile ad altri termostati intelligenti, il Lyric è connesso alla rete Wi-Fi domestica; consentendo ai proprietari di casa di modificare le impostazioni dell’aria condizionata e del riscaldamento da remoto tramite un’app Android o iOS.

È elegante e presenta un ampio schermo LCD al centro, nonché un display LCD secondario più piccolo. L’unità ha anche pulsanti sensibili al tocco, una manopola, illuminazione a LED e pulsanti sensibili al tocco. Il Lyric è inoltre dotato di un sensore di movimento che illumina lo schermo quando ci si avvicina all’unità.

Sebbene Honeywell Lyric offra alcune funzionalità high-tech per il prezzo (prezzo promozionale speciale qui), ha le carte in regola per dare una corsa al Nest Learning Thermostat nel 2015?

La risposta breve è che dipende da cosa ti aspetti che l’unità faccia per te. In alcuni casi, il testo potrebbe essere la scelta migliore. Per altri, tuttavia, al Lyric potrebbe mancare la funzionalità di apprendimento che ha reso Nest un prodotto domotico così popolare al momento del suo rilascio.

Panoramica Delle Caratteristiche Principali Dei Testi

  • Controllo intuitivo dell’app: come molti prodotti tecnologici, Lyric non viene fornito con un manuale di istruzioni. Gli utenti Lyric, invece, scaricano un’app per iOS o Android che li guida nel processo di installazione del dispositivo e consente loro di registrarlo. Sebbene l’app Lyric guidi gli utenti attraverso il processo di configurazione e installazione, dipende dalla configurazione di un termostato esistente. Questo può rendere difficile per i principianti capire come installare un termostato.

NOTA: Lyric non funziona con sistemi a 110/240 volt come quelli utilizzati per controllare i caminetti a gas o il riscaldamento elettrico del battiscopa.

  • Nessuna alimentazione di rete richiesta: a differenza di altri termostati intelligenti che richiedono cavi di alimentazione separati per funzionare, Lyric non necessita di un cavo di alimentazione separato. L’alimentazione dalla connessione HVAC, combinata con una singola batteria al litio AAA, fornisce energia sufficiente per l’unità. Nella maggior parte dei casi, questo rende l’installazione relativamente semplice.
  • Comunicazione Wi-Fi: una volta che l’unità è stata fisicamente montata e collegata al sistema HVAC, gli utenti si collegano al segnale Wi-Fi dei termostati per configurare l’unità prima di tornare alla rete Wi-Fi domestica. Questo processo è facilitato dalle app Android o iOS. Guidano gli utenti attraverso l’installazione e la configurazione iniziale.

Prestazione

  1. Geo-scherma: una delle differenze più significative tra Honeywell Lyric e Nest Learning Thermostat (vedi la mia recensione) è che Lyric non tenta di imparare quando sei a casa o di non creare un programma. Invece, il Lyric utilizza la tecnologia di geo-scherma per sapere se sei a casa o meno. Utilizzando l’app mobile, il geo-fence può essere impostato per varie distanze che vanno da miglia a 7 miglia. Una volta impostata questa portata, Lyric utilizza la sua mappa interna per rilevare quando il tuo cellulare lascia l’area predefinita dall’impostazione della portata scelta. Una volta che un utente viaggia al di fuori di questo cerchio invisibile, Lyric mette il sistema HVAC in modalità Away per risparmiare energia.
  2. Si ripaga da solo: secondo Honeywell, l’uso di questa tecnologia di geo-recinzione può far risparmiare al proprietario medio di una casa più di un anno ( questo significa che l’unità dovrebbe ripagarsi da sola entro due anni ). Questa è una verità generale, ma non è sempre vera. Il punto più importante è che QUALSIASI termostato intelligente probabilmente ti farà risparmiare denaro.
  3. Test: la funzione di geo-fencing ha funzionato bene durante i test. Se più persone vivono nella famiglia, tutti gli smartphone possono essere registrati con Lyric in modo che l’unità vada in modalità Fuori solo quando l’ultima persona esce di casa. Il problema è se qualcuno senza un dispositivo smart o uno che non è registrato al termostato viene lasciato in casa poiché Lyric entrerà automaticamente in modalità Fuori . Questa persona può ignorare le impostazioni del climatizzatore automatico anche se questa impostazione deve essere riattivata per riprendere il normale funzionamento del Lyric.
  4. Dipendente dallo smartphone: forse l’unico altro problema con l’utilizzo di un sistema basato su geo-fencing è che Lyric non saprà di riaccendere il sistema se lo smartphone connesso si spegne mentre è lontano da casa. Il telefono non informerà Lyric se è spento. Ciò significa che l’unità rimarrà in modalità Away fino a quando Lyric non accenderà manualmente il sistema HVAC.
  5. Non per tutti: un’ultima nota sulla geo-fencing. Non è facile da personalizzare. Se desideri programmare il termostato manualmente, la funzione di apprendimento del modello Nest può essere disabilitata. D’altra parte, Honeywell ha riposto così tanta fiducia nella tecnologia di geo-fencing che ci sono pochissime opzioni disponibili per cambiare questa funzionalità se tu fossi così incline. Se il geo-fencing non funziona nella tua casa, Lyric potrebbe non essere la scelta giusta per te il prossimo aggiornamento della domotica.
  6. Controllo Web abilitato Il testo non è compatibile con il controllo Web. Questo perché, a differenza di altri termostati intelligenti, non fornisce un’interfaccia web che consenta il controllo remoto tramite un dispositivo o un computer abilitato a Internet. L’unico modo per controllare Lyric da remoto è utilizzare l’app mobile con un dispositivo che è già stato registrato con Lyric. In alcuni casi, ciò potrebbe rappresentare un problema per i proprietari di case (se, ad esempio, il dispositivo mobile è smarrito o la batteria è scarica quando è necessario apportare una modifica all’impianto HVAC da remoto).
  7. Monitoraggio dell’umidità: Lyric monitora i livelli di umidità in casa e può avviare automaticamente il sistema di circolazione dell’aria secondo necessità per gestire il livello di umidità e prevenire la crescita di muffe che possono verificarsi quando i livelli di umidità sono troppo alti. I display LCD luminosi consentono la visualizzazione del tempo attuale e consentono di programmare accuratamente l’unità per le temperature A casa e Fuori.

