Roomba 690 Vs 960. Quale è Meglio?

Nel mercato odierno della casa intelligente, sempre più persone si rivolgono agli aspirapolvere robotici per pulire i propri pavimenti. Perché non dovrebbero? Se puoi programmare il tuo aspirapolvere robot per pulire in determinati momenti, non è più facile che occuparsi di trascinare fuori l’aspirapolvere, collegarlo, passare l’aspirapolvere e poi riporlo? È una vittoria per tutti.

Esamineremo due dei robot aspirapolvere più popolari di oggi. iRobot Roomba è forse il nome più riconoscibile nel mercato degli aspirapolvere intelligenti di oggi, quindi non sorprende che pubblichi prodotti di qualità. Entrambi gli aspirapolvere Roomba 960 e Roomba 960 sono ottime opzioni, con alcune somiglianze e diversi gradi di differenza.

Le Principali Differenze Tra Roomba 690 E Roomba 996

Queste sono le principali differenze tra Roomba 690 e Roomba 996:

  • Roomba 690 utilizza la tecnologia iAdapt, mentre Roomba 960 utilizza la tecnologia iAdapt 2.0.
  • Roomba 690 è un’opzione più economica, mentre Roomba 996 costa di più.
  • Roomba 690 utilizza la tecnologia AeroVac, mentre Roomba 996 utilizza AeroForce.

Punti In Comune

Ci sono molte somiglianze tra i due modelli di robot aspirapolvere Roomba che vale la pena notare. Questi punti in comune ti aiuteranno a prendere la decisione giusta su quale aspirapolvere Roomba acquistare. Ad esempio, entrambi i modelli supportano la connettività di rete Wi-Fi. Puoi utilizzare l’app per smartphone di Roombas per controllare il tuo robot aspirapolvere.

Sia l’aspirapolvere Roomba 960 che il 690 sono dotati di batterie ricaricabili agli ioni di litio ed entrambi forniscono la programmazione automatica. Con la programmazione automatica, puoi impostare il tuo robot aspirapolvere in modo che pulisca in qualsiasi momento in futuro. Questa è un’ottima caratteristica da avere se hai una routine settimanale per passare l’aspirapolvere.

Differenze

Ti consigliamo di confrontare le differenze tra i robot aspirapolvere prima di prendere una decisione. Anche se potrebbero non esserci molte differenze visibili tra i due dispositivi di aspirapolvere robot, ci sono diverse incongruenze tra i due che potrebbero aiutarti a prendere la tua decisione su un modello Roomba.

La tecnologia di pulizia utilizzata da ciascuno è una differenza. Roomba utilizza la tecnologia Aerovac a tre stadi per pulire, mentre il 960 utilizza la tecnologia di pulizia AeroForce più avanzata.

L’aspirapolvere Roomba 690 utilizza un sistema di microfiltrazione AeroVac per filtrare, mentre il robot aspirapolvere 960 è dotato di filtri antiallergici HEPA. Inoltre, il 960 ha rulli che non hanno spazzole, mentre il 690 impiega spazzole controrotanti.

Se al robot aspirapolvere 690 non viene esplicitamente detto di continuare il suo lavoro di pulizia dopo che si è ricaricato, non lo farà. Il 960 tornerà automaticamente alla sua docking station e si ricaricherà. Quindi continua a pulire, riprendendo esattamente da dove si era interrotto con una grande potenza di aspirazione. Riceverai avvisi quando il cestino della polvere 960 è pieno di peli di animali domestici, detriti e sporco, il che ti consente di pulirlo secondo necessità. Non riceverai un avviso se il cestino della polvere 690 è pieno di peli di animali domestici, detriti e sporco. Ciò significa che devi essere vigile nel ripulirlo.

Infine, ci sono alcune differenze nel modo in cui i Roombas utilizzano la navigazione. Il 690 utilizza la tecnologia iAdapt per navigare e mappare, mentre il 960 utilizza iAdapt 2.0. Mentre il 960 ha una fotocamera montata per scopi di navigazione e mappatura, la sua controparte no.

Caratteristiche

Ora che abbiamo esaminato le somiglianze e le differenze tra Roomba 690 e 960, diamo un’occhiata ad alcune delle funzionalità che offrono. Alcune funzionalità ti renderai conto che sono belle da avere, ma puoi farne a meno, mentre altre sono quelle che ti servono in un robot aspirapolvere.

Navigazione

Con l’integrazione della tecnologia iAdapt 2.0 nel 960, il robot aspirapolvere Roomba ha compiuto un enorme passo avanti nel reparto di mappatura e navigazione. La piattaforma più recente non solo consente una migliore navigazione e mappatura, ma fornisce anche un migliore movimento intorno agli ostacoli durante l’aspirazione.

La versione iniziale della tecnologia iAdapt funziona bene ma non include la navigazione. Il 690 può navigare in un’intera area ma lo fa senza rima o motivo. Con la versione più recente, il 960 si comporta in modo più naturale utilizzando linee rette e fornendo una copertura più completa in tutta la casa.

