Recensione Di Securifi Almond: L’hub Securifi Home Automation è Un Degno Concorrente?

Nessuna casa intelligente sarebbe completa senza un router intelligente e Securifi Almond 2015 fa quel passo in più con un touchscreen per una facile installazione e gestione dei dispositivi per la casa intelligente.

Ciò lo rende una soluzione ideale per le persone che hanno difficoltà ad accedere al proprio router utilizzando un browser e faticano a navigare tra le opzioni complesse.

L’Almond 2015 funge anche da bridge extender wireless , quindi se hai già un router, puoi usarlo per espandere la copertura del tuo WiFi in casa, fino a 5.000 piedi quadrati.

E, poiché è pronto per fungere da hub smarthome pronto all’uso, tutto ciò a un prezzo relativamente conveniente per il nuovo modello lo rende un vero affare. Il nuovo Almond può fornire un ottimo modo per iniziare a gestire la tua casa tecnologica, anche se non sei così all’altezza dei gadget che fanno accadere la magia.

Caratteristiche Principali Della Mandorla Securifi

Il Securifi Almond 2015 ha un ingombro molto ridotto per un router, a soli 12 x 11 x 5 cm, non incombe sulla scrivania o si nasconde negli angoli come alcuni router. Questo è proprio come il touchscreen da 7 cm ha bisogno di un facile accesso e vorrai che abbia un bell’aspetto nella tua casa intelligente, con tutti quegli altri gadget benestanti.

Il design della torre ad arco rende l’Almond qualcosa che avrà un aspetto elegante ovunque lo metti. La plastica lucida può rendere la Mandorla una calamita per le impronte digitali. Se devi tenerlo mentre tocchi il touchscreen, potrebbe sembrare un po’ macchiato.

Almond propone due modelli per le case intelligenti. Più alto è il prezzo, più funzioni e supporto ottieni. Il modello Plus di fascia alta ha uno schermo da 9 cm, supporto ZigBee e Z-Wave più più porte , ma costare molto di più è meno un affare rispetto al modello più piccolo del 2015.

Pro Della Mandorla Securifi

Semplice da usare: qualunque sia il modello scelto, la configurazione dell’Almond è semplice rispetto alla maggior parte dei router tradizionali. Il touchscreen fornisce un processo indolore e diretto per mettere il router nella modalità corretta, impostare la password e iniziare a controllare la tua casa intelligente.

Design funzionale Si è pensato molto al design dello schermo e all’interfaccia utente per rendere Almond qualcosa che tutti possono usare. L’aggiornamento del software del router è solo questione di toccare il pulsante Aggiornamento software, niente di più complicato.

Costruito per le case intelligenti: The Almond offre prestazioni Wi-Fi affidabili, ma non spettacolari. Tuttavia, la sua capacità di gestire la tua casa intelligente è molto più della maggior parte dei router. Puoi proteggere le impostazioni e i dispositivi smart home dalla modifica impostando un PIN per bloccare lo schermo.

Integrazione intelligente: consente agli utenti di collegarsi a centinaia di diversi sensori di casa intelligente, creare regole per gestirli e puoi comunque accedere a tutto tramite la consueta app per smartphone per la flessibilità remota.

Avvisi Fornisce avvisi istantanei quando viene aperta una porta o una finestra, monitora i sensori di movimento, fumo o CO2 e dispone di un’app iOS o Android per aiutarti a spostarti.

La Mandorla Securifi

Non il miglior router: l’Almond non è il più avanzato dei router, con doppia antenne sul modello 2015. Il modello Almond+ è il più potente, con 33 antenne. Questo modello può essere utilizzato anche per Wi-Fi a 5 GHz, ma funziona solo a 2,4 GHz.

Nessun modem DSL incluso: manca anche un modem DSL, quindi la maggior parte degli utenti dovrà collegarlo al cavo o al modem ADSL, quindi non puoi ancora sbarazzarti di quella grande scatola con le sue luci lampeggianti.

L’app Android deve recuperare: un problema al lancio era la mancanza di un’app iOS, ma ora è stato risolto ed è stato regolarmente aggiornato per aggiungere nuove funzionalità, con la nuova edizione 1.5 che aggiungeva il supporto per le luci Philips Hue.

Tuttavia l’app per Android è fino alla versione 4 con supporto del sensore Nyce, il che suggerisce una certa disparità tra i due.

Porte limitate (sul modello lite). Il modello più piccolo ha solo due porte Ethernet. Questo è un problema se devi collegare più di un PC e PlayStation cablati o qualsiasi altro dispositivo che garantisca prestazioni di rete di alta qualità.

Una garanzia di 1 anno: la garanzia di un anno sembra un po’ troppo breve per un dispositivo che può essere colpito e pungolato per molti anni.

Nessuna funzionalità di sicurezza intrinseca (nonostante il nome). Speravamo in una maggiore sicurezza con il router Almond di Securifi, un’azienda con un grande logo a scudo. Tuttavia, non vi è alcuna indicazione di eventuali funzionalità di sicurezza aggiuntive.

Raccomandazione Finale La Mandorla Securifi Vale L’investimento?

Il touchscreen dei router Almond è un significativo miglioramento del design in termini di design per la tecnologia che è stata dominata da luci lampeggianti che non significano nulla per la maggior parte delle persone.

La possibilità di passare facilmente tra router e range extender aggiunge anche un grande livello di flessibilità. Questo è un bel vantaggio in contrasto con i tipici hub intelligenti che si concentrano solo sull’automazione.

Concentrarsi sul mercato della casa intelligente gli conferisce uno scopo maggiore rispetto ad altri dispositivi che si trovano semplicemente negli angoli e lanciano dati in aria.

Mentre molti possono essere felici di controllare la propria casa intelligente tramite un’app per telefono o tablet o un grande schermo montato a parete, questo fornisce una terza via, consentendo al contempo di utilizzare quegli altri metodi.

I router Almond sono ben congegnati e offrono un’ottima esperienza utente.

Per il proprietario di una casa intelligente che non vuole guadare tra le schermate del browser e i menu del PC, questo sarà un grande sollievo e aggiungerà un grado di intelligenza a un’area della casa che spesso sembra un’arte piuttosto oscura per la maggior parte.

Puoi conoscere il tuo NAT dal MAC e ci sono router migliori, ma Almond ha quel touchscreen accattivante che trasforma un router standard in qualcosa di molto più utile. È una linea difficile da giudicare e dipenderà in gran parte da chi sarà l’utente finale.

Lo smart hub Almond Bridge è più intuitivo di . Sebbene i sistemi domestici intelligenti più tecnici, in profondità, vorranno optare per il kit Plus potenziato, il prezzo lo rende una richiesta ripida rispetto ad altri hub intelligenti.