I vestiti stirati correttamente sono un must per ogni professionista che lavora in un campo come il diritto o la finanza. I clienti possono essere spenti da un abbigliamento improprio. Per questo motivo le persone che lavorano in tali campi preferiscono indossare solo indumenti adeguatamente stirati. Sono preferibili ferri che facilitano la stiratura, poiché la stiratura non può essere saltata. Il piroscafo per indumenti a grandezza naturale Rowenta IS6300 master valet è un esempio di tale apparecchio.

Recensione Del Piroscafo Rowenta Master Valet IS6300

Recensione Del Piroscafo Rowenta Master Valet IS6300

Il Rowenta IS300 si basa sul successo del Rowenta IS6200 ed è molto migliorato. È chiaro che Rowenta ha lavorato duramente per contrastare tutti i problemi e le critiche che hanno impedito a Rowenta IS6200 di brillare. Ha anche alcune nuove funzionalità che lo rendono un acquisto più attraente e lo aiutano a posizionarsi più in alto rispetto ai ferri di altre marche come Steamfast SF-407.

Caratteristiche Del Rowenta IS6300

  • Grande serbatoio dell’acqua
  • Pressa gancio
  • 1550 watt di potenza
  • Palo regolabile in altezza
  • L’hangar è dotato di clip integrate
  • Interruttore on/off a pedale
  • Serbatoio estraibile

Serbatoio dell’acqua grande

Un grande serbatoio d’acqua è un grande vantaggio. Ti consente di stirare i vestiti per un lungo periodo di tempo senza preoccuparti che l’acqua finisca e dovrai riempire nuovamente il serbatoio dell’unità. Queste unità hanno capacità di cottura a vapore non ottimali perché utilizzano un serbatoio più piccolo rispetto alla maggior parte dei piroscafi per indumenti.

Press Hanger

Questo hangar per piroscafi ha una caratteristica unica: ha una superficie di pressatura. La superficie rotola nell’hangar e di solito è nascosta. Tuttavia, può essere estratto ogni volta che è necessario per rivelare una superficie piana che impedisce al vapore di fuoriuscire da dietro quando l’indumento è appeso al gancio.

1550 Watt di potenza

Usando 1550 watt di potenza, questo piroscafo è senza dubbio molto capace di spingere fuori il vapore a una velocità elevata. Può far funzionare rapidamente qualsiasi tipo di rughe o pieghe. L’elevata potenza consente al piroscafo di riscaldarsi rapidamente. Può produrre vapore più velocemente di un piroscafo o un ferro da stiro a bassa potenza. Ti permette effettivamente di metterti subito al lavoro e non ti fa perdere tempo costringendoti ad aspettare a lungo prima che l’acqua si scaldi. L’elevata potenza rende questo piroscafo ideale per scenari e applicazioni professionali.

Palo regolabile in altezza

L’asta regolabile in altezza rende facile regolare il piroscafo alla tua altezza. Questo palo ha una struttura di design telescopica che consente all’utente di estrarlo, fino all’altezza che desidera. Questo può rendere i vestiti a vapore un affare molto più facile per le persone che sono più basse o più alte della media. Il meccanismo di bloccaggio intelligente e robusto assicura che il palo rimanga alla sua lunghezza e altezza originali anche dopo essere stato estratto. È facile da inserire e ripiegare.

Appendiabiti con clip integrate

Se la maglietta o i pantaloni sono appesi in modo che siano accessibili da tutti i lati, chiunque abbia molti vestiti a vapore saprà quanto sia conveniente. Un gancio integrato nel piroscafo consente di realizzare proprio questo. Questo modello è un passo oltre il Rowenta DG8430. L’appendiabiti è dotato di clip integrate che assicurano che l’indumento sia fissato saldamente all’appendiabiti. Assicura che i vestiti non cadano, anche mentre stai fumando.

Interruttore di accensione/spegnimento a pedale

È comune cuocere a vapore più vestiti contemporaneamente. In questo modo è possibile realizzare più vestiti senza pieghe in una sessione di vapore. Tuttavia, il passaggio da un capo all’altro può richiedere un po’ di tempo. Per garantire che vapore ed elettricità non vengano sprecati, è necessario spegnere il piroscafo. Se l’interruttore standard è difficile da raggiungere o manipolare, questo può diventare una seccatura. Rowenta ha scelto l’interruttore a pedale più ergonomico rispetto a quello standard. Ciò consente agli utenti di accendere o spegnere rapidamente l’apparecchio utilizzando i piedi.

Serbatoio dell’acqua rimovibile

La cosa più frustrante dei piroscafi elettrici è la loro incapacità di tenere il passo con il consumo di acqua. Devono essere ricaricati a questo punto. Nei modelli in cui il serbatoio non si separa dal resto dell’unità, questo può essere un lavoro ingrato poiché devi portare l’intero piroscafo al rubinetto per riempire il serbatoio o riempire il serbatoio tazza per tazza.

Entrambe le opzioni non sono molto desiderabili. Ecco perché avere un serbatoio rimovibile è così importante. Ciò consente di ricaricare il serbatoio in modo rapido e semplice senza problemi.

Stai Cercando Di Acquistare Rowenta IS6300 Steamer?

I Pro

  • Serbatoio oversize : un piroscafo per indumenti con una capacità del serbatoio così grande è difficile da trovare. Non sarà necessario riempirlo d’acqua così spesso a causa della sua grande capacità.
  • Asta ben progettata : l’asta telescopica rende la cottura a vapore molto più semplice consentendo all’utente di fissare saldamente un capo di abbigliamento ad un’altezza che trova comoda.
  • Molti accessori inclusi : questo piroscafo viene fornito con una serie di eleganti extra pronti all’uso. Questi possono essere usati per stirare i vestiti in una varietà di situazioni.
  • Robusto gancio : il gancio è costruito per essere robusto e può facilmente sopportare il peso di vestiti pesanti come jeans o giacche.

I Contro

  • Costoso : mentre l’IS6300 fa una serie di cose per giustificare il suo prezzo, resta il fatto che questo piroscafo ha un prezzo premium.
  • Fermagli robusti I fermagli incorporati nel gancio possono essere difficili da aprire a causa della loro forza e vicinanza al rullo.
  • Il funzionamento a pedale ha una curva di apprendimento Le persone che sono state abituate a far funzionare i piroscafi elettrici usando solo le mani possono trovare difficile il passaggio a un sistema a pedale.