Telecamera

Per quanto riguarda la disponibilità e l’utilizzo della fotocamera, il 690 manca di entrambi. Si basa sul sensore sia fisico che acustico per navigare attraverso ostacoli e ostacoli. Le funzioni di navigazione e mappatura del 690 funzionano bene, come accennato in precedenza, ma potresti preferire il 960 se sei più preoccupato per queste funzionalità.

Il robot aspirapolvere ha una fotocamera integrata nel 960.

Estrattori

Il robot aspirapolvere Roombas 690 utilizza estrattori rotanti in senso antiorario realizzati con setole. Il robot utilizza questi estrattori per sciogliere lo sporco e altri detriti difficili da rimuovere. Queste barre rotanti possono essere trovate su un aspirapolvere verticale. Questi tipi di estrattori possono aggrovigliarsi con fili, fili e capelli, quindi dovrai pulirli regolarmente.

d’altra parte, ha estrattori brushless, il che significa meno grovigli con capelli lunghi o spago. Ciò significa che la manutenzione richiesta sul 960 è molto più leggera e semplice poiché non si lotta costantemente con il tentativo di districare fili e capelli.

Filtri

La microfiltrazione è stata una caratteristica dei robot aspirapolvere Roombas sin dal loro inizio. Il 690 ha un sistema di filtrazione AeroVac che raccoglie le particelle più piccole nel suo filtro AeroVac. La sua controparte, il 960, utilizza un sistema di filtraggio HEPA, che si vanta di poter raccogliere fino al novantanove percento degli allergeni e della polvere che trovi in casa.

Se sei a casa con allergie o animali domestici, il 960 e il filtro HEPA sono la strada da percorrere.

Pulizia Di Livello

Entrambi i robot Roomba hanno la capacità di pulire un’intera area, se specificato. Tuttavia, il 960 è l’unico che fornisce ciò che Roomba chiama pulizia di livello intero. Ciò significa che quando il 960 inizia a pulire, continuerà a farlo finché non determina che è terminato. Se necessario, il robot tornerà alla stazione di ricarica e si ricaricherà, quindi riprenderà da dove aveva terminato la ricarica.

Proprio come il 960, il 690 troverà la via del ritorno al molo quando determina che è ora di ricaricarsi. Riprenderà la pulizia solo se dici diversamente, tramite l’app mobile Roomba o premendo il pulsante di pulizia.

Controllo Di Passaggi Multipli

Il Multiple Pass Control di Roomba è una nuova funzionalità del 960 ma non del 690. È possibile utilizzare questa funzione per avviare una seconda pulizia in una particolare area o stanza, in modo da poter ottenere una pulizia più profonda.

Questa funzionalità è ideale se in casa hai animali domestici, bambini piccoli o persone allergiche. Per le aree continuamente disordinate, come sotto il tavolo della sala da pranzo, potrebbe essere necessario inviare il robot una seconda volta per una pulizia più approfondita.

È possibile impostare questa opzione su automatico in modo che al robot non debba essere detto ogni volta di dare un secondo giro a un’area particolare. Se il 960 rileva una pulizia aggiuntiva, tornerà in quell’area e lo farà di nuovo.

Pulizia Dei Bordi

La modalità Edge Cleaning è una nuova tecnologia che Room 960 offre rispetto al suo predecessore. Mentre il 690 può pulire angoli e bordi usando le sue spazzole laterali, il 960 è più avanzato. La modalità di pulizia dei bordi consente di indicare al 960 quali angoli o bordi richiedono più pulizia.

La modalità Pulizia bordi può essere abilitata per consentire al robot di tornare nelle aree designate e utilizzare le spazzole laterali per rimuovere peli di animali domestici, sporco e altri detriti dagli angoli. La modalità di pulizia dei bordi consente una pulizia più approfondita e profonda. Questa modalità ha uno svantaggio: il 960 è più lento, quindi la durata della batteria non durerà a lungo.

Pulizia A Punti

La pulizia spot è una funzione divertente sia su Roomba 690 che su 960. L’app mobile Roombas ti consente di dire a Roomba dove dovrebbe andare e quali aree richiedono maggiore attenzione.

Quando attivi la funzione Spot Cleaning, il robot aspirapolvere Roomba si dirigerà verso il punto indicato, eseguirà alcuni passaggi con un movimento circolare, quindi ti invierà un avviso che l’area selezionata è pulita. Una volta completata la pulizia spot, il robot continuerà il suo corso, riprendendo da dove si era interrotto durante il ciclo di pulizia.

Applicazione Mobile

I robot aspirapolvere Roomba 690 e 960 possono connettersi alla rete wi-fi domestica tramite wifi. Ciò ti consentirà di connetterti al tuo aspirapolvere intelligente e di controllarlo utilizzando un’app mobile sul tuo smartphone.