Valutazione Complessiva

Honeywell Lyric Smart Thermostat adotta un approccio leggermente diverso all’automazione domestica e in molti casi funziona estremamente bene.

La geo-recinzione consente al proprietario di una casa di risparmiare sui costi energetici senza fare altro che ricordarsi di portare con sé lo smartphone registrato quando esce di casa.

Detto questo, la tecnologia di geo-fencing fornisce alcune limitazioni rispetto ad altri termostati intelligenti nella stessa fascia di prezzo.

Pro Del Testo Di Honeywell

  • La tecnologia di geo-fencing rileva quando le persone sono in casa e fuori casa
  • Rapporti sulle condizioni meteorologiche e sui livelli di umidità interna
  • Installazione facile

Contro Di Honeywell Lyric

  • La costruzione in plastica sembra e sembra a buon mercato
  • Mancanza di un portale Web per la gestione remota
  • Prezzo più alto rispetto ad altri termostati intelligenti con funzionalità simili

Confronto Tra La Lirica E La Competizione

Non mi piace valutare nessuno dei dispositivi che recensisco nel vuoto. Ecco alcuni altri confronti che ho fatto su Lyric.

Take Finale: Vale La Pena Investire?

Il termostato intelligente Lyric Honeywell offre una visione unica dell’idea di automazione domestica incorporando la tecnologia di geo-recinzione in un pacchetto che può essere impostato e configurato con successo praticamente da chiunque.

Sfortunatamente, il geo-fencing ha i suoi limiti e il fatto che Honeywell abbia reso la personalizzazione della funzionalità di geo-fencing quasi inesistente potrebbe non essere d’accordo con alcuni consumatori.

È un termostato intelligente in grado di controllare la temperatura ed è uno dei migliori 3 disponibili. Tuttavia, ci sono ancora alcuni problemi.

AGGIORNAMENTO Honeywell ha ora rilasciato Lyric 2nd Generation, che include piccoli miglioramenti rispetto alla pubblicazione originale. La caratteristica più importante è l’aggiunta della certificazione Apple HomeKit. Ciò significa che può comunicare con altri dispositivi HomeKit, che sono numerosi.

Questo aiuta a rendere il Lyric un’aggiunta più adatta alla smarthome. Si integra con i controller domestici più diffusi come SmartThings Hub o Wink Hub.

Puoi vedere la mia panoramica dei primi 3 termostati intelligenti attualmente disponibili, proprio qui. Questo elenco include il testo, ma discutiamo anche di altri due attori principali.

Il termostato intelligente Lyric è un’ottima scelta se stai cercando un termostato intelligente facile da usare. Altre opzioni sono disponibili nella stessa fascia di prezzo e potrebbero essere più adatte alle tue esigenze.

Lyric, un potente strumento di automazione domestica, può aiutarti a ridurre i costi energetici. È anche un buon investimento per il tuo appartamento o casa.

Una delle cose belle del Lyric è che è tra i termostati intelligenti più convenienti. Ad esempio, questo elenco qui li ha in vendita per un forte sconto in questo momento.