L’app mobile Roombas consente di avviare un Evento di Pulizia Spot come descritto nel paragrafo precedente. Puoi anche realizzare la tua stazione di ricarica dell’aspirapolvere o programmare le pulizie. Puoi anche dare un nome al tuo robot aspirapolvere. Puoi controllare il tuo robot da qualsiasi luogo tu stia utilizzando l’app mobile. Se hai bisogno di programmare o iniziare una pulizia mentre sei in vacanza o sei in viaggio per lavoro, puoi farlo.

Integrazione Dell’assistente Intelligente

Il 690 e il 960 possono connettersi alla rete Wi-Fi domestica tramite l’app mobile Roomba e altre tecnologie per la casa intelligente.

Riepilogo Roomba 690

Roomba 690 è un ottimo robot aspirapolvere per chiunque ne abbia bisogno e ha molte funzioni che ti piaceranno. Questi sono solo alcuni:

  • Non devi preoccuparti di ricaricare il tuo 690. Si attaccherà e si ricaricherà da solo quando necessario.
  • La pulizia delle macchie è uno strumento estremamente utile che utilizzerai molto più spesso di quanto ti aspetteresti.
  • Le barriere virtuali mantengono il tuo 690 confinato in un’area o stanza specifica
  • L’applicazione mobile Roombas ti consente di prendere il controllo del tuo robot aspirapolvere

Quali sono le prestazioni del Roomba 690 rispetto ad altri robot aspirapolvere. Scoprilo qui!

Revisione

Riepilogo Roomba 960

Roomba 960 ha più funzioni rispetto al suo predecessore, anche se alcune possono sembrare opzionali, ma alla fine potrebbero diventare una necessità. Questi sono solo alcuni:

  • Il 960 è dotato di una fotocamera integrata che utilizza una tecnologia avanzata per migliorare la navigazione e la creazione di mappe all’interno della tua casa.
  • Gli estrattori brushless richiedono meno manutenzione
  • Con la modalità di pulizia a livello intero, sai che ogni area verrà pulita a fondo, anche se richiede la ricarica del robot
  • Se hai animali domestici o allergie, il sistema di filtraggio HEPA è un must

Quali sono le prestazioni di Roomba 9960 rispetto ad altri robot aspirapolvere. Scoprilo qui!

Revisione

Confronto Roomba 690 Vs 960

Diamo un’occhiata a come Roomba 690 e 960 si impilano l’uno contro l’altro. Di seguito è una tabella che mostra come si confrontano.

Domande Frequenti

Roomba 690 mapperà la mia casa

Roomba 690 non ha una videocamera integrata, il che significa che non offre la stessa tecnologia vSLAM disponibile con altri robot aspirapolvere Roomba. Il dispositivo, tuttavia, è dotato del sistema di pulizia a tre stadi presente in tutti i robot aspirapolvere Roomba della serie 600.

Il tuo Roomba è pieno?

Se si nota una luce rossa lampeggiante o accesa su Roomba, è probabile che il contenitore della polvere sull’unità sia pieno. Se lampeggia anche dopo aver svuotato il contenitore degli aspirapolvere, è probabile che non fosse abbastanza pulito.
È importante pulirlo bene per avvisare il sensore di cestino pieno quando il cestino si è svuotato.

Il mio Roomba è pronto per tornare al suo dock da solo?

Il robot aspirapolvere Roomba tornerà da solo al suo dock se ha esaurito il ciclo di pulizia o se la batteria è scarica.

Quando Roomba raggiunge il dock, inizierà a caricare la batteria. Puoi anche dire a Roomba di tornare a casa manualmente anche se la batteria non è scarica o il ciclo di pulizia è terminato.

Roomba 960 è un Roomba 960 un Roomba 960 un Roomba 960 che ha bisogno di luce per pulire?

Il 960 non pulirà al buio, ma eseguirà il suo ciclo con un po’ di luce. Questo perché il robot aspirapolvere utilizza una telecamera passiva mentre naviga in tutta la casa.

Solo poche luci notturne ben posizionate forniscono molta luce al 960 per pulire i pavimenti.

Conclusione

Se sei alla ricerca di un robot aspirapolvere nuovo o aggiornato, non puoi sbagliare scegliendo Roomba 690 o 960. Mentre Roomba 960 ha più campane e fischietti rispetto al 690, anche l’acquisto iniziale costerà di più.

Vale la pena per te avere le caratteristiche? Preferiresti risparmiare?

Se sei il tipo di persona che ha bisogno di avere il controllo completo dei tuoi pavimenti, potresti prendere in considerazione l’idea di scegliere Roomba 960. Otterrai funzionalità aggiuntive e aggiornate come Pulizia a livello intero e navigazione e mappatura avanzate.

Tuttavia, se preferisci risparmiare un po’ di soldi, ma ottenere comunque un robot aspirapolvere di qualità, il 690 potrebbe essere la risposta giusta per te. La tua casa riceverà comunque una buona e accurata pulizia e avrai ancora molte funzioni da utilizzare.

Roomba 9960 è una scelta migliore se i soldi non sono un problema. Mentre spenderai un po’ più di soldi, scoprirai presto che le funzionalità aggiuntive valgono il costo.